Raduno iamrico - Primavera 2007
Suarez (dall'ufficio)
2007-01-30 14:16:45 UTC
0 - Time has come (Chamber brothers) di tornare a parlare di raduno
iamrico.

1-Places (Black Heart Procession - The Spell)
In alternativa vi offro tre possibilita':
A)-Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
per approfondire andate al link
http://www.parks.it/parco.nazionale.for.casentinesi/index.html#
qui per il momento ho individuato due strutture, esattamente
http://www.parks.it/res/fiumicello/# e
http://www.agriturismolamontanara.it/
E' in corso la ricerca di altre strutture in zona cmq referenziate da
persone affidabili.

B)-Umbria in particolare http://www.titignano.it/it/index.html (usate
i link in basso per navigare nel sito, quelli in alto non funzionano -
almeno con Firefox) esattamente a mezza strada tra Todi e Orvieto

C)-Toscana sulle colline metallifere sopra Piombino ma prima di
Livorno al confine tra le province amministrative di Siena e Livorno
qui per la precisione:
http://www.cerreta.it/ita/home.php

N.B. i posti di cui alle lettere B e C sono stati attentamente testati
dallo scrivente nel corso degli ultimi 10 anni, mi sento quindi di
suggerirli abbastanza a cuor leggero (a meno che i proprietari non si
siano impazziti negli ultimi tempi) i riferimento alla qualita'
dell'ospitalita' e del cibo. Per i prezzi fate riferimento ai siti,
tenete conto ovviamente che se organizziamo un gruppo di una certa
entita' (tra le 15 e le 25 persone) potremmo ottenere sconti
interessanti. Se qualcuno se la sente di suggerire luoghi alternativi
lo faccia, sempre considerando la possibilità di una struttura
ricettiva media che possa ospitare 30/40 persone senza avvelenarle
(possibilmente).

2 - When Will I See You Again (Marcia Griffiths - una delle più belle
voci reggae femminili a cavallo tra 60 e 70 - su una delle tante
raccolte Trojan)
Mi sono permesso di individuare 3 periodi, esattamente
A) 19-22 aprile
B) 10-13 maggio
C) 17-20 maggio
Ho volontariamente scelto periodi dal giovedi alla domenica (non e'
certo oblligatorio per tutti occupare tutte e 4 le giornate si potrà
anche arrivare il venerdi' o il sabato, cmq il main event, la classica
big dinner night rimane quella del sabato, lasciando alla domenica lo
smaltimento degli eccessi alcolici ed alimentari) per permetterci di
modulare tra la mini vacanza (io quasi sicuramente mi muoverò gia dal
giovedi) alla toccata e fuga (di chi magari ci raggiungera' solo al
sabato o alla domenica per il pranzo).
mi sono permesso di creare un calendario di google per la gestione
dell'evento, l'ho chiamato Raduno IAMRICO, e' raggiungibile al
seguente link:
http://www.google.com/calendar/embed?src=qan2ig39gqkb3cutauf00hh4tc%40group.calendar.google.com&pvttk=3c587a2a94bd42a462fc269983ff5cf3
se gia disponete di un account gmail potete tranquillamente aggiungere
i vostri commenti e considerazioni li oltreche qui, se non avete una
account gmail potete sottoscriverlo o farvi sentire qua che vi mando
l'invito.

3 - How Long Will It Take (The Plimsouls - Everywhere at once) :
Insomma diamoci dei tempi, ora discutiamo ben bene, ma direi che al
massimo per meta febbraio dovremo aver individuato il luogo e la data
ed un gruppo di partecipanti abbastanza nutrito (10/12) per poter
affrontare l'argomento "sconti di gruppo".

