(OT) Domanda sui mondiali di calcio
MM
2010-06-23 01:26:28 UTC
Come mai non mi state frantumando i coglioni con decine di post sui
mondiali di calcio? Che succede, giovanotti?

MM
DJredoo
2010-06-23 15:34:09 UTC
Post by MM
Come mai non mi state frantumando i coglioni con decine di post sui
mondiali di calcio? Che succede, giovanotti?
ah! non "come mai non frantumate i coglioni con decine di post sulle
musiche che più v'aggradano"?
E' talmente 'na miseria che se si parlasse un po' di mondiali sarebbe già
una bella botta di vita.

(e cmq Lippi è un cretino che meriterebbe la fine di Domenech. Se le
scelte - e i risultati - di Lippi le avesse fatte Donadoni l'avrebbero già
dato in pasto ai corvi)
MM
2010-06-23 22:15:43 UTC
Post by DJredoo
Post by MM
Come mai non mi state frantumando i coglioni con decine di post sui
mondiali di calcio? Che succede, giovanotti?
ah! non "come mai non frantumate i coglioni con decine di post sulle
musiche che più v'aggradano"?
Mah, ormai un po' tutti i newsgroup sono ai minimi storici quanto a
numero di messaggi, i social network han fatto strage di utenti.
Post by DJredoo
[...]
Pare che i francesi siano traumatizzati dall'uscita della nazionale,
li facevo vagamente meno rincoglioniti di noi ma evidentemente mi
sbagliavo. Naturalmente non ho la competenza calcistica per stabilire
se Lippi sia la causa delle brutte prestazioni dell'Italia, ma poiche'
sembrano concordare tutti, mi fido.

MM
DJredoo
2010-06-24 05:37:12 UTC
Post by MM
Mah, ormai un po' tutti i newsgroup sono ai minimi storici quanto a
numero di messaggi, i social network han fatto strage di utenti.
Mah(2), a me pare che i contenuti ci siano (meno, è vero) ma sono quelli
'sbagliati' (così come le utenze).
Se si mantenesse una soglia di interesse decente non ci sarebbero problemi
ne' stragi di sorta.
Post by MM
[...]
guarda, la regola è piuttosto semplice: se la squadra 'gioca' e se i
giocatori non fanno storie e, nei limiti, si impegnano è SEMPRE
responsabilità e colpa dell'allenatore. Marchisio è fuori ruolo: colpa del
coglione che ce l'ha messo, fuori ruolo*; Pirlo e Buffon sono rotti: colpa
del coglione che li ha convocati. Etc etc etc.

*comica l'osservazione su Marchisio che non farebbe il Perrotta (mentre
Perrotta sta a casa..)
Massimo
2010-06-24 08:04:07 UTC
Post by DJredoo
Post by MM
[...]
giusto. Basterebbe che tutti potessero parlare (scrivere..) con il
massimo della rilassatezza e tranquillita', senza nessuno (che poi sono
uno o due) che arrivano a dire "sei un coglione", "Ma perche' non ti
uccidi" o altre stupidate varie... alla fine stanca e anche uno cosi nel
NG stanca...stanca anche di piu' dei vecchi post pro_Queen (almeno su
quelli si poteva scherzare, ora sembra di essere in un campo di
concentramento..un errore e sei finito -sempre che di errore si tratti,
poi..-) :D

per quanto riguarda la domanda inziale sui Mondiali...c'e' facebook...
che senso ha aprire mille discussioni in cento posti differenti Siamo
tutti li, su Facebook... :)
MM
2010-06-24 14:05:24 UTC
Post by DJredoo
Mah(2), a me pare che i contenuti ci siano (meno, è vero) ma sono quelli
'sbagliati' (così come le utenze).
Mah (3), dipende anche molto dai gusti. Se mi permetti tu ti dedichi
ad ascolti un tantino di nicchia, ovvio che la maggior parte delle
tematiche ti risultino poco interessanti.
Post by MM
[...]
Quello ce l'ho presente, gioca nella Roma giusto? Come mai non e' ai
mondiali?

MM
DJredoo
2010-06-24 14:27:29 UTC
Post by MM
Post by DJredoo
[...]
Mah(4), io mi dedico ad ascolti che vanno dalla 'nicchia' alla 'massa';
molti si dedicano quasi esclusivamente alla seconda (probabile sia anche
per ciò che tendo a sottolineare/propagandare un sottobosco altrimenti
in-cagato)
Ma il punto non è questo, il punto è: a parte la nicchia quali sarebbero i
contenuti degni di interesse negli ultimi tempi?
Post by MM
[...]
perchè il cretino pensava che Marchisio fosse meglio (Marchisio è quello
che non gioca, per la cronaca)
MM
2010-06-24 16:10:17 UTC
Post by DJredoo
[...]
Non ci sono sicuramente grandi recensioni o dibattiti, ma qua e la
spuntano sempre link o citazioni di gruppi che non conosco, io clicco
o scarico, ascolto, generalmente inorridisco, ma comunque mi tolgo la
soddisfazione di sentire qualcosa di nuovo per le mie orecchie.
Post by DJredoo
perchè il cretino pensava che Marchisio fosse meglio (Marchisio è quello
che non gioca, per la cronaca)
Credo comunque che per rendere decente quella mandria di brocchi non
sarebbero bastati due o tre nomi diversi. Certo che dopo aver visto la
partita di oggi mi viene da chiedere per quale motivo Quagliarella (me
lo ricordo nella primavera del Torino) rimanesse in panchina in favore
di quel cadavere ambulante che ha giocato le prime due partite. Mi
sembra comunque che sette o otto giocatori avessero una forma fisica
paragonabile alla mia, se non peggiore.

MM
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-25 00:25:24 UTC
Post by MM
[...]
Perché ha costretto la Juve al settimo posto, con la doppietta segnataglli
contro al ritorno, quest'anno. O forse perché il figlio non ne è
procuratore. O forse (anzi, probabilmente, visto che l'ha convocato a stento
per il Mondiale, come ventritreesimo) perché non sapeva come collocarlo. Non
è un grandissimo, ma sicuramente, almeno da un paio di anni, è la (seconda)
punta tecnicamente più valida che ci troviamo in Italia (non segna molto, ma
coi piedi ci sa fare, molto più di quel ceppo di legno chiamato Iaquinta).
DJredoo
2010-06-25 08:00:06 UTC
Post by Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
[...]
ehm, e Miccoli come me lo collochi?
Px
2010-06-25 08:12:36 UTC
Post by DJredoo
[...]
ecco, forse il problema è che attualmente in Italia ci sono tanti buoni
attaccanti ma nessuno determinante.
Se al posto di Gilardino e Iaquinta metti Bianchi e Possanzini o Pellissier
e Tiribocchi, ottieni lo stesso risultato.
DJredoo
2010-06-25 09:20:18 UTC
Post by Px
[...]
.e secondo te la Slovacchia ha attaccanti determinanti?

