La canzone con più cover?
Hunter
2003-11-27 18:00:39 UTC
Ciao ragazzi!
Oggi, ascoltando una cover di "Hey Joe" di Hendrix alla radio, mi chiedevo: qual è la canzone della
quale sono state fatte più cover "famose" (non contano le band di parrocchia, ovviamente! ;-)))?
Escludendo l'inno americano e canzoni tipo "Jingle bell", in ogni caso!...
Secondo me qualcosa dei Beatles, così ad occhio, ma ovviamente è solo una mia impressione...

Voi cosa proponete?

Ciao e a presto! Hunter!

* E-MAIL---***@email.it *
* Esplora i misteri! Visita la Camera Gialla! *
* http://www.cameragialla.it *
Gravedigger
2003-11-27 18:14:41 UTC
Post by Hunter
Voi cosa proponete?
watchtower di dylan?
Hunter
2003-11-27 18:18:27 UTC
No, ha solo 10 cover!... ;-))
Guarda cosa ho trovato qui:
http://slicks.ulyssis.org/coverdb/stats/song.html
Io Blackbird dei Beatles sinceramente non ce l'ho presente...
Post by Gravedigger
Post by Hunter
Voi cosa proponete?
watchtower di dylan?
Yacky
2003-11-27 18:25:43 UTC
Post by Hunter
quale sono state fatte più cover "famose" (non contano le band di
parrocchia, ovviamente! ;-)))?

Da qualche parte sul web avevo letto Louie Louie.
--
Ciao, Stefano

I'm never gonna know you now,
but I'm gonna love you anyhow
Hunter
2003-11-27 18:55:11 UTC
Altro link, abbastanza spaventoso...
http://www.coversproject.com/
Anche qui trionfano i Beatles, ma con un'altra canzone...
Ciao e a presto! Hunter!
noia e rivoluzione
2003-11-27 19:00:17 UTC
"Hunter" <E-MAIL---***@email.it>

| quale sono state fatte più cover "famose" (non contano le band di
parrocchia, ovviamente! ;-)))?

Psycho e Strychnine dei Sonics (la miglior band rock degli anni '60)
Satisfaction dei Rolling Stones (la versione dei Devo è forse pari
all'originale per dignità artistica)
Well All Right e Peggy Sue got Married di Buddy Holly
Train Kept A-Rollin' degli Yardbirds
un fracco di pezzi di Little Richard e i classici del rock'n'roll (Louie
Louie, La Bamba, Twist and Shout e Roll Over Beethoven su tutte)
Hugo Grotius
2003-11-29 09:35:40 UTC
"Hey Joe" non è di Hendrix...
Anche quella è una cover...
Post by Hunter
Escludendo l'inno americano e canzoni tipo "Jingle bell", in ogni caso!...
Secondo me qualcosa dei Beatles, così ad occhio, ma ovviamente è solo una
mia impressione...
Post by Hunter
Voi cosa proponete?
Ciao e a presto! Hunter!