TVDB (Tanto Vi Dovevo Bastardi ;-P) Saliu't L.
Suarez (dall'ufficio)
2007-01-30 15:35:25 UTC
On Tue, 30 Jan 2007 15:16:45 +0100, "Suarez (dall'ufficio)" wrote:

aggiungo un altro link che vi permette di visualizzare al meglio le
tre destinazioni da me suggerite:

http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&saddr=Parco+Nazionale+delle+Foreste+Casentinesi+Monte+Falterona+Campigna&daddr=sassetta+to:titignano+to:Parco+Nazionale+delle+Foreste+Casentinesi+Monte+Falterona+Campigna&sll=43.020714,12.062988&sspn=2.734835,5.141602&ie=UTF8&z=8&ll=43.281204,11.986084&spn=2.723208,5.141602&t=h&om=0

Occio meglio avere la banda larga che con il 56k ci si muore ad
aspettare il caricamento della pagina
After Bathing at Baxter's
2007-01-30 15:59:54 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
[...]
Fico! ;-)
Così ti sei guadagnato un mucchio di consensi.
--
bye
B.v.T.
sanctio*Laughing Stock*
2007-01-30 17:33:15 UTC
After Bathing at Baxter's

dai, adesso però basta con 'sti morphing del cazzo.

mik
After Bathing at Baxter's
2007-01-30 17:35:31 UTC
Post by sanctio*Laughing Stock*
After Bathing at Baxter's
dai, adesso però basta con 'sti morphing del cazzo.
mik
Perché?
Dammi tu una soluzione, vorrei essere riconoscibile ma mi annoia leggere
sempre lo stesso nick.

np Mogwai... eehmmm, no, 35007 Liquid
--
bye
B.v.T.
Px /we are time/
2007-01-30 17:43:18 UTC
Post by After Bathing at Baxter's
Perché?
Dammi tu una soluzione, vorrei essere riconoscibile ma mi annoia
leggere sempre lo stesso nick.
Beh il morphing in generale non è pratica ben vista, per essere sempre
riconoscibile potresti aggiungere una frase a un nick fisso come facciamo
proprio io e sanctio.
--
"scream my name above the din, above the engine's carnal din
above the calves who bleed their lungs out
W.Oldham
After Bathing at Baxter's
2007-01-30 17:49:49 UTC
Post by Px /we are time/
Beh il morphing in generale non è pratica ben vista, per essere sempre
riconoscibile potresti aggiungere una frase a un nick fisso come facciamo
proprio io e sanctio.
Tanti altri, anzi tantissimi invece cambiano spesso.
--
bye
B.v.T.
sanctio*Laughing Stock*
2007-01-30 17:58:41 UTC
Post by After Bathing at Baxter's
Tanti altri, anzi tantissimi invece cambiano spesso.
infatti il mio discorso si riferiva alla recente tendenza sciacquapalle
del morphing, in generale. ho beccato te perché (molto) probabilmente
avrai qualche colpa da espiare.

mik
After Bathing at Baxter's

B.v.T.
sanctio*Laughing Stock*
2007-01-30 18:18:52 UTC
Cioè?
a me lo chiedi?

mik
After Bathing at Baxter's
2007-01-30 18:21:09 UTC
Post by sanctio*Laughing Stock*
Cioè?
a me lo chiedi?
Ok, hai vinto: non ho pagato il biglietto sull'autobus.
(E ce l'avevo in tasca!) :-/

np Richard Strauss
--
bye
B.v.T.
chrysanthemum power
2007-01-30 16:59:46 UTC
"Suarez (dall'ufficio)" <***@despammed.com>

Voto B e potete contare sulla mia pesenza, a patto che si organizzi un
torneo di freccette con Px come bersaglio.
chrysanthemum power
2007-01-30 17:59:22 UTC
Allora, B per il luogo, A per la data.
Px /we are time/
2007-01-30 19:08:08 UTC
[...]
Nella data B sono al Foro Italico per gli Internazionali di Roma, in ogni
caso non partecipo ai raduni, sono asociale.
A freccette preferirei giocare cmq, visto che me la cavo benino :)