il punto non penso sia questo (uno come Tiribocchi, ieri, ce ne avrebbe
fatti 6)

il punto è che TUTTA la squadra non c'è proprio. Nè un'idea di gioco, nè
le pedine giuste per un qualsivoglia straccio di modulo.
Per le prime due partite Lippi s'è affidato a due pippe conclamate come
Iaquinta-gambadilegno e Gilardino-michiamoSam con l'aggravante di
lasciarli lì senza un minimo di sostegno da parte di centrocampo [De Rossi
troppo basso a coprire; Montolivo volenteroso ma che non è nè Pirlo, nè
Pizarro (tanto per fare bella coppia con De Rossi, Dove De Rossi fa il
Gattuso e Pizarro fa il PirlaPirlo)] e ali che non spingono manco se
caricati a kerosene (oddio..volenteroso pure il povero Pepe, che corre
corre ma mettesse poi una palla buona che fosse una. Ieri gli ho visto
fare una cosa degna di Tom&Jerry: prende palla sulla fascia sx,
s'accentra, ci prova gusto e taglia tutto il campo, si ritrova quasi alla
bandiera d'angolo sulla dx, da la palla all'avversario..).
Marchisio, pòraccio, a fare il Perrotta che manco Bunuel l'avrebbe pensata.
La difesa tutta in veste d'armata Brancaleone (non ha mai dato nemmeno una
bava d'idea di 'sicurezza').
Detto questo (e voglio sperare che nell'intimità Lippi ne fosse
consapevole), se davanti c'era qualcuno con una scorta di fantasia che
agli altri mancava..
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-06-25 09:22:03 UTC
Post by DJredoo
il punto è che TUTTA la squadra non c'è proprio. Nè un'idea di gioco, nè
le pedine giuste per un qualsivoglia straccio di modulo.
*** bravo. In tre partite è passato dal 5-4-1 (modulo che aveva proposto
anche durante le qualificazioni), al 4-4-2 al 4-3-3, senza capirci mai
niente. Credo nessuno si aspettasse l'Italia in finale, ma una figura più
dignitosa, sì.
UCTS <°(((((><
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-06-25 09:24:51 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
Post by DJredoo
[...]
*** aggiungo che cambiare due uomini contemporaneamente all'inizio del
secondo tempo, per poi far entrare anche Pirlo a rischio ricaduta,
fregandosi così tutti e tre i cambi è un chiaro sintomo di stato
confusionale.
UCTS <°(((((><
Dave Astator
2010-06-25 09:43:46 UTC
Post by DJredoo
[...]
non ho controllato ma questo deve avere come procuratore davide lippi, non
vedo altre spiegazioni.
Ignazio Abate al suo posto è Garrincha.
che sarebbe, tralaltro, uno dei pochi volti nuovi con delle potenzialità.
Px
2010-06-25 10:57:34 UTC
Post by Dave Astator
non ho controllato ma questo deve avere come procuratore davide lippi, non
vedo altre spiegazioni.
Ignazio Abate al suo posto è Garrincha.
Nella prima partita ha fatto 600mila km e messo qualche buon pallone, resta
il fatto che Pepe titolare in nazionale vuol dire che non c'è proprio
nessuno.
Dave Astator
2010-06-25 11:41:12 UTC
Post by Dave Astator
[...]
no ci possono essere molte spiegazioni, oltre a quella da me ipotizzata.
la demenza del selezionatore non è da escludere a priori, ad esempio.
Ignazio Abate, seriamente, è palesemente un fenomeno confronto
a Pepe, ma penso che ogni squadra di serie A, anche le retrocesse,
avesse delle alternative migliori.
Px
2010-06-25 12:41:32 UTC
Post by DJredoo
.e secondo te la Slovacchia ha attaccanti determinanti?
No, infatti nelle prime due partite ha fatto scagazzare chiodi arrugginiti.
I gol sono venuti da errori individuali.
Post by DJredoo
il punto è che TUTTA la squadra non c'è proprio. Nè un'idea di gioco, nè
le pedine giuste per un qualsivoglia straccio di modulo.
Questa è un'aggravante, indubbiamente, ma non toglie la pochezza tecnica.
E poi Cannavaro, è (s)finito da un pezzo.
Post by DJredoo
[De Rossi
troppo basso a coprire; Montolivo volenteroso ma che non è nè Pirlo, nè
Pizarro (tanto per fare bella coppia con De Rossi, Dove De Rossi fa il
Gattuso e Pizarro fa il PirlaPirlo)]
Montolivo piuttosto inutile sì, buono per improvvise accelerazioni e tiri
individuali ma gioco ZERO.
Post by DJredoo
[...]
E' il classico giocatore che deve strafare per mostrarsi generoso e
attaccato alla maglia, buono per la panchina di una big :)
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-25 13:10:19 UTC
Post by DJredoo
ehm, e Miccoli come me lo collochi?
Stiamo lì, IMO. (Sì, meritava anche lui di mandare in vacanza Iaquinta e
Pepe, se uno voleva avere veramente due esterni di attacco in grado di
combinare qualcosa).
Joemoon
2010-06-24 23:22:57 UTC
Post by MM
Quello ce l'ho presente, gioca nella Roma giusto? Come mai non e' ai
mondiali?
Perche' la Roma e' arrivata seconda in campionato, Lippi prende solo
quelli che hanno fatto pena negli ultimi mesi.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
Px
2010-06-24 10:06:56 UTC
Post by MM
Mah, ormai un po' tutti i newsgroup sono ai minimi storici quanto a
numero di messaggi, i social network han fatto strage di utenti.
hanno fatto strage degli utenti peggiori, ma neanche i migliori si danno
molto da fare :)
però sancio c'è. lui è una certezza.
DJredoo
2010-06-24 10:34:30 UTC
Post by Px
però sancio c'è. lui è una certezza.
sempre detto: come l'herpes, basta la temperatura adatta e le difese un
minimo abbassate ed eccolo la, zwip! il phungo!
Olaffo In The Sky With Diamonds
2010-06-24 19:26:27 UTC
Post by DJredoo
Post by Px
però sancio c'è. lui è una certezza.
sempre detto: come l'herpes, basta la temperatura adatta e le difese un
minimo abbassate ed eccolo la, zwip! il phungo!
secondo me il puzza è invece determinante nel contributo al folklore
iamrico, altrove ce lo invidiano
Olaffo In The Sky With Diamonds
2010-06-24 08:58:25 UTC
Post by DJredoo
Post by MM
Come mai non mi state frantumando i coglioni con decine di post sui
mondiali di calcio? Che succede, giovanotti?
ah! non "come mai non frantumate i coglioni con decine di post sulle
musiche che più v'aggradano"?
Io mi sto sollazzando con "Does It Look Like I'm Here?" degli Emeralds,
per il resto solito recupero di robivecchie/semivecchie, SHJ periodo
drum 'n 'bass (Treader più che 68M shades), Monks, Trouble (Manic
frustration), Camper Van Beethoven, Ludwig Van Beethoven (non sto
scherzando), Schubert, Drain (entrambi i dischi), qualche malloppone
stoner/doom tipo Cathedral, Electric Wizard e Sleep, qualche recupero
sconsiderato di robaccia punk estrema tipo Suppression, Gasp, Rupture
(quelli australopitechiani), Skylab, anche il nuovo Chemical Brothers è
molto buono.
DJredoo
2010-06-24 09:47:10 UTC
Post by Olaffo In The Sky With Diamonds
[...]
Io vado di nuovi Stars, !!!, Chap, Von Spar, National,
Wildbirds&Peacedrums + una carrettata di robevecchie postpunkwave
(Flipper, Mission of Burma, Chrome etc).
Ah! e i primi 3 dischi dei Godflesh.

http://www.myspace.com/stars
http://www.myspace.com/chkchkchk
http://www.myspace.com/thechap
http://www.myspace.com/wildbirdsandpeacedrums
Arturo
2010-06-24 09:59:01 UTC
Post by DJredoo
National
degno successore di Boxer, pur non avendone immediatezza e pathos
al quarto ascolto inizia a diventare piuttosto presente
"England" si staglia.
Px
2010-06-24 10:09:27 UTC
Post by DJredoo
robevecchie postpunkwave
io non ricordo per quale motivo ho sempre un po' snobbato i Fall (dai Noia,
salta fuori) e adesso che sto riascoltando Grotesque e Hex Enduction Hour,
mi domando perché l'avessi fatto :)
DJredoo
2010-06-24 10:29:13 UTC
Post by Px
io non ricordo per quale motivo ho sempre un po' snobbato i Fall (dai Noia,
salta fuori) e adesso che sto riascoltando Grotesque e Hex Enduction Hour,
mi domando perché l'avessi fatto :)
eh beh :)
(vai pure di Dragnet)
2010-06-24 11:15:42 UTC
Post by DJredoo
Post by Px
[...]
Poi This nation's saving grace.

Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-24 12:58:51 UTC
Post by Px
io non ricordo per quale motivo ho sempre un po' snobbato i Fall
Pfui!
Post by Px
(dai Noia, salta fuori)
Uff, è troppo facile farmi la tana. Un po' come quel personaggio di Roger
Rabbitt che esce fuori quando si canta quella canzoncina.

Post by Px
mi domando perché l'avessi fatto :)
Li hai snobbati perché sei Px, non ti si può chiedere niente di più (sei un
po' il Chiellini del NG: tanta volontà, ma mancanza di coordinazione tragica
e legnosità estrema, mica ti si può chiedere di impostare un'azione ogni
tanto, senza passare (e male) al tuo collega di reparto ^___^ dai,
scherzavo) Oltre ai titoli citatiti - io direi "prima" - vai di "Perverted
by Language", che lo trovi in offerta pure a 5 euri, ed è nella top 5 dei
Fall, IMO, se non altro perché c'ha "Smile", che è dove i Fall - dopo Rector
vs Spectre - si avvicinano di più ad una rilettura svaccatamente post-punk
del kraut chitarristico corretto ai Velvet Underground. Disco sottovalutato.

Dopodiché, prova i nipoti pubbettari, ancor più quintessenzialmnte brit, e
meno spigolosi dei Fall (con un genio lirico incomparato negli ultimi
vent'anni di rock più o meno alternativo sfornato in UK): Half Man Half
Biscuit (già a scorgere titoli citazionisti ed ilari come "We Built This
Town on a Trad. Arr. Tune", "Joy Division Oven Gloves", "All I Want for
Christmas Is a Ducla Prague Away Kit" o "We Goth on Our Side", uno dovrbbe
amarli, a meno che non odi pun da terza media e namedropping a gogò). Vai
col penultimo "Achtung Bono", poi dimmi :P
Px
2010-06-24 13:20:27 UTC
[...]
Cassio, mi sono sempre immaginato l'opposto, un fantasista grasso e immobile
(Veron?) che ogni tanto, se proprio per caso passa un pallone vicino, fa un
lancio perfetto o un tiro nel sette. :)
Post by Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
Oltre ai titoli citatiti - io direi
pensavo mi consigliassi le registrazioni dei gargarismi di Smith con la
tonsillite, le hai no?
Post by Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
"All I Want for Christmas Is a Ducla Prague Away Kit"
questo è nerdismo oltre i limiti dell'immaginazione!
vedrò che posso fare... :)
Butthole Spelunker
2010-06-24 09:57:39 UTC
Post by DJredoo
(e cmq Lippi è un cretino che meriterebbe la fine di Domenech. Se le
scelte - e i risultati - di Lippi le avesse fatte Donadoni l'avrebbero già
dato in pasto ai corvi)
Lippi è un cretino, e sai perchè?
Perchè ha deciso di tornare ad allenare la nazionale dopo aver vinto un
mondiale, quando avrebbe potuto benissimo firmare un contratto da una decina
di milioni di euro a stagione con qualche grande club europeo senza avere
rotture di coglioni.

DJredoo
2010-06-24 10:25:32 UTC
Post by Butthole Spelunker
[...]
è un cretino perchè le rotture di coglioni se le innaffia ad arte (tipo
bonsaista).
proprio perchè ha vinto un mondiale non dovrebbe dimostrare nulla se non
che ha le palle per scelte un minimo più coraggiose e meno da trincea.
Ma si può affidare l'attacco a Gilardino (dico Gi-lar-di-no!) e Iaquinta!?
Ma si può portare metà Juventus dopo il campionato dimmerda che ha fatto,
la giuventus!? (Palermo e Samp hanno ampissimamente dimostrato di avere
più voglia e palle).

E poi, 'sta storia che s'è 'sacrificato' ad allenare di nuovo la nazionale
non la pensare nemmeno, te prego..
2010-06-24 13:47:35 UTC
Post by DJredoo
[...]
La juve ha fatto un campionato disastroso, ma potenzialmente ha un bel po'
di buoni giocatori. Con quella rosa, se avessimo avuto un allenatore appena
appena capace forse ce la saremmo anche giocata.
Post by DJredoo
E poi, 'sta storia che s'è 'sacrificato' ad allenare di nuovo la nazionale
non la pensare nemmeno, te prego..
No, ma di sicuro gli sarebbe convenuto lasciare da vincente, quando si
capiva chiaramente che la squadra aveva ormai finito un ciclo, piuttosto che
riprovare a presentarsi ad un mondiale senza nessuna possibilità di vittoria
a meno di un miracolo.

MM
2010-06-24 13:59:30 UTC
On Thu, 24 Jun 2010 15:47:35 +0200, "Butthole Spelunker"
Post by Butthole Spelunker
Post by DJredoo
[...]
Da buon granata quando ho sentito Zaccheroni alla juve ho provato
immenso piacere. Di calcio non me ne intendo ma per capire che il
tizio non ha la minima idea di come mettere una squadra in campo sono
bastati quei tre mesi passati da noi. Non ricordo chi avevate prima di
lui, ma sicuramente non poteva essere peggiore.

MM
DJredoo
2010-06-24 14:30:04 UTC
Post by MM
lui, ma sicuramente non poteva essere peggiore.
avevano il migliore dopo quello che ha vinto il campionato..pensa
l'imbecillità..:)
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
UCTS <°(((((><
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-24 22:21:43 UTC
Post by Butthole Spelunker
di buoni giocatori. Con quella rosa, se avessimo avuto un allenatore
appena appena capace forse ce la saremmo anche giocata.
*** :-)
(quoto il lolling... anche se, considerando che una squadra tutto sommato
mediocre come la Roma è arrivata seconda, tutto poteva essere)
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-06-25 06:24:52 UTC
Post by Butthole Spelunker
[...]
*** potere del triplete. Fossimo usciti dalla CL sarebbe finita con 15 punti
di distacco come al solito.
UCTS <°(((((><
DJredoo
2010-06-25 10:50:52 UTC
Post by Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
(quoto il lolling... anche se, considerando che una squadra tutto sommato
mediocre come la Roma è arrivata seconda, tutto poteva essere)
mettetevi d'accordo gobbi-duepuntozero: se chi è arrivato secondo a due
punti è mediocre, chi è arrivato primo è appena decente:)
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-25 13:08:27 UTC
Post by DJredoo
mettetevi d'accordo gobbi-duepuntozero: se chi è arrivato secondo a due
punti è mediocre, chi è arrivato primo è appena decente:)
E siamo a due (di persone che mi danno dello juventino). Comincio ad
offendermi.

