Il governo Berlusconi è nella merda fino alle orecchie
Kulin Remailer
2010-05-16 04:29:20 UTC
. e fra poco sprofonderà del tutto.
Governa del 2001 e l'unica vera manovra è stata fatta da Prodi nel 2006
per tamponare le falle del governo precedente.
Ricordo che Berlusconi e Tremonti concertarono con Almunya di rientrare
in due anno dallo sforamento. Il primo anno, nel 2005 dal governo B.
con una manovrina.
Il botto però è stato lasciato al governo successivo che fu di Prodi.
Detto questo, le tasse sono piovute sui cittadini nonostante la promessa
che non sarebbero state messe le mani nelle tasche dei cittadini.
Lo si è fatto indirettamente togliendo finanziamenti agli enti locali
che a loro volta hanno tolto i servizi ai cittadini.
Tanto che ora, siamo al livello più alto di sempre come pressione fiscale.
Ed il governo era partito al grido: GIU LE TASSE.
Una minoranza di cittadini ha abboccato dando stragrande maggioranza a
questo governo.
Inoltre ci si riempie la bocca di attuare il programma elettorale.
Bene, c'era l'abolizione delle province ed invece il governo ha votato
contro. Alla faccia delle promesse

Ora però i nodi vengono al pettine.
Dopo la Grecia e dopo la Spagna, l'attacco sarà per noi.
Dicono che i conti nostri sono a posto.
Col cazzo!!!!!!!
La manovra, sempre negata al grido "siamo i migliori coi conti a posto",
ora si deve fare e la si fa sotto l'influsso dei Catoni che puntano il
dito verso i nostri inetti politici.
Ora voglio vedere che tipo di manovra si farà e se le televisioni grideranno
al mostro che tartassa gli italiani.
Poi dicono che le televisioni non servono.
Lo dicono che le televisioni le ha e se le tiene strette nel più colossale
dei conflitti d'interesse.
Galli Della Loggia oggi sul Corriere mette il dito sulla piaga di nuovo.
Berlusconi ammalato per via dei sondaggi negativi gli darà ascolto?
I delinquenti seguiteranno a maramaldeggiare fra l'impunità e gli onori?
Gli speculatori guardano anche a queste cose mentre incombe il Lodo
Alfano II e la legge sulle intercettazioni che favoriscono il malaffare.
Peps
2010-05-16 10:30:22 UTC
.
vai su it.arti.zelig, lì forse ti prendono
Gene
2010-05-16 12:23:06 UTC
. []
Di Galizia Giulia, cosa ci racconti?
Carmi
2010-05-16 14:02:22 UTC
Post by Kulin Remailer
[...]
Quindi dici che anche lì è colpa di Berlusconi? O magari anche altri
presidenti europei, al di là della loro parte politica e del loro nome,
cadono inesorabilmente in queste crisi ? :)
Lucam
2010-05-16 14:27:47 UTC
Post by Carmi
Post by Kulin Remailer
[...]
Non mischiamo la lana con la seta. Almeno gli "altri presidenti europei" se
si sono indebitati lo hanno fatto per alzare il tenore di vita dei
cittadini.
Guitartab
2010-05-16 14:37:14 UTC
Post by Lucam
Non mischiamo la lana con la seta. Almeno gli "altri presidenti europei"
se si sono indebitati lo hanno fatto per alzare il tenore di vita dei
cittadini.
proprio perchè...........gli altri "presidenti europei" sono dei
presidenti.......non una "volgare imitazione"
Carmi
2010-05-16 14:52:44 UTC
Post by Lucam
Post by Carmi
Post by Kulin Remailer
[...]
Circa il tenore di vita...leggi cosa ho scritto nell'altro post, il paragone
fra oggi e 20-30 anni fa e di chi è in fondo in fondo, la colpa di tutto,
forse o chissà.....
Carmi
2010-05-16 14:56:17 UTC
Post by Carmi
Post by Lucam
Post by Carmi
Post by Kulin Remailer
[...]
(Lungi da me dal fare flames, sono solo spunti per pensare o colloquiare
scavalcando il semplice concetto di "è colpa del politico", ma magari
pensare anche che è colpa anche degli enormi sprechi che tutti al mondo
d'oggi fanno senza manco rendersene conto).
Mark The Snake
2010-05-17 10:48:38 UTC
anche Berlusconi e' un cittadino ;)
Guitartab
2010-05-16 14:39:42 UTC
Post by Carmi
Quindi dici che anche lì è colpa di Berlusconi? O magari anche altri
presidenti europei, al di là della loro parte politica e del loro nome,
cadono inesorabilmente in queste crisi ? :)
spetta.......ah........ma.......non capisco.......ma quindi la crisi
cè??ah ok,no perchè nell'ultimo anno ci avevano detto che non esiste
nessuna crisi......ma si dai,basterà tagliare pensioni e stipendi ai
poveri cristi e il gioco è fatto......
Carmi
2010-05-16 14:50:09 UTC
Post by Guitartab
Post by Carmi
[...]
Io volevo solo ironizzare sui soliti luoghi comuni. Comunque, posso farti
solo un discorso: io ho 36 anni, se penso a quando ero piccolo e alle
apparecchiature "costose" che avevo in casa (2 televisori, uno stereo, un
Commodore 64, un walkman, un videoregistratore) e paragono a ciò che invece
ho oggi e che hanno praticamente quasi tutti gli abitanti dell'Italia,
d'Europa e degli stati occidentali in genere....mi sembra che forse oggi
siamo enormemente più ricchi di 26 anni fa, a quei tempi ci accontentavamo
di molto meno, oggi tutti hanno in casa 4 televisori, 2-3 pc, apparecchi di
ogni genere, cellulari, cazzi vari, 2-3 macchine, di cui magari un SUV, a
famiglia, non si sa quanta roba sprecata e buttata....E GRAZIE AL CAZZO CHE
SIAMO IN CRISI! :))
Guitartab
2010-05-16 14:57:19 UTC
Post by Carmi
[...]
hai sollevato un discorso immenso e naturalmente non siamo nel newsgroup
giusto,in parte condivido e siamo anche quasi coetanei,ho i tuoi stessi
ricordi....però negli anni 80-90 era molto più facile avere un lavoro
sicuro,comprarsi una casa,"affittarsela",bla bla bla.....oggi abbiamo
una ricchezza apparente...appunto la playstation,cellulari,pc
portatili.....ma la nostra vita è sempre più precaria e a "rate"...ed è
un dato di fatto che chi stava discretamente bene negli anni
80-90....oggi vive proprio con 2-3 macchine,il suv,ecc come dici
tu.....gli altri che anni fà sopravvivevano dignitosamente.....oggi
vivono giorno per giorno contandosi i centesimi
Lucam
2010-05-16 16:39:23 UTC
Post by Carmi
[...]
1 Hai esagerato un po'.
2 Prima ci accontentavamo molto meno perchè riguardo a tecnologia c'era
meno!
3 Trovo sacrosanto che con l'evoluzione tecnologica uno abbia la
possibilità, senza esagerare, di stare al passo coi tempi (o dobbiamo
ancora usare la tv in bianco e nero, il modem 56K ecc.?).
Dany78
2010-05-26 11:55:46 UTC
Post by Carmi
Io volevo solo ironizzare sui soliti luoghi comuni. Comunque, posso farti
SIAMO IN CRISI! :))
Non è un confronto adatto, il progresso tecnologico non c'entra,
20anni fa se ci fosse stato il progresso che c'è ora avresti avuto le
stesse cose e forse di più.
Il problema ora è che i ragazzi che si affacciano nel mondo del lavoro
non trovano posti di lavoro, non parlo di posti sicuri (quelli non
esistono più) ma neanche di posti a tempo determinato, ora trovi da
lavorare solo per sostituzioni di maternità o in stage, quindi
lavorando gratis per farti esperienza...anche se l'esperienza ormai ce
l'hai perchè è qualche anno che lavori.
Non sto parlando di aria ma in relazione a quello che vedo, di miei
amici, della mia compagna, ecc...

