(OT?) cosa vuol dire cripto-blues?
italian khatru
2011-11-02 19:51:38 UTC
Non ricordo bene dove l'ho sentito, vorrei sapere cosa significa.
grazie

ik
The Sentinel
2011-12-07 01:16:23 UTC
Post by italian khatru
Non ricordo bene dove l'ho sentito
Probabilmente l'hai letto qui sopra da certi soggetti con qualche problema,
di gusto e conoscenza musica soprattutto, e con tante seghe mentali e
passione per creare ulteriori sotto-etichette prive di alcun senso o che in
realta' indicano degli stili che non c'entrano un cazzo con il genere o i
generi citati in parte nelle suddette etichette...
Post by italian khatru
, vorrei sapere cosa significa.
ovviamente una sega di nulla, ripeto, soprattutto fuori da qui :-)

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
italian khatru
2011-12-09 11:52:33 UTC
Post by italian khatru
, vorrei sapere cosa significa.
ovviamente una sega di nulla, ripeto, soprattutto fuori da qui :-)
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_%28King_Crimson%29
non mi pare un sotto genere.
Non l'ho letto qui
The Sentinel
2011-12-09 22:31:25 UTC
Post by italian khatru
http://it.wikipedia.org/wiki/Red_%28King_Crimson%29
non mi pare un sotto genere.
Non l'ho letto qui
Allora se non e' un sottogenere (non ho cliccato il link, non so cosa ci sia
e che abbia a che fare il termine coi KC, escludendo, credo, che sia
semplicemente il titolo di un loro brano, se fosse andrebbe chiesto a loro
se ha un significato o meno) di sicuro non vuol dire un cazzo...

capitan harlock
2011-12-14 10:28:05 UTC
Post by italian khatru
Post by italian khatru
[...]
non conoscevo il termine "cripto-blues".
ma a leggere l'articolo, in pratica dovrebbe essere un tipo di giro di
accordi blues, non un genere. nello specifico, Red dei KC usa
nell'intermezzo strumentale tale giro di accordi: prima-quarta-prima-quinta.
italian khatru
2011-12-24 12:31:31 UTC
Post by capitan harlock
non conoscevo il termine "cripto-blues".
ma a leggere l'articolo, in pratica dovrebbe essere un tipo di giro di
accordi blues, non un genere. nello specifico, Red dei KC usa
prima-quarta-prima-quinta.
in effetti più che un genere penso si volesse inventare un'etichetta.
a questo punto penso sia una specie di blues "camuffato" o criptato.
non capisco perchè si inventino termini così stupidi

ik