[OT] it.arti.musica.metal, nel caso interessi
Daniele Purrone
2012-11-29 07:19:31 UTC
Ciao,
Nel caso ci fosse qualcuno di voi interessato a seguire iamm, ma tenuto
lontano dalla presenza di un essere delirante, vi giro questa una tantum...

******

Causa continuo trollaggio, i membri storici di Iamm si sono spostati in
altro loco. Se vuoi discutere di metal e hard rock, secondo la tradizione
classica di it.arti.musica.metal., vieni su questa pagina:
http://groups.google.com/group/it-arti-musica-metal?hl=it.
Se ti vuoi iscrivere alle discussioni via email, o non vuoi crearti un
account google, manda una mail a
it-arti-musica-metal+***@googlegroups.com e segui le istruzioni che
riceverai.

Puoi partecipare tanto via posta (Outlook, Thunderbird, etc) quanto via
interfaccia web.

In meno di un mese abbiamo già tantissimi messaggi di tanti utenti contro
il monotrollaggio solitario del defunto Iamm di usenet.

Il nuovo Iamm è troll-free!

Siete tutti benvenuti... tranne uno!

Daniele
--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
The Sentinel
2012-11-29 11:49:44 UTC
"Daniele Purrone" <***@purrone.eu> ha scritto nel messaggio news:1116556498375866294.020267daniele-***@news.eternal-september.org...

Su iamm, il solito, l'unico esistente e possibile e cioe' su usenet e
libero, se volete e vi interessa, potete leggere tutte le mie repliche a
questo analogo post dello spammatore-rosicatore in cui demolisco appunto
quanto affermato.

Iamm e' sempre al solito posto e sempre lo sara' (o almeno finche' esiste)
ripeto, e potete vedere anche che continuano a postarci vari utenti come
sempre.

Questo e' quanto.

--
http://realindependentreviews.blogspot.it (new review soon!)

http://boycottdadex.blogspot.com (new post very soon!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post very soon!)

www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")
The Sentinel
2012-11-29 11:51:11 UTC
"Daniele Purrone" <***@purrone.eu> ha scritto nel messaggio news:1116556498375866294.020267daniele-***@news.eternal-september.org...

Anzi, eccole, le riporto anche qui per i piu' pigri, in certi casi con le
relative quotature fin dai messaggi originari per proporre la "fuga" agli
altri cagasotto nazistelli:

1:
Daniele Purrone dice:

Proposta: e se rifondassimo iamm da qualche altra parte (NON su
Facebook, quello va bene per il cazzeggio)?

Tipo una mailing list (yahoogroups o altro)? Ovviamente lo Scemo non
sarebbe invitato!

Chi ci sta replichi qui o mi scriva a daniele (a) purrone.eu

The Sentinel risponde:

ROTFL...che sfigati, proprio non gli va giu' la liberta' di parola e
soprattutto tutta la merda che si prendono regolarmente, da gente come me ad
esempio.

Ma non capisco come si possa essere cosi' ingenui e trovare soddisfazione a
fuggire da qualche altra parte con i 4 gatti rimasti (infatti con la
presenza di certa gente tipo la suddetta Sborrata Umana o Niccolo' Carli e
gli altri 2-3 troll-rosiconi vari, ce le vedo le frotte di iammers
originali, soprattutto i veri metallari, a tornare a frequentare il "nuovo
iamm", LOL...nell'era di social nwtwork vari, forum ecc. poi, ROTFL...),
quando ovviamente io continuerei a scrivere sia qui che in qualsiasi altro
posto pubblico o commentare sui siti dove non censurano le idee contrarie o
scomode, e ovviamente di quello che si dicono i 4 sfigati sulla loro
mailing-list o altri posti privati vari non mi fregherebbe una minchia
spuntata (come del resto non mi e' mai fregato gia' ad oggi).

E tra l'altro anche questo ng continuerebbe ad esistere, visto che solo coi
miei messaggi l'attivita' non e' tale da poterlo chiudere, ma anche lo
chiudessero, idem, sai che perdita per me, ho 3 blog (ad oggi, in futuro
magari anche piu'), posso postare appunto in Rete ovunque sia possibile
ecc., quindi dov'e' il problema?

LOL...fanno veramente pena poverini, ma insieme sono anche divertenti in
realta', anzi esilaranti come sempre, con chicche da osservare tipo che il
proponente del nuovo IT.arti.musica.metal o qualsiasi sua nuova forma, e'
svedese da tempo...LOL...

p.s. - ennesima prova che sono sempre io (ovvio, sono l'unico che fa
sbroccare a certi livelli da sempre gente come la Sborrata Umana e simili,
avrebbe potuto scrivere anche "Pinco Pallino" o "Paolo" o "Giovanni" che
chiunque capiva il riferimento, a scanso di equivoci) a dettare i loro
comportamenti, come un padrone insomma...LOL...ganzo no? E mica se ne
rendono conto...

E aggiunge successivamente:

Ma certa gente poi, compresa la macchietta suddetta qui sopra, quando la
smettera' di morphare?

Cioe', e' indicativo anche questo della "genialita'" di certi poveracci
ormai allo sbando e rosicanti terminali: vorrebbero dar da credere di voler
discutere (parolone, leccarsi il culo e darsi ragione a vicenda sui loro
gruppini preferiti o schifati ecc., senza spiacevoli "interferenze"
contrarie e soprattutto motivate) solo tra loro escludendomi, ma qui
continuano a morphare e fare fake pur di farsi leggere...ROTFL.

E ancora:

Dimenticavo: secondo voi c'entra qualcosa nell'ennesima dimostrazione di
rosicatio da parte del suddetto, il fatto che sempre piu' spesso qui sopra
le uniche discussioni o cmq botta e risposta piu' o meno brevi,
perfettamente IT e del tutto tranquille, senza sbrocchi ecc. (spesso, anzi,
quasi sempre da parte di gente non cosi' assidua o storica di iamm, o
addirittura capitata per caso solo ora, quindi gente in teoria senza alcun
pregiudizio positivo o negativo verso nessuno del ng, me compreso),
avvengono con me, in risposta a miei post ecc.?

Tipo, solo per citare robe recentissime, quelle col Putre o la tipa che ha
postato l'altro giorno per complimentarsi per le questioni che ho scritto
nel blog e qui a proposito in particolare del discorso ACSI-locali-Exenzia
ecc.?

Secondo me si, eccome. Cioe', se non ci fossi io il ng sarebbe davvero
morto, e' un fatto.

E si rosica...

Speedwagon interviene:

Qualunque decisione venga presa per me va bene, l'importante è che iamm in
un modo o nell'altro continui.

The Sentinel risponde:

Questo e' sicuro a prescindere, e sarebbe anche la soluzione piu' semplice,
cioe' continuare qui dove e' sempre stato.