Non sei in crisi se un lavoro ce l'hai, o se anche ti hanno lasciato a
casa ma rientri tra quelli che gli spettano gli aiuti, tutti quelli
che sono rimasti a casa con quei contratti che fanno ora non hanno gli
aiuti degli altri.
lukinho
2010-05-26 17:16:10 UTC
In data 26 maggio 2010 alle ore 13:55:46, Dany78
Post by Dany78
[...]
Fermo restando che quello che dici è un messaggio sostanzialmente
condiviso, se dovessi basarmi
su quel che vedo attorno a me, e parlo di amici, conoscenti, sconosciuti
che hanno studiato con me a qualsiasi livello
di istruzione, beh...lavorano tutti. E fidati, ho tutt'altro che
un'estrazione pariolina.
Dany78
2010-05-27 16:56:19 UTC
[...]
Io ti dico quello che vedo, per lavoro giro molto nelle aziende e ti
assicuro che il mercato ora è questo, al di la di quello che dicono i
politici sia di destra che sinistra. I politici fanno di mestiere i
politici e ti dicono quello che gli fa comodo dire.
Prova a metterti a cercare lavoro oggi, è veramente difficile
trovarlo, le uniche proposte che offre il mercato attualmente sono
stage e quando va bene ti danno uin rimborso spese.
Anch'io conosco una marea di gente che lavora...ma già lavora da
qualche anno probabilemte, problema diverso è per chi fa e faceva un
lavoro precario.
Comunque tutte le grandi società hanno già tagliato i posti di lavoro,
chi non lo ha fatto lo qualche mese fa lo sta facendo ora, poi non
sono tutte le società ma sicuramente, ma anche quelle che non tagliano
allo stato attuale hanno tagliato le spese.
Ripeto, qui non si parla di ideologia politica ma di quello che sta
avvenendo. Poi ci sono sempre i settori che nonostante tutto
continuano ad andare bene, ma sono nicchie.

