dov'è il Rock Italiano? dov'è il Rock?
Enoc
2010-06-20 11:12:26 UTC
E' un percorso arduo affermarsi in italia suonando Rock, ma ora per
esempio mi stanno martellando le orecchie Romina e il pugliese, scusa se
non ricordo il nome l'ho ritrovato anche in un paesino delle isole
Canarie un p'o di anni fà.
Ma il Rock dov'è, lo spirito che lo pervade mica lo abbiamo distrutto
con il suo mercimonio, povera Musica?
Possibile non abbiamo più nulla da trasmettere agli altri con le note?
Meglio stare zitti, non fare rumore?
Non vi sembrano troppi punti interrogativi in così poche righe.
P. Buck
2010-06-20 16:50:49 UTC
Post by Enoc
E' un percorso arduo affermarsi in italia suonando Rock
è un percorso inutile a livello mainstream (meglio sputtanarsi subito col
pop, no?), e impossibile a livello underground (non c'è quasi più,
l'underground, o almeno i meccanismi che ti facevano "affermare" in quegli
ambiti...)
Post by Enoc
Ma il Rock dov'è, lo spirito che lo pervade mica lo abbiamo distrutto con
il suo mercimonio, povera Musica?
in buona parte, penso di sì
Post by Enoc
Possibile non abbiamo più nulla da trasmettere agli altri con le note?
musica bella se ne produrrà sempre, il problema sarà trovarla, lo scoglio
insormontabile sarà viverla
sì, ciao.
Enoc
2010-06-21 08:51:24 UTC
Post by Enoc
Meglio stare zitti, non fare rumore?
Non vi sembrano troppi punti interrogativi in così poche righe.
sì, ciao.
Ma sputtanarsi che vuol dire . . .
è vero io appartengo ad un'altra generazione dove i gruppi suonavano
nelle piazze d'Italia perchè avevano uno spirirello dentro che gli
imponeva di tasmettere quello che sentivano e quanti erano non immagini
alcuni erano bravi davvero ma davvero, alcuni sono anche diventati
famosi e stritolati dalla partecipazione a quello che definisci
sputtanamento.
Io azzardo addirittura che la crisi della sinistra stà nel fatto che non
fanno più feste in piazza, con il Rock grande collante e così dal mio
punto di vista.