E tu, invece, hai tolto i Circulus che riascoltandolo pareva l'unico disco
decente dei tuoi 10...
W.Oldham
chrysanthemum power
2007-01-30 20:27:02 UTC
Post by Px /we are time/
E tu, invece, hai tolto i Circulus che riascoltandolo pareva l'unico disco
decente dei tuoi 10...
L'ho tolto perché il primo mi piaceva di più. Ancora con sta storia del
decente... bah, sono quelli che mi son piaciuti/ho ascoltato di più (se è
per questo, ho tolto anche i Califone). Punto. Bert Jansch cos'ha che non
va? Blackshaw? (Su Valet non mi esprimo proprio, visto che per me è un
discone...). I Built to Spill? (Di dischi usciti quest'anno ne ho ascoltati
a iosa, non è che ho compilato la lista a casaccio... direi che c'è anche un
filo sottile che lega la maggior parte dei nomi fatti). Ad ogni modo,
abbiamo gusti diversi e seguiamo retoriche/ideologiestetiche diverse (tu in
questo momento sembri abbracciare quella della linearità leggermente
sporcata, io quella della rarefazione/stratificazione - Jansch, BTS e
Wormphlegm a parte). Punto. (È abbastanza insensato considerare la mia
classifica - ma anche quelle di tutti gli altri, o quasi - come classifia
dei dischi più nuovi, più meglio, più necessari) [Tra l'altro, sono usciti
dei bei dischi anche in generi che vengono considerati morti - penso ai
Mono, per esempio. Che sia merda perché appartengono a una forma codificata
e decaduta, non me la sento di dirlo].

Ad ogni modo, stiamo aspettando la tua, di lista (si fa per dire).

np: Trumans Water - Godspeed the Punchline (discone che rocka/spacca - e
mettiamo da parte per un attimo le stratificazioni silenziose)
Px /we are time/
2007-01-30 23:32:11 UTC
[...]
ehhhh che para, se me la prendessi io così... relax, era una boutade :)
[...]
semplification un po' eccessiva...
[...]
Dio... il Mono di quest'anno è teribbile... si vede che sei in trip
rarefazione, io ultimamente di dischi rarefatti ne ho schifati parecchi,
invero, [clamoroso il gregg kowalsky] mi suonano davvero come wannabe
mistici che invece si rivelano ambient sonnolenta da ascoltare così in
sottofondo che il volume si azzera... e poi si critica il post rock... ma
andatevi a riascoltare ten rapid, millions now living, upgrade & afterlife,
sticazzi, altro che modulazioni della minchia e archi fintoclassici!
Post by chrysanthemum power
Ad ogni modo, stiamo aspettando la tua, di lista (si fa per dire).
ho 20 nomi da scremare
W.Oldham
chrysanthemum power
2007-01-31 00:30:28 UTC
Post by Px /we are time/
Dio... il Mono di quest'anno è teribbile... si vede che sei in trip
rarefazione, io ultimamente di dischi rarefatti ne ho schifati parecchi,
Guarda, penso che li abbia schifati più per una questione di non-originalità
che per altro (la stessa cosa che mi capitò un paio d'anni fa con gli
Explosions in the Sky... che ancora poco sopporto). Are You There è
sicuramente il disco meno originale degli ultimi quarant'anni, ma - non so
perché, se li devo ascoltare non ci scatarro su... (poi, ovvio, ognuno
sistanca di quel che vuole, probabilmente anch'io ci tirerò merda su tra
qualche tempo,come ne tiro oggi sul 90% dei gruppi mogwaiani che mi capitano
a tiro). Solo forma? Può essere (ma adesso la preferisco a diverse altre
forme - tipo quella "cantautore rock.indie" - Van Gaalen, che ho riascoltato
in lungo e in largo e mi lascia zero)
Post by Px /we are time/
invero, [clamoroso il gregg kowalsky] mi suonano davvero come wannabe
mistici
No, quello è Rabelais (che a questo punto non ti consiglio proprio...
secondo me, il disco di cui parlò ridù un paio di settimane fa è quasi un
capolavoro, confrontato a molti nomi che si son fatti finora).
Post by Px /we are time/
andatevi a riascoltare ten rapid, millions now living, upgrade & afterlife,
(U&A e Tortoise non c'entrano un cazzo, direi)
Post by Px /we are time/
sticazzi, altro che modulazioni della minchia e archi fintoclassici!
(Archi finto-classici... se ti riferisci ai Clogs, stai fuori strada,
abbastanza... l'uso degli archi è solo in essenza barocco, ma formalmente
direi che non lo è affatto... o meglio, si prendono solo le infiorescenze di
tipo barocco e le si trasportano altrove - sicuramente a schemi più moderni,
post-rock o minimalismo, chiamatelo come volete; non mi pare proprio che ci
sia un richiamo eccessivamente devoto alla classicità antica, anzi è un
richiamo più nominale che altro). D'altro lato, stiamo a discettare - come
qualcuno fa notare - di differenze tra annichilamenti anestetici (perché
dubito che metterai in lista cose pregnanti, piene di senso). Lo faccio
notare perché per tirare acqua al tuo mulino, sembri non accorgerti che
quando si parla di "incosistenza da cameretta pascaliana" e di
"microvariazioni", non si parla solo dello stendimento di sudari sotto il
cadavere post-rock. Si parla della mancanza di capacità di creare estetiche
di un certo rilievo, di una certa pienezza. (Ma la pienezza è quasi
esclusivamente questione di sociologia, più che di musica strictu sensu. La
ripetitività meccanica e non vitale di stilemi è cosa che ha falcidiato
qualsiasi genere musicale rock e non solo). Cosa che potrebbe essere una
benedizione, o meglio, potrebbe essere l'unica cosa necessaria in questo
momento. Si può esprimere qualche altra cosa che non l'ecolalia o, a scelta,
la violenza e il turpiloquio? (Scanarsi in questa scelta mi pare risibile).
(Detto questo, se devo fare il mistico, non mi metto certo su i Clogs, ma me
ne fuggo nel 500 polifonico - a proposito, anche su quell'epoca ci furono
postume dispute tra puristi linearisti - i palestriniani - e virtuosisti del
geometrismo vocale - i fiamminghi).