Dicevo mediocre a livello "Internazionale". In Italia, evidentemente, con
Cassetti (discreto, per carità, anzi, pure lui ce l'avrei visto bene là
dietro) Brighi e Vucinic (buon giocatore, per carità pt. 2) si può arrivare
al secondo posto anche con Totti rotto e De Rossi costantemente sotto tono
(non è stato un campionato esaltante, il suo, diciamoci la verità. Pizarro
IMO, pur nella sua discontinuità è stato più decisivo - lo compro sempre al
fantacalcio, dai tempi di Udine). Ma niente di paragonabile allo Snejder di
quest'anno, per fare un esempio (S lo aspetto al varco per il nuovo
cvampionato, vedremo se si ripeterà o rimarrà una one hit wonder). La Roma
non ha "mostri" in organico (Totti, al massimo, può esserlo stato). Ha
avuto, grazie a Ranieri, "solo" un'ottima organizzazione di gioco - nel
senso della compattezza, eh, con Spalletti si giocava in maniera un po' più
sciolta - (d'altronde Ranieri - che non amo, pur avendo fatto molto bene il
primo anno a Napoli, è un allenatore decisamente avveduto).
Dave Astator
2010-06-25 14:41:39 UTC
<***@golem.com> ha scritto nel messaggio news:4c24aa5a$0$40281>
[...]
la vedo in modo diametralmente diverso, la roma ha un livello medio assolutamente
elevato, frutto del lavoro di spalletti che pian piano si è costruito la squadra
coi soldi del monopoli e tanta competenza, ranieri per ora ha capitalizzato
il lavoro altrui senza metterci molto del proprio, ma senza fare danni (un po'
come ancelotti al chelsea), che di questi tempi è già molto, vedi lippi.
ranieri l'aspetto al varco adesso che dovrà iniziare a modellare la squadra
a sua immagine nella nuova campagna acquisti.
un lollino per "Vucinic buon giocatore". avercene.
Px
2010-06-25 15:27:32 UTC
Post by Dave Astator
la vedo in modo diametralmente diverso, la roma ha un livello medio assolutamente
elevato,
insisto, secondo me non vi ricordate bene delle squadre dei Sensi ,
Cragnotti e Tanzi che *veramente* usavano i soldi del monopoli per costruire
squadre di una forza imbarazzante, gente come Veron, Crespo, Batistuta,
Emerson, Mancini, Cafù, Candela... cazzo quelli erano tempi d'oro, ovvio che
poi uno smette di seguire il campionato.
Px
2010-06-25 15:39:45 UTC
Post by Px
Post by Dave Astator
[...]
La più grande partita di calcio della storia della serie A con Shevchenko e
Veron oltre l'umanamente immaginabile

Massimo
2010-06-25 16:03:51 UTC
Post by Px
[...]
appunto, ed allora la nazionale giocava meglio....quindi il problema
degli stranieri e' una cavolata.... purtroppo prima trovavi un Zico a
Udine e un Francescoli a Cagliari... ora? Nulla !
Dave Astator
2010-06-25 16:36:10 UTC
Post by Px
[...]
a udine c'era zico e 10 furlani maledetti come px, adesso c'è l'inter senza
italiani, ma anche le altre non sono messe meglio.
la differenza mi sembra evidente.
Olaffo In The Sky With Diamonds
2010-06-24 15:39:25 UTC
Post by MM
Come mai non mi state frantumando i coglioni con decine di post sui
mondiali di calcio? Che succede, giovanotti?
MM
ho appena letto in una chat "QUI PER LA SLOVAKKIA CI VORREBBE IL BRASILE
COSì SI PRENDONO LA LEZIONE CHE MERITANO DA PARTE DELL'ITALIA".
giuro.
Massimo
frase che andrebbe analizzata e capita...chi me la spiega ?!??!
Px
2010-06-24 16:50:59 UTC
Post by MM
[...]
vogliamo parlare dell'inghilterra? :D

ha lefordítása aláírás google, te egy nagy fasz.
Massimo
2010-06-24 18:08:59 UTC
Post by MM
[...]
eh?!?
C'entrava con l'Inghilterra? ?!?!?

Ma intendo che lezione meriterebbe la Slovakia?!? Che ha fatto di male?
a parte non aver vinto 6-1, intendo...
Dave Astator
2010-06-24 19:46:41 UTC
Post by Massimo
eh?!?
C'entrava con l'Inghilterra? ?!?!?
non si parlava di squadre di basso livello tecnico?
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-06-24 20:12:29 UTC
Post by Dave Astator
Post by Massimo
eh?!?
C'entrava con l'Inghilterra? ?!?!?
non si parlava di squadre di basso livello tecnico?
*** qui si simpatizza per gli yankees.

Non ci fosse il cocainomane in panca, l'Argentina vincerebbe il mundial ad
occhi chiusi
UCTS <°(((((><
Dave Astator
2010-06-24 20:20:00 UTC
Post by Dave Astator
Post by Massimo
eh?!?
C'entrava con l'Inghilterra? ?!?!?
non si parlava di squadre di basso livello tecnico?
*** qui si simpatizza per gli yankees.
assolutamente, ammirevole come siano riusciti a costruire una nazionale
credibile in così poco tempo, non ci avrei scommesso un euro svalutato.
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
Non ci fosse il cocainomane in panca, l'Argentina vincerebbe il mundial ad occhi
chiusi
sono così forti che probabilmente neanche lui riuscirà a far danni, un po' come
l'inter
e mou.
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-06-24 20:21:22 UTC
Post by Dave Astator
[...]
*** incredibboli il marcantonio del Milan. L'hai visto?
UCTS <°(((((><
Dave Astator
no, purtroppo non sto seguendo quasi niente, in che senso incredibile?
Px
2010-06-24 21:19:56 UTC
On Thu, 24 Jun 2010 20:12:29 GMT, "UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER"
Post by Dave Astator
Post by Massimo
eh?!?
C'entrava con l'Inghilterra? ?!?!?
non si parlava di squadre di basso livello tecnico?
*** qui si simpatizza per gli yankees.
Simpatici, ma scarsotti e abbastanza fortunati.
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
Non ci fosse il cocainomane in panca, l'Argentina vincerebbe il mundial ad
occhi chiusi
Sembrerebbe, soprattutto contando che Messi prima o poi smetterà di
prendere pali, traverse e salvataggi sulla linea.

ha lefordítása aláírás google, te egy nagy fasz.
Massimo
2010-06-24 20:58:02 UTC
se non ricordo male tu sei Juventino, vero?
Dave Astator
2010-06-24 21:15:58 UTC
Post by Massimo
Post by Dave Astator
Post by Massimo
eh?!?
C'entrava con l'Inghilterra? ?!?!?
non si parlava di squadre di basso livello tecnico?
se non ricordo male tu sei Juventino, vero?
ricordi malissimo ma cosa c'entra, vuoi dire che state giocando bene?
con la slovenia avete avuto un culo pazzesco.
Massimo
2010-06-24 21:27:21 UTC
Post by Dave Astator
Post by Massimo
Post by Dave Astator
Post by Massimo
[...]
a parte che io tifo Olanda, che partita hai visto?
Se fosse finita 3-0 non credo ci fosse nulla di strano
Dave Astator
2010-06-24 21:31:31 UTC
Post by Massimo
Post by Dave Astator
Post by Massimo
Post by Dave Astator
Post by Massimo
[...]
spero tu intenda per la slovenia, in effetti sono state giusto tre palle gol
nel secondo tempo salvate per puro miracolo.
Massimo
2010-06-24 21:33:23 UTC
Post by Dave Astator
spero tu intenda per la slovenia, in effetti sono state giusto tre palle gol
nel secondo tempo salvate per puro miracolo.
ok..non l'hai vista. Bastava dirlo subito.