Solo che qualcuno vuole complicarsi la vita e/o non puo' sopportare che
possano postare tutti senza alcuna censura ne' altro, si sa, e allora cerca
di rifugiarsi coi suoi 4 amichetti sempre d'accordo o cmq con atteggiamento
molto piu' "sottomissivo" in caso di contrasti su gusti, criteri di
giudizio, esperienze ecc. in luoghi piu' o meno chiusi.

Ricordano un certo pagliaccio a cui ho dedicato un blog di un certo
successo...chi era...ah si, ecco, Dadex ovviamente, detto anche
Dvcex....ROTFL...

Ma ripeto, questo ng continuera' lo stesso, e di sicuro gli utenti o lurker
con un minimo di palle, indipendenza e capacita' di discutere e sostenere le
proprie opinioni anche in caso di contrasti piu' o meno netti con gli altri,
credo posteranno ancora senza problemi, anzi, quando se ne sara' andata
davvero del tutto (anche se dubito che pure loro o alcuni di loro riescano a
non rispondermi mai, rosicano troppo) certa gente magari ricominceranno a
postare molto piu' di adesso, o addirittura inizieranno a farlo quelli che
hanno finora sempre lurkato appunto.

2:
Daniele Purrone dice:

Chi lo avrebbe detto, anni fa, che il ng più figo dell'universo sarebbe
finito per mano di un cerebroleso?

(dico ora, mi era sfuggita la cosa: pure modesto, considerava iamm il "ng
piu' figo dell'universo"...LOL...tra l'altro mica l'aveva fondato lui, o di
sicuro non da solo)

Gackeen risponde:

Caro Daniele, io ormai lurko e il motivo è proprio perchè IAMM non è
appunto più figo come un tempo! Ma non darei solo la colpa a LUI, anche
se ha le sue colpe.
Io personalmente anni fa iniziai a porre il problema (anche di persona
in una cena che facemmo a Prato con alcuni): la maggior parte però
all'epoca preferiva le battute di Leonardo Spears e altri piuttosto che
le discussioni di musica.
Caro Daniele, io ormai lurko e il motivo è proprio perchè IAMM non è
appunto più figo come un tempo!
Ma dai...non c'avevo fatto caso...
Ma non darei solo la colpa a LUI, anche se ha le sue colpe.
grazie per il maiuscolo, ma non sono ancora Dio, ma magari posso
lavorarci...devo pero' lottare con almeno altri 2-3 che qui dentro si
credono tali, c'e' bisogno di dire chi?
Io personalmente anni fa iniziai a porre il problema (anche di persona in
quella dove c'ero anch'io? Non ricordo di quale o come ponesti il
"problema", puoi spiegarti meglio, magari ricordando quello che dicesti?
la maggior parte però all'epoca preferiva le battute di Leonardo Spears e
altri piuttosto che le discussioni di musica.
ah, e perche' oggi no, che ci siano ancora tutti i vecchi troll e utenti
vari o meno? E' piu' o meno uguale.

Ma non solo le discussioni serie, piu' o meno approfondite ecc. sono per
pochi, da sempre, e non solo qui dentro (anche su forum ecc.), perche' molti
sono pigri o vogliono postare tanto per postare e dare le loro "sentenze" ma
non hanno in realta' voglia/tempo/interesse/cultura per discutere ripeto, ma
a differenza di altri che nelle stesse condizioni non postano nemmeno
ritenendolo inutile se deve essere solo per sparare cazzatelle di mezza riga
magari rispondendo a uno che ha fatto un discorso ampio, motivato ecc.

Ma il fatto in particolare con personaggi macchietta nazi-fascisti e
incoerenti totali come Daniele Purrone (ricordate quando inondava il ng con
migliaia e migliaia di messaggi al mese di ogni tipo, anche OT spesso e
volentieri, vantandosene anche? Li' non c'erano stranamente problemi di
alcun tipo nel ng, e lui era sempre dalla parte della ragione ovviamente,
nonostante tutti quelli che gli davano contro, poi fuggiti dal ng
ovviamente), e' che non potresti lo stesso confrontarti e discutere
normalmente, perche' gente come lui accetta solo chi gli da ragione o
abbozza sempre alle sue sentenze, oggettivizzazioni del soggettivo ecc.,
quando trova uno che gli fa notare appunto che sono quasi tutte questioni
soggettive e replica motivando ai suoi post, sbrocca, inizia a offendere,
sviare, offendere a livello personale, lanciare "spostamenti" o
"rifondazioni" del ng per rifarselo a sua immagine (quindi uno schifo, tra
l'altro...ROTFL) e coi suoi solo amichetti e leccapiedi che lo credono
pure -gli unici tra i metallari che io abbia mai conosciuto- un grande
esperto e appassionato vero di hard/metal...questo e' quanto, fai te.

Anche te lasci la frasi e concetti a meta', qui ad esempio manchi di
specificare, anche se credo lo pensi anche te, che uno dei problemi o anche
tra i principali o unico, sono appunto quelli come lui, il Carli e qualche
altro (tra i rimasti ora dico, fino a qualche anno fa c'erano ovviamente
anche tutti gli altri troll veri e propri, come quello che hai citato e
altri suoi amichetti), altro che le solite frasette fatte per ogni stagione,
tipo "...ma non direi che il problema e' LUI, anche se blablabla...".
quella dove c'ero anch'io? Non ricordo di quale o come ponesti il
"problema", puoi spiegarti meglio, magari ricordando quello che dicesti?
Concerto Atroci. Di sicuro non c'eri a cena. Forse ci siamo visti al
locale. Non ricordo
Concerto Atroci. Di sicuro non c'eri a cena. Forse ci siamo visti al
locale. Non ricordo
Ah, Atroci, all'Anomalia, qualche anno dopo allora di quello che pensavo io,
cioe' Lacuna Coil al Siddharta con la pizzata prima, no infatti, a quello
degli Atroci non c'ero a cena, ci si vide al locale.

Ma insomma il problema qual'era? Cosa "esponesti" tu?

Ricordo che a quel tempo era ancora abbastanza frequentato il ng, pieno
ancora di tutti i troll, cialtroni vari ecc., e anche i soliti SDC,
Gianni&Pinotto (Purrone&Carli), ovviamente avevano certi atteggiamenti ma
sono degenerati ancora di piu' col tempo, diventando sempre piu'
nazi-fascisti, montati, con la Verita' in tasca ecc.

(nessuna sua replica)

Stefano Benaglia interviene:

Ciao, anch'io lurko da tempo (anche perchè ho poco da dire), ma se si
trova un altro sistema per (ri)tornare a parlare di musica, tenetemi in
considerazione.