Bai bai
Px /we are time/
2007-01-31 10:12:26 UTC
Post by chrysanthemum power
Guarda, penso che li abbia schifati più per una questione di
non-originalità che per altro
Secondo me pensi male, non sono neanche il tipo che cerca l'originalità a
tutti i costi, io li trovo vuoti, o peggio, artificiosi.
Ribadisco, appena un disco è un filo rarefatto e senza voci si citano subito
i Mogwai a sproposito, ten rapid e young team, quantomeno, non hanno nulla
a che vedere con dischi fatti di una singola nota modulata per 50 minuti.
Post by chrysanthemum power
Solo forma? Può essere (ma adesso la preferisco a diverse altre forme -
tipo quella "cantautore rock.indie" - Van Gaalen, che ho riascoltato
in lungo e in largo e mi lascia zero)
Se citi forma e contenuto la questione si fa ardua... se vogliamo ha ragione
chi sostiene che ormai la forma predomini, ma c'è modo e modo di plasmarla.
Post by chrysanthemum power
(U&A e Tortoise non c'entrano un cazzo, direi)
Ma si mettono nel calderone *post*, e ci sono oggi dischi di quel tipo? no,
ci sono tante lagne che sembrano i Mogwai di CODY andati a male.
Post by chrysanthemum power
anzi è un richiamo più
nominale che altro).
Appunto, un richiamo sintetico, classica in PVC
Post by chrysanthemum power
D'altro lato, stiamo a discettare - come
qualcuno fa notare - di differenze tra annichilamenti anestetici
(perché dubito che metterai in lista cose pregnanti, piene di senso).
Esatto, lo dico sopra!
[...]
Ma proprio per questo tocca scontrarsi sul tema della microvariazione.
Post by chrysanthemum power
Si può esprimere qualche altra cosa che non
l'ecolalia o, a scelta, la violenza e il turpiloquio? (Scanarsi in
questa scelta mi pare risibile).
Discussione intrigante, stai schematizzando le "estetiche possibili".
Le strade non possono essere solo due, preferisco considerarle infinite
calcolando le microvariazioni.
Scelte interessanti degli ultimi tempi? Non so, si potrebbero citare i Fiery
Furnaces, ai vertici dell'interesse del sottobosco musicofilo degli ultimi
anni grazie alla loro capacità di strutturare in maniera assolutamente
dinamica e mai scontata, brillanti melodie pop.
Poi c'è il sempre più deforme incastro di sonorità dal classico al jazzato,
sottratte di ogni barlume di canonicità e invischiate col glitch, concerti
per laptop direbbe Scaruffi [dictaphone? manyfingers? dove sono?].
Poi ci sono i "concerti per menti bacate" quando gli incastri si fanno
irriverenti, schizofrenici, estenuanti e non possono non richiamare, anche
solo vagamente nell'idea, il sempreverde trout mask replica [volcano the
bear, where art thou?].
Non si disdegnano le suite, si fanno notare autori di pezzi lunghi 40-45
minuti [orthrelm, everlovely lightningheart, keith fullerton whitman,
weegs...] pezzi che riescono spesso a coinvolgere sia nella forma
ondulatoria o circolare che in quella progressiva o regressiva, vere colonne
sonore per "seghe mentali" :)
Si dia il giusto spazio anche al rumore, quell'elemento straniante che ti
affascina per l'assenza di tutto ciò che nella musica *dovrebbe*
affascinare, ma in cui riesci a percepire un senso o anche solo uno stato
dell'animo, c'è quello più "tradizionale" [impractical cockpit? moha?]
ovvero percussivo/chitarristico e quello più rarefatto [analog-digital] di
cui il nord europa si fa spesso portavoce [kuupuu!!!].
Che altro c'è? ci sono folktronica e indietronica, sempre ad un passo dal
baratro della banalità. Ci sono le folksinger più o meno demoniache o
angeliche che avanzano a spallate.
Ci sono anche altre mille cose, citale tu.
E.
Gadison Maside (il poetO)
2007-01-30 22:13:23 UTC
Post by Px /we are time/
[...]
Facciamo che ci vado io a conoscere la Sharapova e a stendermi ai piedi
di Federer, e tu invece te ne vai al raduno? Cioè, io lo scambio lo
farei volentieri; senza nulla togliere agli iamrini :)
gnap
2007-01-31 11:08:10 UTC
Post by Px /we are time/
Nella data B sono al Foro Italico per gli Internazionali di Roma
dacchio,
me n'ero dimenticato.