Buona notte.
Dave Astator
2010-06-24 21:40:03 UTC
Post by Massimo
Post by Dave Astator
spero tu intenda per la slovenia, in effetti sono state giusto tre palle gol
nel secondo tempo salvate per puro miracolo.
ok..non l'hai vista. Bastava dirlo subito.
se non hai visto i tre tiri a botta sicura salvati per miracolo vuol dire
che in quel momento eri andato a prenderti un chinotto dal frigo.
che poi l'hanno ammesso gli stessi giocatori.
Massimo
2010-06-24 21:49:36 UTC
Post by Dave Astator
Post by Massimo
Post by Dave Astator
[...]
parli dei tre tiri in una azione sola?!?
LOL..e secondo te in base a quello si decide se una squadra ha meritato
di vincere oppure no?

Spero tu stia scherzando e voglia solo flamare

cioe' i 5-6 palloni da rete precedenti non contano?

Per curiosita', oggi come doveva finire secondo te?
Dave Astator
2010-06-24 22:06:54 UTC
Post by Massimo
Post by Dave Astator
Post by Massimo
Post by Dave Astator
[...]
no sono state tre azioni distinte in cui capello in panca è morto per alcuni
secondi
Post by Massimo
LOL..e secondo te in base a quello si decide se una squadra ha meritato di
vincere oppure no?
di solito merita di vincere chi crea più occasioni.
Post by Massimo
Spero tu stia scherzando e voglia solo flamare
cioe' i 5-6 palloni da rete precedenti non contano?
teniamo presente che vi siete presentati come candidati alla vittoria finale,
e avete seriamente rischiato di farvi sbattere fuori da una nazione
grande come Hyde Park (e con lo stesso numero di abitanti).
Post by Massimo
Per curiosita', oggi come doveva finire secondo te?
in tutta la nostra scarsezza alla fine, considerato il fuorigioco millimetrico
sul 2-2 di quagliarella, con un briciolo di culo il pareggio ci poteva stare.
Px
2010-06-24 21:17:54 UTC
Post by Massimo
C'entrava con l'Inghilterra? ?!?!?
No, ma parliamone lo stesso :)
A parte gli scherzi, ho il serio dubbio che il campionato inglese sia
troppo logorante, quei giocatori, escluso Heskey, dovrebbero fare 4
gol a partita se fossero in forma.

ha lefordítása aláírás google, te egy nagy fasz.
Massimo
2010-06-24 21:30:10 UTC
Post by Px
Post by Massimo
[...]
il problema e' che l'Inghilterra ha troppi giocatori che giocano o
poco o in club di media classifica, come l"italia.le uniche nazionali
che hanno giocatori in top club in tutto il Mondo, e tutti titolari,
comprese le riserve, sono la Spagna, l"olanda e in parte anche Brasile e
Argentina, ma anche queste due hanno alcuni uomini che non si capisce
che ci facciano...
ma heskey, che tu hai nominato, e la quinta punta dell'Aston Villa, per
esempio.. :)

ma Capello ha fatto convocazioni strane, non so se gli andra' bene alla
fine...
Dave Astator
2010-06-24 21:36:56 UTC
esatto, stessa situazione, l'inghilterra finora ha solo avuto più culo.
Massimo
2010-06-24 21:38:13 UTC
ok..ora cantati l'inno di mameli da solo e riposati... ok?
Dave Astator
2010-06-24 21:46:08 UTC
Post by Massimo
Post by Dave Astator
[...]
sono riposatissimo, sei tu che stai difendendo strenuamente il concetto
indifendibile che l'inghilterra stia giocando bene.
Massimo
2010-06-24 21:51:14 UTC
Post by Dave Astator
Post by Massimo
Post by Dave Astator
[...]
ma che cavolo dici? io ho detto una cosa simile?!?!?
Ho detto che ieri ha giocato bene ( ma mi pare di non aver detto neppure
quello, ad ogni modo...)... che poi l'Inghilterra abbia giocato meglio
dell"Italia oggi mi pare chiaro... solo uno con la TV guasta puo' dire
il contrario.

E comunque non me ne frega nulla ne dell'Inghilterra, ne del Mondiale
etc etc.... questo almeno lo capisci?
Dave Astator
2010-06-24 21:58:23 UTC
Post by Massimo
Post by Dave Astator
Post by Massimo
Post by Dave Astator
[...]
ok allora siamo d'accordo, ha giocato un calcio modesto, come l'italia,
ma è passata per miracolo grazie al culo che l'italia non ha avuto.
Post by Massimo
E comunque non me ne frega nulla ne dell'Inghilterra, ne del Mondiale etc
etc.... questo almeno lo capisci?
abbi pazienza, da come ti scaldi in effetti è un concetto difficile da far
passare.
Joemoon
2010-06-24 23:29:44 UTC
Post by Massimo
[...]
Io la partita l'ho vista. All'inizio l'Inghilterra era esattamente
come l'Italia di oggi (un po' meno brocca ma poco): terrorizzati. Se
non avessero segnato presto sarebbero andati in confusione. Dopo il
vantaggio hanno giocato decentemente. ma come l'Italia il giorno che
troveranno una squadra forte o cambiano di brutto o le prendono di
santa ragione. Pare pero' che anche la Germania sia in stato
confusionale per cui la partita sara' interessante.

Px
2010-06-24 21:42:27 UTC
Post by Massimo
il problema e' che l'Inghilterra ha troppi giocatori che giocano o
poco o in club di media classifica, come l"italia.
Se è così è perchè non ce ne sono di migliori, evidentemente. Però
l'Inghilterra ha cmq giocatori di calibro notevole, l'asse
Gerrard-Lampard-Rooney dovrebbe fare sfracelli ma forse sono un po'
cotti.
Post by Massimo
[...]
L'olanda come sempre ha un buon collettivo ma i top player quali
(quanti) sarebbero?
Argentina e Brasile hanno carenze e giocatori decrepiti (Veron?
Gilberto Silva?) eppure fanno paura, la mia teoria è che ci sia un
forte appiattimento verso il basso generale, per cui si emerge anche
senza 11 fenomeni.
Poi c'è la Spagna, appunto, che a parte la sconfitta con la Svizzera
resta sempre la squadra più forte e continua degli ultimi anni e se
quello è stato solo un piccolo inciampo, come credo, la vedremo molto
avanti.
Post by Massimo
ma heskey, che tu hai nominato, e la quinta punta dell'Aston Villa, per
esempio.. :)
ma Capello ha fatto convocazioni strane, non so se gli andra' bene alla
fine...
A questo punto direi di no, la Germania sembra già superiore.