Non siamo un paese del terzo mondo, la gente vive! ma la crisi la
avverti anche se non ti tocca direttamente, ti accorgi anche che gira
meno denaro nelle tasche della maggior parte dei cittadini dalle
piccole cosem, ad esempio i ristoranti nei quali una volta era
difficile trovare posto se non prenotavi qualche giorno prima ora
trovi posto senza prenotazione anche nel week-end.
Magazzino
2010-05-28 08:17:55 UTC
Post by Dany78
[...]
lavoro precario. KUT

quoto, pur essendo pro governo.
I posti stabili se li tengono tutti ben stretti, e parecchie ditte si
barcamenano attendendo la ripresa.
Il problema lavoro è per chi si affaccia nel mondo
del lavoro: o ha delle qualifiche ben precise e ricercate o gira a vuoto tra
stage gratis, contratti capesto, cooperative del cazzo e minchiate varie.
Non parliamo poi degli stranieri integrati o delle donne, oltre a
supermercati, operai di fatica e donna di pulizie non c'è una sega.

Hail
Lupo
DawnPatrol
2010-05-28 11:23:30 UTC
Post by Dany78
Post by Dany78
[...]
curiosità: come fai ad essere pro governo se questa situazione
e'figlia del decreto 368/2001 , con la definitiva liberalizzazione
del contratto a tempo determinato, promulgata con il signor B come
presidente del consiglio dei ministri...
Dany78
2010-05-28 12:14:38 UTC
Post by DawnPatrol
curiosità: come fai ad essere pro governo se questa situazione
e'figlia del decreto 368/2001  , con la definitiva liberalizzazione
del contratto a tempo determinato, promulgata con il signor B come
presidente del consiglio dei ministri...- Nascondi testo citato
Guarda non so la risposta che ti darebbe "Magazzino" , io ti do la mia
e poi chiudo perchè ho quasi il "rigetto" della politica.
Io non sono assolutamente pro-governo, e sono uno di quelli che pensa
(in maniera moderata) che Berlusconi abbia fatto solo i propri comodi
per risolvere i problemi penali (vedi vari processi prescritti) ed
economici (vedi Mediaset premium/sky), mentre i pochi interventi
corretti che ha fatto sono stati più che altro operazioni di facciata
(marketing).

Per quanto riguarda il Decreto sul lavoro inizialmente nasceva in
un'ottica positiva e ragionando nella completa visione del progetto
era, secondo me, un vero passo avanti. Il problema è che il risultato
che ne è uscito è stato ben diverso da quello che sarebbe dovuto
essere. Non è una giustificazione ma purtroppo in Italia va cos'ì, ed
i politici non hanno il polso duro, devono accontentare un po di qua e
un po di la per non danneggiare i vari interessi; è per questo motivo
che l'Italia è ferma e va sempre peggio
...attenzione ora c'è su il centro-destra ma se ci fosse il centro-
sinistra sarebbe più o meno la stessa cosa.

(chiudo con questa discussione!)
Magazzino
2010-05-31 09:22:12 UTC
Post by Dany78
Guarda non so la risposta che ti darebbe "Magazzino" ,
sarebbe una risposta molto simile alla tua, con la sola aggiunta che il
sistema è talmente marcio che non ci sono solo problematiche in buonafede
per dover accontentare tutti e non scontentare nessuno, ma tanta malafede,
sia per accaparrarsi + soldi possibili, sia per sminuire l'eventuale buon
lavoro svolto da una delle parti, anzichè partecipare attivamente al
processo. E vale per entrambi gli schieramenti.

Hail
Lupo

Magazzino
2010-05-31 09:18:05 UTC
Post by DawnPatrol
curiosità: come fai ad essere pro governo se questa situazione
questa situazione è figlia di anni di sperperi e disorganizzazione, anni
comprensivi anche del governo d'Alema e Prodi. figlia anche delle
cooperative rosse (che lavorano a guadagno solo del titolare a discapito del
lavoratore), figlia dei sindacati politicizzati che non lavorano per il bene
operaio (tra l'altro gli unici in Italia a non applicare il famoso "articolo
18"), figlia di chi "difende" il potere operaio con i mocassini da 1500 euro
(Bevtinotti) o la barca da 500.000 (d'Alema) :)
E cmq ho detto che sono pro governo, non Berlusconiano, e c'è una bella
diferenza.
Ciao :)
Cujo
2010-05-19 14:34:32 UTC