(aggiungo ora: sempre bizzarri questi tipi che dicono che bisognerebbe
tornare a "parlare" di musica ma in realta' per loro stessa ammissione loro
non hanno mai proposto nulla di nulla ne' risposto ad altri, limitandosi a
lurkare...davvero curiosa come cosa)

The Sentinel infatti risponde cosi':

Strano pero', ti lamenti di mancanza di discussioni strettamente musicali,
ma a me non pare di aver mai visto il tuo nick per proporne qualcuna o
rispondere a post musicali, moltissimi anche miei (anzi, soprattutto, come
si puo' vedere benissimo)...un po' bizzarro, non trovi?

Tutti i seguenti sono 3d sotto la solita comunicazione di "trasferimento"
del ng che fa ogni 2-3 giorni il castorino svedese, ovviamente mai avvenuta,
quello e' un ibrido web tra un forum e una mailing list ripeto, il tutto
moderato e devi iscriverti e farti accettare.
Causa continuo trollaggio, i membri storici di Iamm si sono spostati in
altro loco.
In effetti e' giusto, per una volta hanno pensato in maniera non egoistica i
"membri storici di Iamm" (ma chi sono? E qual e' la data "limite" di inizio
frequentazione che fa la differenza tra "storici" e non? Ma soprattutto,
quanti ne erano rimasti dei primi a postare, da anni ormai? Mi pare
pochissimi), e per non continuare a rompere il cazzo agli utenti normali
sono andati a trollare per conto loro appunto...ROTFL...
Se vuoi discutere di metal e hard rock, secondo la tradizione classica di
la "tradizione classica..."? Quale sarebbe? Se e' quella che intendo io e
che era l'andazzo normale fino a meta' anni 2000 circa, il cialtrone
suddetto e altri simili a lui (i troll, appunto) non si vede come possano
invitare a tornare a quella tradizione e stile, visto che sono quelli che da
sempre e in maniera sempre maggiore col tempo, hanno in pratica fatto si'
che scappassero tutti i frequentatori storici...LOL...sempre divertenti
queste auto-smerdate...
http://groups.google.com/group/it-arti-musica-metal?hl=it.
ah, tutti possono leggere? Beh, consiglio di cambiare l'impostazione e
chiuderlo del tutto ai soli membri anche in lettura, senno' io posso
continuare a copiare pari pari qui i post che voglio e replicare...LOL...
Puoi partecipare tanto via posta (Outlook, Thunderbird, etc) quanto via
interfaccia web.
In meno di una settimana abbiamo già oltre 170 messaggi di tanti utenti
contro il monotrollaggio solitario del defunto Iamm di usenet.
Il nuovo Iamm è troll-free!
ROTFL...
Siete tutti benvenuti... tranne uno!
Dio come rosico...non so proprio come faro' senza la Sborrata Umana e i suoi
nuovi e vecchi (credo pochissimi) leccapiedi e coglioni e troll
vari...davvero terribile...LOL...

Questo rimane l'unico newsgroup it.arti.musica.metal, per definizione,
essendo appunto un ng possibile solo su usenet, altrimenti e' un'altra cosa,
che uno voglia chiamarlo "forum", "mailing-list" o altro.

Gli sconfitti siete voi, come sempre, non io...LOL. Anche perche' non e'
affatto male avere un ng tutto per se', anche fosse vero (ovviamente non lo
e', ci saranno sempre postatori piu' o meno occasionali anche nella migliore
delle ipotesi, e sicuramente ancor piu' lurkatori).

E ripeto, vi consiglio di chiuderlo del tutto, altrimenti le smerdate ogni
volta che voglio non le evitate mica (qui o, se chiudessero qui, sui miei
soliti blog che vanno a gonfie vele, e potrei anche aprirne uno apposta per
sputtanare regolarmente le stronzate IT o meno che sparate appunto nel
"nuovo ng"...LOL...in Rete non c'e' scampo, impossibile mettersi al sicuro
censurando tutto, c'e' sempre spazio dove scrivere quello che uno vuole).

Piccola parentesi, questo scambio invece e' nato dentro un 3d dove uno
chiedeva una certa cosa su Ozzy sul palco dal vivo:

Daniele Purrone dice:

Chiedilo sul vero Iamm (tanto vedo che usi già Google Groups) che ti
rispondo lì. :-P

http://groups.google.com/group/it-arti-musica-metal?hl=it

Con questo, annuncio ufficialmente (nel caso freghi qualcosa a qualcuno
:-P) che non parteciperò più ad alcuna discussione sulla defunta
versione usenet di iamm.

Invierò di tanto solo il messaggio di ATTENZIONE che tanto diverte lo
scemo del villaggio virtuale.
Chiedilo sul vero Iamm (tanto vedo che usi già Google Groups) che ti
rispondo lì. :-P
Chissa' stronzata che ti racconta la Sborra Umana...LOL...sara' una scusa
per provare a portare proprio tutti (impossibile, come si vede) nel posto
pseudo-iamm che tale non e', visto che non e' che non ci sia un motivo
ufficiale per la cosa che dicevi, Dany78, ma e' proprio la cosa stessa che
e' errata, non e' vero, forse te hai beccato in particolare delle esibizioni
in cui si posizionava piu' o meno fisso come dicevi, ma in generale non
esiste, si muove da sempre in tutto il palco normalmente ripeto...
Con questo, annuncio ufficialmente (nel caso freghi qualcosa a qualcuno
:-P) che non parteciperò più ad alcuna discussione sulla defunta
versione usenet di iamm.
ROTFL! Dio...e ora come facciamo? LOL...
Invierò di tanto solo il messaggio di ATTENZIONE
meno male! Dai...meglio che nulla...
che tanto diverte lo
scemo del villaggio virtuale.
non so se ti riferisci a me, Sborrata Umana (ah, non mi legge da eoni
ovviamente, chiaro...ovvio...LOL...si vede...LOL), ma se si, certo che mi
diverte, considerando che ti smerdo sempre per bene spiegando i motivi
dell'"annuncio", cioe' il solito rosicamento e non rassegnazione al fatto
che l'unico vero IAMM e' questo, come sempre, e non solo, ma che non viene
chiuso e chiunque puo' continuare a postarci come sempre e infatti spesso lo
fanno anche altri e non solo io.

LOL...hop-hop-hop...

E' il contrario esatto, tra l'altro: a me dello pseudo "nuovo" non frega un
cazzo, infatti nemmeno lo leggo, e' irrilevante indipendentemente da quanti
ci postano (e infatti e' di sicuro ancor piu' sconosciuto al mondo esterno
degli appassionati rispetto a quanto lo era gia' questo, almeno negli ultimi
anni), visto che e' come se postasse un'unica
testa/opinione/pregiudizio/gusto ecc.

A te invece caro coglione frega eccome se questo continua a vivere come
sempre e chiunque, me per primo, ci puo' scrivere quello che vuole come
sempre, e rosicherai ancora per molto, ma probabilmente un po' anche se
venisse chiuso alla fine, visto che io, come chiunque altro, posso postare
dove voglio in Rete, su posti miei e non solo (vedi webzine che non
censurano mai i commenti di nessuno, e dove stranamente i coglioni come te
non commentano e si confrontano mai, perche' c'e' gente che non e' quella
uniformata che ti piace tanto e non ti smerda mai ne' contrasta per gusti
ecc.), e del resto lo faccio gia' da anni quando e come voglio.