ha lefordítása aláírás google, te egy nagy fasz.
Dave Astator
2010-06-24 21:54:36 UTC
Post by Px
Post by Massimo
[...]
rooney è rotto, gerrard è bollito, lampard cicca spesso gli appuntamenti
importanti. per il resto siamo su un livello medio.
Post by Px
L'olanda come sempre ha un buon collettivo ma i top player quali
(quanti) sarebbero?
robben, snejider, van persie, van nilsterroy, kuyt...hanno uno squadrone altrochè.
Post by Px
[...]
a parte le scelte bislacche del pibe e dunga, hanno rose da favola.
la linea d'attacco dell'argentina è semplicemente mostruosa.
Post by Px
A questo punto direi di no, la Germania sembra già superiore.
decisamente, non hanno speranze. sfortunati ad avere subito un ottavo così duro
ma comunque non sarebbero andati oltre i quarti.
Massimo
2010-06-24 21:57:32 UTC
a questo punto vado a mettere 100 Euro sull'Inghilterra....
Dave Astator
put your money where your mouth is.
Px
2010-06-24 22:01:37 UTC
On Thu, 24 Jun 2010 23:54:36 +0200, "Dave Astator"
Post by Dave Astator
rooney è rotto, gerrard è bollito, lampard cicca spesso gli appuntamenti
importanti. per il resto siamo su un livello medio.
rooney e gerrard mi sembra che corrano abbastanza, è la lucidità che
manca, sugli altri sono d'accordo.
Post by Dave Astator
Post by Px
L'olanda come sempre ha un buon collettivo ma i top player quali
(quanti) sarebbero?
robben, snejider, van persie, van nilsterroy, kuyt...hanno uno squadrone altrochè.
robben misteriosamente non gioca, l'unico vero fenomeno.
sneijder ok niente da dire, van persie e van der vaart sono eterne
promesse mai esplose del tutto, van nistelrooy in effetti dà una
grossa mano, a casa con la birra davanti alla tv.
Kuyt, rotfl :)
E' una buona squadra, ma cadrà al momento decisivo, come sempre.
Post by Dave Astator
a parte le scelte bislacche del pibe e dunga, hanno rose da favola.
la linea d'attacco dell'argentina è semplicemente mostruosa.
La rosa del Brasile 98 e 2002 era 4 o 5 categorie sopra, tipo
Inter-Poggibonsi.
Post by Dave Astator
Post by Px
A questo punto direi di no, la Germania sembra già superiore.
decisamente, non hanno speranze. sfortunati ad avere subito un ottavo così duro
ma comunque non sarebbero andati oltre i quarti.
Invece notavo il tabellone, vergognosa la parte alta, una fra uruguay,
corea sud, usa o ghana arriverà in semifinale!!!

ha lefordítása aláírás google, te egy nagy fasz.
Dave Astator
2010-06-24 22:43:20 UTC
Post by Dave Astator
[...]
rooney non si è ancora ripreso dal malanno alla caviglia, per quello don fabio
l'ha sostituito.
Post by Px
Post by Dave Astator
Post by Px
[...]
ruolo fondamentale. li sto seguendo molto questi mondiali, eh sì.
Post by Px
Kuyt, rotfl :)
E' una buona squadra, ma cadrà al momento decisivo, come sempre.
sì, lo temo anch'io.
sì, quasi peggio dei tabelloni di champions.
Massimo
2010-06-24 21:56:13 UTC
Post by Px
[...]
io non credo sia un abbassamento del livello medio del calcio, casomai
si e' espanso in buona qualita' in tutto il Mondo....
questa storia che si e' abbassato e' molto 'europea" coem visione,
egocentrica e presuntuaosa... ma guarda come giocano bene gli USA o il
Giappone..o il Ghana o la Costa d'Avorio.. considera che queste due sono
arrivate con troppi infortuni ed hanno il solito problema di allenatori
che cambiano ogni 2 mesi..ma sulla carta (specie queste due) hanno una
qualita' spaventosa... volgio dire, in generale a squadre coem l"italia
attuale sono decisamente superiori..ma quelli del Ghana o della Costa
d'AVrio giocano nell'Inter o nel barcellona, Nel manchester o nel
Chelsea, Arsenal, real..etc etc... quelli italiani giocano nella
Fiorentina, nel Napoli, Udinese, Juventus... e' normale che siano piu'
forti loro...
:))

ad ogni modo l"olanda e la SPagna hanno due superformazioni... ma
veramente forti.. anche se io spero che domani il Cile faccia la
sorpresa, anche perche' sono molto bravi anche loro.
Cosi l'America (tutta assieme) fa il completo per gli ottavi...
Dave Astator
2010-06-24 22:47:36 UTC
infatti questo mondiale sarà ricordato per il grande exploit del calcio africano.
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-24 22:53:32 UTC
quelli italiani giocano nella Fiorentina, nel Napoli, Udinese
E sono, insieme a quelli della Sampdoria, i migliori giocatori italiani, per
quanto espresso negli ultimi due campionati. Le altre si son salvate grazie
a montenegrini, argentini e sudamericani vari ed eventuali. Il problema, in
Italia, è che non si conosce più il vivaio. E quando c'è, anziché far
giocare subito gli under-20 in prima squadra, si preferisce mandarli per
anni nel limbo della serie C (un talento come Maiello, per esempio, non lo
vedremo facilmente in serie A). Perfino quelle miniere che erano i vivai di
Atalanta, Brescia, Torino ed Empoli non stanno più sfornando granché, negli
ultimi tempi)
Dave Astator
2010-06-24 23:02:23 UTC
[...]
ma infatti max aveva detto una cosa giusta, italia e inghilterra hanno il problema
comune di avere troppi stranieri nei club di punta, poi le nazionali si fanno
con gli avanzi.
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-24 23:54:29 UTC
Post by Dave Astator
ma infatti max aveva detto una cosa giusta, italia e inghilterra hanno il problema
comune di avere troppi stranieri nei club di punta, poi le nazionali si fanno
con gli avanzi.
Almeno, in Inghilterra, di club di punta non ce n'è solo uno :)

Piuttosto mi chiedo: da quanti anni un club che si piazza tra i primi
cinque-sei in Italia non fa giocare come titolare o quasi un italiano di
vent'anni (l'ultimo mi pare sia stato Cassano, e prima di lui Totti - son
passati quindici anni)? E perché? Non credo sia solo questione di latitanza
di talenti. E nemmeno soltanto di esasperato tatticismo degli allenatori,
che prediligono i piccoli di livio ai piccoli baggio. Ho simpatia per la
tesi dell'accelerazione del progresso gerontofiliaco della società italica
in genere. Come innamorarsi degli Emerson Lake & Palmer a sedici anni oggi,
più o meno.
Dave Astator
2010-06-25 00:08:26 UTC
<***@golem.com> ha scritto nel messaggio news:4c23f044$0$18659>
che prediligono i piccoli di livio ai piccoli baggio. Ho simpatia per la
tesi dell'accelerazione del progresso gerontofiliaco della società italica in
genere.
secondo me ci starebbe meglio un pippone sulla globalizzazione.
probabilmente ce ne sarà uno domani sul corsera o rep.

questo è il barile, questo il fucile, vai e divertiti.
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-25 00:27:47 UTC
Post by Dave Astator
questo è il barile, questo il fucile, vai e divertiti.
te lo meriti, marchisio (ecco, uno dei pochi ventenni titolari in "squadre
di punta italiane" degli ultimi dieci anni. gran talento, eh).
Dave Astator
2010-06-25 09:47:51 UTC
Post by Dave Astator
questo è il barile, questo il fucile, vai e divertiti.
te lo meriti, marchisio (ecco, uno dei pochi ventenni titolari in "squadre di
punta italiane" degli ultimi dieci anni. gran talento, eh).
in effetti è uno dei pochi che sa giocare a calcio in quell'assemblaggio
di zappatori.
Massimo
2010-06-25 07:28:20 UTC
Post by Dave Astator
ma infatti max aveva detto una cosa giusta, italia e inghilterra hanno il problema
comune di avere troppi stranieri nei club di punta, poi le nazionali si fanno
con gli avanzi.
io ho detto questo?!?!? dico, su tre o quattro reply hai interpretato le
cose in modo completamente differente !!?!?