vai a vedere la finale o prop tutt cos?
Px /we are time/
2007-01-31 11:13:28 UTC
Post by gnap
vai a vedere la finale o prop tutt cos?
Sto organizzando con 2 amici, pensavamo di andare da venerdì sera a
domenica.
Tu che sei del posto, sai se i biglietti esauriscono in fretta?
E.
gnap
2007-02-01 10:23:38 UTC
Post by Px /we are time/
Tu che sei del posto, sai se i biglietti esauriscono in fretta?
l'anno scorso presi quello della finale maschile verso marzo e ne erano
rimasti non moltissimi.
wag
2007-01-30 17:25:59 UTC
"Suarez (dall'ufficio)"
Post by Suarez (dall'ufficio)
C) 17-20 maggio
Io voto per questa data, riguardo al posto mi vanno bene tutti.
np :
Loveless - My Bloody Valentine
Afra
2007-01-30 17:47:14 UTC
I periodi mi vanno bene tutti e tre,basta,come ho gia' detto,che io lo
sappia con certezza almeno un mese prima per questioni di turni al lavoro.
Quanto al posto,carini dovrebbero essere tutti.Vorrei sapere pero' quale è
meglio raggiungibile da Roma,visto che prendero' l'aereo per Roma e pure al
ritorno dovro' raggiungere nuovamente Roma in tempo per l'ultimo volo per
Cagliari che è intorno alle 21,40.
Cerchero' di venire anche io dal giovedi'
Saludos.

A.
Francesco Giannici
2007-01-30 21:17:03 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
0 - Time has come (Chamber brothers) di tornare a parlare di raduno
iamrico.
Dove: uno vale l'altro, tanto per me è sempre lontano.

Quando: io rimpatrio il 17 aprile, quindi escluderei la A.

Count me in: mi mancate, you bastards.