E se mi venisse voglia di leggere e fosse sempre possibile, lo farei
riportando i post pari pari dove voglio e commentandoli li', semplice. Per
questo nel vostro e unico interesse io consiglio di chiudere anche in
lettura ai non iscritti, se gia' non e' stato fatto ripeto.

LOL...
degli appassionati rispetto a quanto lo era gia' questo, almeno negli
ultimi anni), visto che e' come se postasse un'unica
testa/opinione/pregiudizio/gusto ecc.
O cmq al di la' di differenze su cosa ognuno apprezza o meno, tutti
d'accordo chiaramente sulle stronzate oggettivamente false e pregiudizi vari
su certi generi/band/musicisti come da "copione" ampiamente dimostrato su
iamm ormai da anni, con l'aiuto fondamentale dei troll presenti per un certo
periodo (i SDC supremi insomma) e che spesso arrivavano da altri ng tipo
quello del rock progressivo e altri, e che furono il motivo della fuga
sempre maggiore di tutti i veri metallari e appassionati con la A maiuscola
presenti i primi anni.

Questo, al solito, e' quanto, piaccia o no.

The Sentinel risponde al solito "spot" sul presunto trasferimento di iamm:

Si rosica ma e' inutile, non cambia nulla, puoi continuare a postare questo
messaggio pure dopo ogni singolo nuovo post di qualsiasi utente, e IAMM
rimarra' lo stesso questo, l'unico ufficiale e per definizione, in quanto su
usenet come tutti gli altri ng.
Il nuovo Iamm è troll-free!
ribadito che non e' alcun "nuovo iamm" ma "altro", visto che di iamm ce n'e'
uno e rimane questo, al solito grasse risate, visto che il suddetto "altro"
luogo di pseudo-discussione e' pieno di troll, tutti in pratica, avendolo
messo su voi per incapacita' di reggere qualsiasi confronto e discussione
con l'unico (o pochissimi) vero appassionato di hard rock e metal presente,
e soprattutto l'unico che motiva sempre per filo e per segno quanto
sostiene, cioe' l'antitesi del troll, al contrario vostro.

ROTFL...ennesima carretta di merda rimediata dalla Sborrata Umana
Rosicante...

E aggiunge:

Poi per accorgersi e dimostrare che il "mantra" in oggetto e' privo di
senso, basta vedere che il messaggio mica e' inviato dal GCN, che del resto
come potrebbe trasferire un "newsgroup" che e' per definizione su usenet
(anche se da anni visualizzabili anche da web ma sempre i ng originali sono,
e' solo una copia insomma quella sul web di solito, non "altro", diverso)
sul solo web in maniera indipendente, e per giunta senza che ci sia stata
alcuna formale votazione nel ng apposito appunto.

LOL...troppo divertente veder sbroccare la Sborrata Umana dalla terra dei
culi-ghiacci (cit.)...ROTFL...

Ah, perche' non lo sapevate che il soggetto in questione vorrebbe fare le
regole di un ng italiano e non sta nemmeno piu' in Italia da tempo? Beh,
sappiatelo, anche questo, tra le altre cose rotflose sue...LOL...

Consiglio anche a tutti gli eventuali lurker di andarsi a ricercare
discussioni e post vari di anni e anni fa su questo ng (e non solo), postati
dal suddetto al ritmo di qualche migliaio al mese, spesso pure cazzate senza
senso o puramente provocatorie (cioe' da troll vero) su quasi qualsiasi cosa
e verso chiunque non la vedesse come lui (per fortuna degli altri...LOL,
visto i gusti e criteri di valutazione che ha lui, per non parlare delle
orecchie).

Ma allora non erano stranamente mai un problema i suoi continui spam e
appunto di solito trollate al 100% o quasi, non c'era insomma alcun problema
di monopolizzazione del ng da parte sua, figuriamoci...LOL.

Andate e divertitevi, vi si aprira' un mondo se gia' non lo conoscevate, e
di sicuro letture molto piu' divertenti (con spesso gia' le mie prime
smerdate all'andazzo che stavano appunto prendendo sempre piu' il coglione
suddetto e altri suoi amichetti), anche se di post vecchi di anni, rispetto
a qualsiasi cosa nuova, tantomeno se di quelle nel "nuovo" iamm che non e'
per nulla iamm e non potra' mai esserlo.

Hunnaur interviene:

Ma c'è modo di seguirlo tramite newsreader tradizionale tipo Thunderbird?

Daniele Purrone risponde:

Via e-mail.

(ROTFL! - ndr)

The Sentinel risponde al tipo:

Ovviamente no, proprio perche' non e' un newsgroup vero, per nulla, ma un
ibrido tra un forum web e una mailing list, non ha nulla ne' tantomeno la
caratteristica fondamentale e comodita' di un ng.

L'unico IAMM era, e' e sempre sara' questo, che come sempre e' stato,
essendo un ng non moderato (come la stragrande maggioranza dei ng del
resto), rimane accessibile a chiunque semplicemente scaricandolo col
newsreader o anche seguendolo su web da google o altre piattaforme ma in
ogni caso anche li' senza bisogno di iscrizione di alcun tipo e relativa
approvazione o meno di tizio o caio (che quindi avendo quel potere potrebbe
anche espellere a piacimento in un secondo momento chi ritiene "sgradito",
"scomodo" per quello che dice ecc.), che in questo caso tra l'altro e' un
normale utente, quello che ha aperto appunto lo pseudo-ng, nemmeno un
moderatore esterno indipendente e quindi teoricamente imparziale come nel
caso dei ng moderati.

Insomma tutto l'antitesi del ng originale.

Postate pure tutto quello che volete qui, come sempre.

Mio post nuovo per smerdare ulteriormente i cialtroni:

Oggetto: I fatti oggettivi e la logica smerdano sempre i SDC, rosiconi vari
ecc.

Infatti, pensavo un attimo, se come sostenevano sempre i cialtroni in
oggetto nel ng non mi leggeva nessuno, tutti mi avevano killato e blablabla,
sarei dovuto risultare del tutto "trasparente" al ng stesso, a qualsiasi
altro utente (o almeno ai rosiconi vari che non volevano leggere i miei
post, per ovvi motivi, cioe' smerdate sempre fisse), nessuno quindi di tutti
quelli che non lo volevano avrebbero mai visualizzato alcun mio post o
risposta a 3d esistenti, visto anche che io non ho mai cambiato mail o nick
nel tempo per sfuggire ai kill-file degli altri come fanno i trolletti vari.
Insomma sarebbe dovuto essere per tutti loro come non ci fossi, cioe'
esattamente come nel posto "altro" adesso.