tra parentesi il problema stranieri non c'entra una mazza, giusta per
dirne una.
Dave Astator
2010-06-25 10:04:07 UTC
Post by Dave Astator
[...]
club di media classifica, come l"italia." Max.

ti prego di darmi l'interpretazione corretta di questa tua frase, esplicando
la causa di questa scarsezza di talenti.
tra parentesi il problema stranieri non c'entra una mazza, giusta per dirne una.
vabè, per una volta che ne avevi detta una giusta fa a finire che volevi dire
un'altra cosa.
Massimo
2010-06-25 14:36:53 UTC
Post by Dave Astator
Post by Dave Astator
[...]
il problema e che l'Inghilterra ha 6-7 giocatori delle prime top 4... ma
non tanti come la Spagna o il Brasile o l'Argentina...

ma il problema non sono gli stranieri..gli spagnoli, brasiliani, etc etc
giocano dove c'e' la possibilita', gli inglesi si muovono poco, cosi gli
italiani... easy
Dave Astator
2010-06-25 14:49:15 UTC
Post by Dave Astator
Post by Dave Astator
[...]
davvero non vedi nessuna relazione causa effetto nel fatto che i campionati dove
le squadre
sono più imbottite di stranieri producono pochi talenti autoctoni?
eppure si tratta di semplice logica, se si sceglie di andare a fare shopping
di calciatori in giro per il mondo, è difficile che si investa contemporaneamente
nei giocatori giovani del proprio paese.
Massimo
2010-06-25 15:27:42 UTC
Post by Dave Astator
[...]
senti, hai guardato il calendario di oggi? e' il 2010 !!

chi se ne frega da dove arrivano i giocatorid ei club?!?!
per giunta, argentini, brasiliani... hanno sempre riempito le squadre di
tutto il Mondo, ed hanno sempre fatto bene... quindi non e' questo il
problema.
Se propriovuoi che te lo dica, il limite italiano di questi anni e'
proprio quello opposto. Non ha grandi stranieri in campionato, e non ha
giocatori italiani all'estero. Anzi, i pochi che ci giocano Lippi non
gli ha mai cagati.
Ho sentito mille nomi, ma nessuno che abbia mai fatto quello di Diamanti
del West ham, non certo inferiore a gente come quella che e' stata
presenatta, con un vantaggio: gioca in un campionato che presenta la
stragrande maggioranza dei giocatori ai Mondiali. Stessa cosa per G
Rossi, che almeno una possibilita' l'avrei data.
Poi che dire di balottelli? E' bravino, gioca nella squadra che ha vinto
la Cl, ha esperienza internazionale sia perche' in Europa ci ha giocato,
sia perche' gioca con campioni..e Lippi non lo prende in considerazione?!?

Considerando che non credo ceh in breve tempo la Serie A torni quella di
una volta, allora sarebbe meglio che i giocatori italiani vadano
all'estero... De Rossi, ad esempio, migliorerebbe tantissimo giocando in
una buona squadra estera, anche in un Liverpool o ManCity o Valencia...
non solo a Barcellona o ManUtd...

Di contro i giocatori inglesi vanno pure loro poco fuori, ma almeno in
campionato hanno nazionali contro pure giocando contro il portsmouth che
nonostante sia sceso di campionato ha 6-7 giocatori ai mondiali in varie
nazionali... e questo significa creare esperienza... ed infatti nel 1982
in Italia era pieno di stranieri, quindi la storia di meno stranieri in
campionato e' una cavolata...ed anche grossa.
Dave Astator
2010-06-25 16:59:25 UTC
Post by Massimo
Post by Dave Astator
[...]
ecco, l'editoriale sulla globalizzazione, lo attendevo.
Post by Massimo
chi se ne frega da dove arrivano i giocatorid ei club?!?!
per giunta, argentini, brasiliani... hanno sempre riempito le squadre di tutto
il Mondo, ed hanno sempre fatto bene... quindi non e' questo il problema.
ti è noto che una volta c'era un limite ai giocatori stranieri, e adesso non
più?
che negli ultimi anni l'arrivo di stranieri è aumentato in modo esponenziale?
quanti stranieri c'erano nell'arsenal nell'82, e quanti adesso?
Post by Massimo
Se propriovuoi che te lo dica, il limite italiano di questi anni e' proprio
quello opposto. Non ha grandi stranieri in campionato,
il risultato squallido della nazionale sarebbe il risultato del basso livello
tecnico degli stranieri del nostro campionato?
di tutte le teorie bizzarre che ho sentito questa è senz'altro tra le più
singolari,
però è interessante.

e non ha
Post by Massimo
giocatori italiani all'estero.
in realtà non ci sono mai stati così tanti giocatori italiani all'estero
come in questi anni.

Anzi, i pochi che ci giocano Lippi non
Post by Massimo
gli ha mai cagati.
embè, lippi è lippi
Post by Massimo
[...]
sono d'accordo sui nomi, ma secondo me c'è anche qui un inversione dei
fattori causa/effetto.
i giocatori che hai nominato non è che sono forti perchè giocano in un campionato
straniero, ma giocano in un campionato straniero perchè sono forti.
Post by Massimo
[...]
se bastasse giocare in una squadra forte vicino a grandi campioni, Quaresma
sarebbe fortissimo, invece pippa era e pippa è rimasto, con biglietto
di sola andata per la turchia.
Post by Massimo
[...]
nell'82 c'era uno straniero per squadra, gli zico e i platini sono arrivati dopo
il mondiale.