Francesco Giannici
www.mmax.org/iamr
pensieri_compressi
2007-01-30 22:25:31 UTC
0 sono permesso di individuare 3 periodi, esattamente
A) 19-22 aprile
B) 10-13 maggio
C) 17-20 maggio
per me una data vale l'altra, comunicatemela via cell mail.
GRZ.
Mau
Suarez (dall'ufficio)
2007-02-01 14:10:26 UTC
verresti da solo o in compagnia di mogli/figli?
pensieri_compressi
2007-02-01 23:04:54 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
Post by pensieri_compressi
per me una data vale l'altra, comunicatemela via cell mail.
GRZ.
Mau
verresti da solo o in compagnia di mogli/figli?
o da solo o con patrick,sicuramente no moglie..
Enrico
2007-01-30 23:28:02 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
Mi sono permesso di individuare 3 periodi, esattamente
A) 19-22 aprile
B) 10-13 maggio
C) 17-20 maggio
L'opzione migliore per me sarebbe la A.
Per quanto riguarda il luogo basta che sia vicino a qualche aeroporto
Ryanair o Easyjet che passi da Londra (di solito nel mezzo della
campagna a 40km dalla cittá :-).

Grande idea Su.

ciao
Enrico
Massimo
2007-01-31 00:11:36 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
Mi sono permesso di individuare 3 periodi, esattamente
A) 19-22 aprile
B) 10-13 maggio
C) 17-20 maggio
la data C e' un casino che abbiamo la finale ad Atene....
magari passerei di ritorno dalla Finale.

Ad ogni modo se organizzi tu non posso dire di no. Verrei sicuramente... i
luoghi vanno bene tutti, tanto mi sembrano buoni per le foto.

Basta saperlo per tempo che devo prenottare l'aereo.

max
Suarez (dall'ufficio)
2007-02-02 09:28:11 UTC
Post by Massimo
la data C e' un casino che abbiamo la finale ad Atene....
se fosse solo per quello al posto tuo non mi preoccuperei
eccessivamente ;-P
After Bathing at Baxter's
2007-01-31 11:00:54 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
[...]
Dovrei esserci anch'io, come destinazione direi B, il periodo forse a
maggio potrebbe essere meglio il clima.
--
bye
Baron v.T.
johndrake
2007-01-31 13:53:58 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
[...]
Per me vanno bene tutti i periodi e tutte le locations, tanto saprò solo
all'ultimo minuto se potrò venire.
zivotinjica
2007-02-01 20:45:10 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
0 - Time has come (Chamber brothers) di tornare a parlare di raduno
iamrico.
Parliamone, direi che sarò presente, senza preferenza per la data -se lo
decidiamo per tempo, e ci siamo- e neanche per il luogo -anche se c mi
pare chiamare ma senza motivo-.
Ho messo il mio dito.

Baci
Walter De Villa
2007-02-03 00:09:14 UTC
"Suarez (dall'ufficio)" ha scritto nel messaggio ...
Post by Suarez (dall'ufficio)
C)-Toscana sulle colline metallifere sopra Piombino ma prima di
Livorno al confine tra le province amministrative di Siena e Livorno
http://www.cerreta.it/ita/home.php
Io qui più o meno ci abito (sono a San Vincenzo) ci sarebbero pure un par di
posti letto a disposizione se dovessero servire...
Post by Suarez (dall'ufficio)
C) 17-20 maggio
Questo il periodo preferito, comunque non ad aprile.

ciao
walter
nexus
2007-02-03 09:01:58 UTC
Post by Suarez (dall'ufficio)
C) 17-20 maggio
Questo il periodo preferito, comunque non ad aprile.
ciao
walter
Toh , magari vengo anch'io visto che son di casa ..
nexus
Vania
2007-02-03 15:09:15 UTC
Purtroppo riesco a leggere di rado il ng, ma se qualcuno di voi
cortesemente mi tenesse aggiornata via mail su data e luogo io farò
l'impossibile per esserci.
Se poi su iamr c'è pure un ballerino di salsa, farò mi ra co li :D
Non vedo l'ora di rivedere le vostre brutte facce

vania
Afra
2007-02-04 00:58:43 UTC
"Vania" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:***@j27g2000cwj.googlegroups.com...
[...]

ci penso io,Vaniuccia,a tenerti informata!

Afra