Evidentemente, ulteriore prova che le cose non stavano affatto cosi' e col
cazzo che tutti riuscivano a resistere a ignorare i miei post o che mi
avevano tutti killato...ROTFL...ma non c'era nemmeno bisogno di provarlo in
questo modo, era evidente e si smentivano quasi ogni giorno nel ng stesso,
anzi, spesso essendo molti di loro a volersi far leggere per forza pur
sapendo che li avevo killati io per primo da eoni, e quindi da buoni troll
morphavano continuamente ecc.

LOL...e la carretta di merda solita e' all'uscita...

Arriva anche una sbroccata di un certo "Sarnapovola", molto probabilmente
uno dei tanti che ho stracciato da qualche parte o proprio sul ng con nick
nuovo, che non ho voglia di riportare tutta ma vi consiglio di andare a
leggere il 3d completo, tutto botta e risposta tra me e lui, spettacolare,
uno di quelli da non credere per la capacita' di coprirsi di ridicolo e
prendere sempre piu' merda in assoluta disinvoltura, anzi con vero talento
proprio, e ovviamente pensando di essere lui a uscirne bene...LOL.

Arriva il nuovo post del coglione, ecco le nuove mie repliche:

Si rosica a palla sempre piu', vedo, bene.

Ma e' inutile spammare ormai giornalmente o quasi, trolletto, visto che i
fatti rimangono quelli sotto elencati.

Ribadiamo che non esiste altro "newsgroup", e quindi altro iamm
(it.arti.musica.metal) che questo, e le differenze sono piu' che evidenti.

Qui chiunque puo' scrivere come si e' sempre fatto, senza dover iscriversi a
nulla ne' tantomeno dover passare dall'accettazione o meno di una persona
(si, il suddetto Daniele Purrone, ovviamente, lo svedese rosicante perenne),
che in quanto tale, cioe' "capo" di quel posto, puo' anche in seguito
decidere di espellere, bannare o censurare singoli post di qualsiasi utente
ritenendoli personalmente "scomodi", fuori dal coro o per qualsiasi altro
motivo.

Qui basta, come per ogni newsgroup usenet, scaricarlo col newsreader
(Outlook, Thunderbird ecc.) dal proprio - o altro che uno voglia - provider
internet senza alcuna iscrizione o approvazione di tizio o caio.

E lo stesso se uno preferisce seguirlo da Google gruppi o altro portale web:
per leggere e basta non serve avere nemmeno un account sul relativo portale
(tipo una mail gmail, nel caso del primo), altrimenti basta iscriversi
gratuitamente e senza che ci sia nessuno che approva o meno, e' automatica
la cosa, e si puo' iniziare al volo a postare.

Io cmq consiglio sempre di seguirli da un newsreader i newsgroup, visto che
e' tutto molto piu' chiaro, ordinato, semplice, non c'e' rischio che si
perdano parti di discussioni o post ecc., del resto sono nati per essere
seguiti in quel modo, con programmi di posta classici, non da web.

Questo e' un ng libero come e' sempre stato, l'altro posto e' per
nazistelli, trolletti e uniformati al pensiero unico vari (alcuni mettono
insieme le 3 cose, come il cialtrone spammatore).

Scegliete pure cosa preferite essere, LOL.

Davvero?

Deve essersi spostato davvero poco da qui pero', diciamo pure zero
millimetri, se cercando con Google "it.arti.musica.metal" appare ovviamente
per varie pagine solo e soltanto questo ng o link cmq a post o altre cose
collegate ad esso e solo ad esso.

Dov'e' questo presunto "nuovo iamm" di cui cianci?

ROTFL!

Risponde al coglione a nome Daniele Purrone il vostro "Scroto", Ebeblabla
Scroogeblabla insomma:

Domanda (senza polemica, solo per curiosità): Non bastava killare quel
coglione psicopatico e grafomane e tenere in vita il NG qui?
Su IAMSC si è stancato perché non se lo inculava più nessuno, dopo un
certo periodo di divertimento si sono accorti tutti che era malato di mente.

Niccolo' Carli replica:

Killare ormai l'abbiamo killato più o meno tutti. Il fatto e' che la gente
ormai si era scassata le scatole di un ng infestato da post chilometrici di
Sentinel che si risponde da solo su argomenti che non interessano a nessuno
(se non ha cambiato andazzo, ma non credo). La contropova che la la mossa è
stata accolta positivamente è il fatto che di là sono ricomparse facce che
non si vedevano da secoli e la discussione c'è. Naturalmente non è solo per
i già noti, se vuoi venire sei il benvenuto.
Killare ormai l'abbiamo killato più o meno tutti.
Cioe' le 10 persone a dir tanto che erano ormai nel ng negli ultimi
anni...azz...non posso nemmeno vantarmi col motto "tanti nemici tanto
onore"...LOL...e la cosa era del tutto reciproca cmq, anzi in molti casi
qualcuno pensava di avermi killato per primo e invece io l'avevo fatto
magari gia' da mesi o anni...AHAHAHAHAHAH...divertente davvero...

Senza contare che al solito molti non riuscivano cmq a non rosicare e
rispondere a uno o piu' post, nonostante quindi mi avessero killato e magari
sapessero che l'avevo fatto anch'io con loro, morphavano senza ritegno ogni
giorno o quasi nella speranza di far leggere le loro sbroccate...ROTFL...che
malati terminali di mente...
[...]
LOL...se non vi interessa l'hard rock e soprattutto il metal su un ng che si
chiama it.arti.musica.metal non so che farci e il problema e' come al solito
solo vostro...e anche qualsiasi altra discussione e' inerente questa musica
e scena, e senz'altro spunti di discussione e storie molto piu' interessanti
delle vostre solite stronzate a slogan e frasi fatte di una o 2 righe e le
vostre leccate di culo a vicenda solo sulle cose su cui siete d'accordo,
cioe' roba che non ha nulla a che fare col concetto di "gruppo di
discussione"...
La contropova che la la mossa è stata accolta positivamente è
il fatto che di là sono ricomparse facce che non si vedevano da secoli e
la discussione c'è.
certo, l'unico tipo di "discussione" che piace a voi appunto, cioe' del
tutto inutile e se arrivasse un "estraneo" con opinioni, gusti, criteri di
giudizio e modo di postare e ragionare (e soprattutto replicare alle vostre
stronzate) diverso dalla massa iniziereste a sbroccare sempre piu' come e'
successo qui e alla fine sarebbe bannato (visto che li' si puo', essendo un
gruppo personale con un "capo", anche per l'accettazione per scrivere,
quindi tipo i peggiori forum moderati e "chiusi" appunto), questo e' quanto
al solito...
Naturalmente non è solo per i già noti, se vuoi venire
sei il benvenuto.
non ne dubito, visto che se non ricordo male e' proprio un coglione come voi
appunto...ROTFL.