peccato era una bella teoria, ecco scopa e paletta.
Massimo
2010-06-25 17:39:30 UTC
Post by Dave Astator
peccato era una bella teoria, ecco scopa e paletta.
capisco che sia molto utile fare il "spezza e rispondi" per cercare di
aver ragione, ma la tua teoria e' veramente la piu' originale che abbia
mai sentito.
Perche' vorrei veramente sapere cosa CAVOLO c'entra quanti stranieri ci
sono. Voglio dire, se ha Baggio non lo fai giocare perche' DEVI mettere
per forza uno straniero??
ma ti rendi conto che e' assurdo?
Oggi, al massimo, ci possono essere tutti gli europei che vuoi ed e'
giusto perche' c'e' una legge che lo permette.
Nonostante questo, la Spagna rimane la squadra piu' impressionante di
tutte come singoli giocatori e ne ha a casa sua e all'estero.
basta questo esempio per dirti che non c'entra nulla.
IL Brasile e l"Argentina, la Costa d'AVorio e il Ghana, la Corea e
Danimarca, l'Olanda e la Francia... hanno tutti molto meno giocatori
provenienti dai propri campionati dell'Italia.
Poi mi fa l'esempio di Quaresma, incredibile (!)... voglio dire su cento
esempi positivi ne prendi uno negativo. Ed allora io ti dico Park della
Corea, che giocando al fianc di Giggs, Rooney, C Ronaldo, ora e' un
signor giocatore, uno che in Italia in quel ruolo non vedete dal 2006 !!
Insomma, se vuoi ragionare ci sto a discuttere, ma se parli conoscendo
poco e male e usando esempi simili, non ha senso parlare.
Ti aggiungo che , per me, il male del calcio italiano, quello che l'ha
portato ad essere il terzo campionato in europa e nel giro di altri due
anni probabilmente dietro quello tedesco di sicuro e forse anche
francese, sono proprio i ragionamenti come il tuo.
Chiusi, tendenti sempre all'autoprotezionismo nazionale e mai veramente
aperti ai cambiamenti.
Sono ragionamenti "conservatori" che si basano su teorie inusuali e
molto paurose di ogni cambiamento.
L'Italia calcio ha bisogno di un vero cambiamento, ma si continua a far
finta che non sia vero.
A me interessa relativamente, ma visto che mi sono buttato nel discorso
ci tengo a fartelo capire, perche' mi piacerebbe che i miei amici
vedessero un bel campionato nazionale e ci possa ancora essere il sano
antagonista con i miei amici romanisti, juventini, milanisti etc etc...
ma se tra 2-3 anni sara' coem giocare contro le squadre Bulgare oggi,
pazienza... vuol dire che quell'antagonismo si creera' con gli amici
tedeschi o francesi...
ma quello che mi stupisce e' che in senso reale daiuto vi e' stato detto
(parlo come organi di calcio ) mille volte dall'estero. Non per invidia
o pena, ma perche' a tutti dispiacerebbe vedere sparire dal panorama
europeo squadre storiche come quelle italiane sono sempre state.
Ma tu reagisci come i Galliani, cioe' non accettano modifische e forse
manco le vogliono, perche' il calcio in Europa e' un business serio e
loro non ne sono capaci, probabilmente..cosi vogliono gli stadi regalati
dai Comuni o, coem nel caso juventino, stadio+ centro Commerciale, cose
veramente orginali nel panorama calcistico mondiale.

Anyway... ciao ;)

UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-06-25 06:41:44 UTC
[...]
*** se fossero così forti li farebbero giocare. Infatti santon prima
dell'infortunio era titolare fisso nell'inter.
UCTS <°(((((><
Delay Lama (il_poetO)
2010-06-25 09:19:16 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
*** se fossero così forti li farebbero giocare. Infatti santon prima
dell'infortunio era titolare fisso nell'inter.
Perché sento dire solo dagli interisti che Santon non ha più giocato
causa infortunio? Non era vera la voce secondo la quale si era montato
la testa e rivelato gran testa di cazzo?
www.simonelago.it
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-06-25 09:28:28 UTC
[...]
*** no, si è pure operato.
UCTS <°(((((><
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-06-25 13:27:13 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
*** se fossero così forti li farebbero giocare.
Non ne sarei così sicuro. E non è una cosa di adesso: da almeno tre lustri
si lascia marcire la gente. Zola, che è stato un buonissimo calciatore - per
farti un esempio, ha dovuto aspettare i 24 anni per trovare un posto in
serie A (snobbatissimo dal Cagliari fino a quando non ha giocato con mezzo
mondo). E anche dopo le prime tre, ottime, partite giocate a Napoli, ricordo
che lo si voleva mandare in prestito a Lecce (allora in B, se non ricordo
male), pur non avendo quel Napoli un'alternativa nella stessa posizione di
gioco. Fosse andata così, probabilmente sarebbe rimasto a dimenarsi nelle
serie inferiori fino a fine carriera.

Tenendo presente che di Del Piero e Totti in grado di esordire da titolari
ad alti e altissimi livelli a diciotto-diciannove anni ne nascono due al
decennio, è altamente improbabile che tutti i titolari senescenti e/o
stranieri delle squadre italiane siano superiori ai migliori rampolli dei
vivai. Non ci credo proprio.
Px
2010-06-25 07:03:48 UTC
[...]
Il fatto che la forza calcistica si sia spalmata più equamente fra i
continenti è un argomento condivisibile, le potenze storiche sono in grosso
calo. ripeto, ricordiamoci le formazioni di Francia e Brasile nel '98...
[...]
Esatto, è banale ma nessuno ci arriva perchè siamo legati alla "tradizione"
calcistica.
Drogba e Eto'o sono 50 volte più forti degli attaccanti italiani, però
tornano a casa per la cronica mancanza di organizzazione delle loro squadre,
mancanza che forse è ancora più netta che nel passato, proprio a causa del
fatto che i singoli sono sempre più forti, individualisti e con la puzza
sotto il naso.
[...]
Per carità, già USA e Uruguay nella parte alta ce le dovremo sorbire fino
alle semifinali :)
L'Uruguay è noiosissimo, con una buona difesa, sugli USA non capisco
l'entusiasmo, hanno avuto un gran culo per 3 partite, giocando sempre male
con qualche buona azione qua e là (sempre di Donovan) che ha fruttato i gol.
Massimo
2010-06-25 07:39:27 UTC
[...]
secondo me c'e' anche un fatto che se guardi bene le partite si nota. Di
solito gli africani sono fortissimi e non negano scontri fisici in
campo, ai Mondiali non lo fanno. Non solo oggi ma pure nel passato.
Ti faccio un esempio che conosco bene: EBoue.
Lui , con i soldi che guadagna, tiene in piedi un intero villaggio in
Costa d'Avorio, usando una piccola parte dei suoi guadagni. E l'intera
sua famiglia vive con i suoi soldi.
Come sai quasta gente gioca in UK in gran numero e ogni santo giorno li
vedi in TV o sui giornali impegnati a raccogliere consenso economico e
politico per le loro cause.
I Mondiali, a ben vedere, sono un rischio. Anche forte. Un 'infortunio
e' una cosa che potrebbe compromettere tutto il resto del lavoro.
Loro, ma non solo loro, li si vede saltare molte volte davanti a tackle
di avversari.
a tale proposito vedevo Olanda vs Japan alcuni giorni fa e nonostante i
Giapponesi sian corretti, in ben 5 occasioni ho visto due volte Snejder,
due volte Van persie e una volta Van der Vart, saltare chiaramente e
preferire perdere la palla piu' che rischiare contrasti. Eppure erano
0-0 e mica cosi sicuri di passare il turno. !!

Secondo me fanno bene...i mondiali sono pane per media, politici e
massaie, il calcio vero e' un'altra cosa... e non e' un caso che
qualitivamente i Mondiali siano andati scemando da perlomeno il 1986 ad
oggi...

guarda le formazioni delle ultime due squadre Campioni del Mondo o delle
finaliste... trovami piu' di 3-4 giocatori in totale che abbiano poi
fatto bene nei loro club... e' il Mondiale dei comprimari. !!

Ed infatti, anche quest'anno, almeno per ora..i Rooney, Torres, messi, C
Ronaldo, etc etc... sono ai margini... attenti a fare il compitino e
magari pure stanchi dall'anno calcistico appena concluso... e fanno bene
ad essere stanchi. Chi segue il calcio seriamente tutto l'anno, vuole
vederli in forma ad Agosto, di adesso interessa relativamente.

(io ad esempio sono sempre felice quando vedo una squadra con giocatori
della mia squadra essere spedita a casa.... almeno non si infortunano,
si riposano e sono pronti per il campionato... :D)
Enoc
2010-06-25 09:03:56 UTC
Ma la squadra italiana dov'era?
-
Ha tenuto fuori della rosa 1 giocatore che ha fatto 3 gol ed ha
contribuito ad un 4° gol.
-
L'allenatore era . . non sò dirvi dove, ma non in Sud Africa.