Lo Scroto al Carli:

Ma chiaro, anche io l'ho killato, leggere sproloqui deliranti è
divertente solo per un po', mi spiace solo che sto stronzo psicolabile
sia riuscito a rovinare questo newsgroup inondandolo di merda.
Ma chiaro, anche io l'ho killato, leggere sproloqui deliranti è
divertente solo per un po',
Piu' che altro montagne di merda meritatissime come quelle che prendevi,
prendi e prenderai sempre te da me (ma non solo, se ricordo bene tante
discussioni e rapporti proprio tra te e altri utenti nei/i ng che
frequenti...), e' ovvio che non si sopportano per piu' di tot
tempo...capisco benissimo...
mi spiace solo che sto stronzo psicolabile
quella e' la troia di tu' ma', semmai, e dell'eventuale sorella...non ti
confondere...
sia riuscito a rovinare questo newsgroup inondandolo di merda.
ora ci vorrebbe il solito utente (non nel senso che e' sempre lo stesso) che
interviene appunto come gia' successo varie volte, e spiega per bene e molto
incisivamente da terzo indipendente, spesso lurker di lunga data, che il
problema della "merda" nel ng non e' cominciato certo con me o anzi
addirittura io non ne ho mai data in realta', tutt'altro...LOL...

Se non vi va di discutere tranne le solite stronzate di botta e risposta di
max 2 righe non usate i ng, forum e simili, vi basta scambiarvi sms, non
c'arrivate eh? Tra l'altro sarebbero anche molto piu' appropriati, adatti
alla vostra capacita' mentale e dialettica.

Niccolo' allo Scroto:

Dispiace a tutti, ma ormai è andata... il trasferimento ci ha rivitalizzati.
Fermo restando che usenet in generale ha subito un grosso calo generale, eh,
non solo IAMM! :)
Dispiace a tutti,
ROTFL...che coglioni ripeto...lasciano morire un ng perche' non hanno
praticamente mai da proporre discussioni interessanti e tantomeno portarle
avanti poi fino alla morte naturale senza sbroccare e rispettando il piu'
possibile i gusti e tutto degli altri, e poi, dopo, si "dispiacciono" che e'
morto...LOL...mica con questa ridicolaggine e fuga recente dei pochi rimasti
intendo, il ng e' morto in pratica da anni, c'erano rimasti 4 gatti...
ma ormai è andata... il trasferimento ci ha
rivitalizzati.
LOL...non c'e' stato alcun "trasferimento" perche' il ng iamm e' sempre e
solo questo, e poi sembrano le frasi fatte dei gruppi quando innestano un
nuovo componente, lodi, amore reciproco, e' "meglio di tutti quelli che
avevamo prima" e blablabla, poi magari dopo 1 mese hanno gia' cacciato anche
quello...LOL...
Fermo restando che usenet in generale ha subito un grosso
calo generale, eh, non solo IAMM! :)
Ma una cosa patetica del genere chissa' come mai l'hanno fatta solo 4
coglioni, e uno in particolare, di questo ng, eppure io mica posto solo qui,
ho sempre postato anche altrove e in certi momenti anche molto piu' di qui.

La differenza e' appunto che in altri ancora attivi nel vero senso della
parola, con decine di postatori abituali e vari 3d al giorno aperti e un
casino di post in generale i miei, che ne faccia piu' o meno della media del
posto, si integrano nel resto ed e' tutto normale.

Ma mica posso limitarmi io nel postare quello che voglio quando voglio,
quasi tutto IT o fortemente correlato, solo perche' qui da tempo risaltavo
visto che il ng si era desertificato di brutto...non ha alcuna logica la
cosa, ne' tantomeno c'e' una regola che lo impone, uno posta quello che
vuole quando vuole e scrivendo i post lunghi quanto desidera e come gli
vengono, poi gli altri se vogliono fare altrettanto o replicare ai miei ecc.
e far vivere il posto lo fanno, senno' amen, ma non possono incolpare altri
quando tutto dipende solo dalla loro svogliatezza o mancanza di idee per
aprire 3d o capacita' di confrontarsi educatamente e liberamente rispondendo
a quelli gia' aperti da tizio o caio.
Killare ormai l'abbiamo killato più o meno tutti. Il fatto e' che la gente
ormai si era scassata le scatole di un ng infestato da post chilometrici
di Sentinel
Dimenticavo: queste righe non hanno senso, si contraddicono evidentemente.

Forse, nella sua coglionaggine, lo Scroto nel primo post voleva fare la
domanda proprio nel senso: se lo aveste killato davvero tutti il problema
non doveva porsi risultando invisibile a tutti gli altri...

Infatti, mi auto-cito da un post fatto qualche giorno fa, e al quale
ovviamente non e' mai arriva l'ombra di una risposta:

*****
[...]

Vedo non sei attento, e illuso come al solito: da sempre su qualsiasi ng
(2-3 altri poi, pochi insomma) che non sia questo posto piu' o meno
saltuariamente, quindi nulla di strano, ora e' periodo in cui non ci posto
perche' evidentemente non me ne frega un cazzo e non ho nulla da scrivere
(ah no, proprio l'altro giorno ho postato la notizia della prima visione al
cinema dell'esibizione di Hendrix a Woostock, e uno ha pure risposto
segnalando che sempre in quei giorni c'era anche quella di un live in
Ungheria di meta' anni '80 dei Queen, cosi' per la cronaca), ma posso
tornare e sicuramente tornero' quando mi pare, e dubito che i miei
interventi rimarranno senza risposte, di qualsiasi tipo siano...
dopo un certo periodo di divertimento si sono accorti tutti che era malato
di mente.
parli pure in terza persona ora? ROTFL...notevole...

Io invece ricordo bene anche li' interventi frequenti di questo o quello che
vi smerdavano alla grande dando ragione a me e ritenendo che il ng fosse
calato (parlo proprio anche di quello di chitarre) non certo per colpa dei
miei post, anzi, ritenevano molto piu' interessanti i miei come spunti di
discussione e per quello che dicevo, piuttosto che la stragrande maggioranza
degli altri...LOL...e si rosica...

Insomma a presto Scroto, torno torno, tranquillo, e credo ti rimettero'
anche nel killfile al volo prima di tanti altri.
e tenere in vita il NG qui?
Ah, ng cmq e' vivo come sempre, non e' cambiato nulla di nulla, tanto e'
vero che chiunque puo' ancora sia leggere che postare, e ovviamente senza
bisogno di alcuna iscrizione/autorizzazione da parte di chicchessia e senza
alcuna moderazione.

Arrivederci.

Arriva questa perla vera, arrampicata sugli specchi paraculata come poche
Domanda (senza polemica, solo per curiosità): Non bastava killare quel
coglione psicopatico e grafomane e tenere in vita il NG qui?
Pensa ad esempio a quell'alta percentuale di persone che può leggere un
newsgroup solo da interfaccia web (perchè magari al lavoro ha l'nntp
bloccato o altro).
Che può uno partecipare a qualcosa che appare in questa maniera e il 99% dei
post sono deliri chilometrici su persone assolutamente sconosciute di cui
non frega nulla a nessuno? Loading Image.../
Pensa ad esempio a quell'alta percentuale di persone che può leggere un
newsgroup solo da interfaccia web (perchè magari al lavoro ha l'nntp
bloccato o altro).
1- ROTFL! Che patetica paraculata...ovviamente a questa cosa infatti la
Sborrata Umana c'ha pensato solo nelle ultime settimane, fin li' non si era
posto minimamente un problema di questo tipo riguardo certe categorie di
utenti...LOL...eccheccaso!

2- Non si vede il problema e necessita' di creare uno pseudo-ng che dei ng,
e di quelli non moderati come questo in particolare, non ha nulla di nulla,
visto che da ormai anni e anni si puo' leggere qualsiasi ng anche da web.
Che può uno partecipare a qualcosa che appare in questa maniera
in quale "maniera", cialtrone? Se tutti gli interessati di hard&heavy
partecipassero attivamente al ng proponendo discussioni il piu' possibile
interessanti e magari poi anche senza sbroccare o killare al primo scontro
con qualcun'altro riguardo gusti ecc. perche' non si sa motivare un cazzo di
quello che si sostiene ma si vorrebbe anche avere ragione e far abbozzare
l'altro, forse il ng sarebbe anche vivo e vegeto e pieno di veri
appassionati di metal come una volta, invece evidentemente da anni e' stato
sempre piu' facile lamentarsi e basta che i MIEI 3d e repliche non piacevano
o non erano ritenuti minimamente interessanti (strano pero', come noto pochi
rimanevano senza alcuna risposta), ma stranamente senza proporne di VOSTRI,
non interessanti o meno, proprio zero, pochi aprivano 3d come un tempo,
forse ripeto quando uno non ha idee o nulla da dire e' piu' facile sparare
cazzate e replicare le solite stronzate a frase fatta all'unico che invece
ne ha sempre avute eccome, oltre a gusti e criteri di giudizio ben saldi
sviluppati in 20 anni e passa e non certo malleabili o impressionabili dal
primo cialtrone SDC o simile che passa.

In sintesi, appare in una certa maniera semplicemente perche' avete deciso
da perfette caghette inutili di scappare dal ng, semplice, l'unico ng che
rimane iamm "vero", quello su usenet ripeto, non moderato, senza bisogno di
iscrizione alcuna ecc.
e il 99%
dei post sono deliri chilometrici su persone assolutamente sconosciute di
cui
non frega nulla a nessuno?
"sconosciute" dipende a chi, chi legge, ci sono anche tanti lurker che
possono conoscere benissimo uno o piu' di essi.

Inoltre le analisi e considerazione varie che scrivo, anche in quei casi,
sono generali e si prestano sempre se uno vuole a discussioni riguardo la
scena hard&heavy (italiana in particolare ovviamente), il pubblico, i
locali, gli organizzatori e addetti ai lavori vari, le band emergenti o meno
ecc.

Tutte cose, ripeto, immensamente piu' interessanti delle solite stronzate
trite e ritrite e tantopiu' delle solite sbroccate quando uno non si allinea
ai gusti e criteri e pregiudizi e cazzate varie dei SDC e coglioni per
antonomasia che sono sempre stati nel ng, te su tutti (e non lo penso certo
solo io e non da mesi o qualche anno, da sempre).

Ancora io al "vostro" Scroto:

Senza contare un altro fatto fondamentale: se fossero rimasti qui sia le
loro stronzate che le mie risposte che le demolivano sistematicamente
sarebbero rimaste sempre accanto, nello stesso posto, leggibili insomma
sempre insieme da chiunque, lurker e curiosi vari o gente capitata per caso
compresi, e come al solito sarebbe stato evidente a tutti chi aveva ragione
nel 99,9% dei casi, motivava meglio ecc.

Cosi' invece, anche se ripeto che avendone voglia essendo leggibile a
chiunque quel gruppo potrei ancora copiare qui quello che voglio e
replicare, essendosi separati da questo ng hanno evitato o tentato di
evitare anche e soprattutto quello, cosa che invece non avrebbero
minimamente alterato per i visitatori occasionali o gente indipendente che
cmq non ha mai killato nessuno e legge sempre tutto ecc., se si fossero
limitati semplicemente a killarmi tutti e quindi non rispondere proprio piu'
nessuno a me scrivendo solo nel ng, visto che io avrei appunto continuato
dove e quando mi pareva e con chi volevo a demolirli con repliche dirette
sullo stesso ng.

The Sentinel
2012-11-30 01:22:43 UTC
Mio post sempre attuale in questi casi, perfetto anzi direi:

http://boycottdadex.blogspot.it/2012/08/brevi-considerazioni-sulla-censura-in.html

The Sentinel
2012-11-30 02:10:05 UTC
Post by Daniele Purrone
Causa continuo trollaggio,
Nonostante credo che, al solito, la versione inglese (o anche altre magari)
sarebbe ancora piu' fredda, obiettiva, senza concetti e definizioni un po'
vaghe o ambigue come invece in qualche caso sono secondo me presenti qui, io
posto questa cosi' di sicuro tutti la sanno leggere e capire.

Cosi', tanto per ribadire che "troll" o meno dipende da definizioni e
comportamenti oggettivi, da tecniche precise ecc., non dall'opinione di
qualcuno su altri, di solito basate sul fatto che non siamo d'accordo con
loro o ci fanno proprio rosicare a bestia per vari motivi o per il nostro
stesso atteggiamento che non accettano trovandolo quello si da troll
costanti o quasi, o cmq borioso a 1000, da montati che vogliono dare lezioni
agli altri ecc.

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29

Evidenzierei queste cose in particolare:

"Un troll particolarmente tenace ed astuto può scoraggiare gli utenti di una
comunità virtuale fino a causarne la chiusura."

Messa forse proprio da qualcuno di voi ultimamente (ultimo aggiornamento
della pagina meno di un mese fa), mi sa.

Peccato che, ma forse nessuno l'ha aggiunta perche' e' una cosa banale,
scontata, ci vorrebbe anche:

"Ovviamente una comunita' puo' chiudere anche per qualsiasi altro motivo del
tutto diverso dall'effettiva presenza di uno o piu' troll entrati con quello
scopo o che cmq l'hanno provocato; puo' chiudere perche' la maggior parte
degli utenti, per qualsiasi motivo razionale o meno (compreso l'eventuale
rifiuto di confrontarsi ancora con uno o piu' utenti che la pensano
normalmente in maniera piu' o meno diversa pur non essendo affatto troll)
decide di smettere di frequentarlo".

"La figura del troll può coincidere in alcuni aspetti con quella del fake,
ovvero colui che disturba una comunità fingendosi qualcun altro. Tuttavia,
un fake potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla
conversazione (diversamente dal troll), mentre un troll potrebbe non celare
né falsificare la propria identità (diversamente dal fake). Sovente le due
figure, però, hanno obiettivi sovrapponibili."

Infatti qui di fake/troll-trolletti vari ce ne sono stati sempre abbastanza
nel tempo, di solito anche morphatori frequenti, 3 cose insieme
insomma...LOL...

"L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione
(con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto
Benigni, checché ne diciate!")."

Come chi vorrebbe far credere, a scopo unicamente provocatorio visto che
sanno per primi se non sono completamente idioti che affermano cose
inesistenti per il 99,9% della gente e altri appassionati, che esista il
"power" e il "pauer", o il "crappotronic"...perfetto!

"L'invio di messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata."

Come ad esempio "i Dream Theater sono solo tecnica fine a se stessa...",
"non hanno inventato nulla di nulla"..."i Maiden sono per il 90% Thin
Lizzy"...and so on...LOL...

"Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o
regole grammaticali per irritare gli altri utenti."

Come chi lo fa con me riguardo il nick, o i nomi di certe band ecc., cosa
analoga alla penultima sopra...

"Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella
comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando
quindi flame (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di
creazionisti o viceversa)."

Come certi SDC e finti (o per nulla) metallari o progghettari coi paraocchi
dal ng, ora quasi morto, del prog rock appunto, che anni fa erano soliti
buttare merda indistintamente su qualsiasi band metal e hard rock di cui si
parlasse qui, cioe' le uniche cose IT nel ng...

"Il significato di troll ha inoltre confini molto soggettivi e variabili a
seconda del contesto [...] Una discussione animata per taluni interessante,
potrebbe essere reputata da troll per altri."

La soggettivita' ovvia appunto, in considerazioni di un certo tipo...

"In casi frequenti, il termine troll è utilizzato anche per screditare - con
malafede o meno - un utente che porta una posizione opposta alla propria o a
quella maggioritaria, generando nel gruppo forme di rigetto."

Questa sintetizza al meglio la faccenda, direi.

Ma anche questa, da tenere sempre presente:

"Poiché la definizione stessa di troll non è condivisa, [...]"

Anche se va notato che ricorre spesso nella pagina la parola "attacco"
parlando di troll, ovvio anche questo, i troll fanno incursioni nei posti
dove vogliono di proposito creare scompiglio senza alcun interesse nella
discussione o argomento del posto, ma difficilmente ci rimangono a lungo
postando piu' o meno regolarmente e come sempre dicendo le loro cose,
esponendo i loro gusti, scoperte, opinioni, rispondendo agli altri sia che
si tratti di utenti storici come loro o nuovi ecc. e ogni volta che
vogliono, e di sicuro cmq non ci stanno 12 anni e passa...

E anche che il troll e' appunto uno sconosciuto di solito, non un utente
normale e piu' o meno storico che ha usato sempre lo stesso nick, che alcuni
conoscono o hanno conosciuto anche dal vivo ecc.

"Combattere il conformismo: rompere la chiusura e il conformismo del gruppo
agendo con una "terapia d'urto"."

Beh, questo in effetti sarebbe un buon proposito quando ce n'e' motivo
appunto (come su iamm soprattutto negli ultimi anni tra i pochi SDC
uniformati rimasti e rosicanti sempre piu'), ma non vedo perche' sia da
attribuire una cosa del genere per forza ad un troll e comportamento
trollesco.

"Verificare la robustezza di un sistema: violare le regole e i termini d'uso
per controllare se e come gli amministratori/moderatori prendono
contromisure."

Questo e' per i forum o posti moderati in genere direi, peccato che per mia
esperienza nei forum anni fa, di solito a chi infrange davvero e spesso
sistematicamente e proprio per provocare tutte o alcune regole oggettive di
quei posti non viene fatto nulla di nulla se e' in linea con l'andazzo e
opinioni della maggior parte degli altri, e invece magari viene bannato
quello che non ne ha mai infranta alcuna di quelle regole oggettive ma e'
appunto "fuori dal coro" piu' o meno spesso, o magari ricorda proprio
costantemente che alcuni utenti dovrebbero essere richiamati o se recidivi
bannati perche' appunto stanno infrangendo le regole ufficiali generali...

"Quando un troll viene ignorato, solitamente inizia a produrre messaggi
sempre più offensivi cercando di provocare una reazione, sovente scadendo
anche nel grottesco, per poi abbandonare il gruppo."

Eh no, proprio non e' il mio caso, eppure come dite voi stessi ormai mi
dovrebbero ignorare tutti...o no?

"[...] attribuire ad un utente l'etichetta di troll può generare ulteriori
tensioni."

Ma va...chi l'avrebbe mai detto questo? LOL...infatti e' la tattica piu'
usata dai cialtroni e il motivo per cui hanno "ammazzato" ng come iamm...

I troll, dice, anche se io ripeto non lo sono ne' sono mai stato nemmeno di
striscio (o se lo sono io allora lo e' il 90% di usenet di sempre insomma),
potrebbero anche avere effetti positivi tipo questo:

"contribuire alla maturazione democratica di una comunità nel tollerare il
dissenso."

Eh, peccato che se uno ha animo nazistello difficilmente funziona e ottieni
una comunita' piu' "democratica"...ne ottieni una deserta perche' sono
fuggiti tutti dal rischio "dissenso" del non uniformato...LOL...

"scardinare posizioni di potere, dominanti o di controllo autoritario
all'interno di una comunità."

Come quelle che hanno sempre creduto di avere i cialtroni come Daniele
Purrone...

"rivelare la presenza di altri troll nascosti o l'abuso da parte di
amministratori e moderatori dei propri poteri di controllo."

Ecco, di nuovo qui mi torna in mente il periodo in cui postavo su alcuni
forum...LOL...anche se i troll presenti erano tutt'altro che "nascosti" li',
erano dichiarati quasi...

The Sentinel
2012-12-02 22:23:53 UTC
"Daniele Purrone" <***@purrone.eu> ha scritto nel messaggio news:1116556498375866294.020267daniele-***@news.eternal-september.org...

Su it.arti.musica.strumenti.chitarra, sotto il post solito uguale a questo
di spam del suddetto, trovate una discussione o pseudo-tale molto lunga dove
oltre a me (con i soliti svariati post che demoliscono le stronzate varie di
certa gente) anche altri utenti di quel ng considerano una cosa triste e
patetica la mailing-list creata dal suddetto e spacciata per il "nuovo
iamm", e niente che abbia a che vedere con un ng giustamente affermano anche
loro, tantomeno con uno non moderato come sono tutti questi nostri musicali.

Vi consiglio davvero di andare a leggerla tutta, e intervenire a vostra
volta ovviamente se volete.