Elio a X-Factor
lifestoogood
2010-05-11 10:28:30 UTC
Ho letto bene? O-O
silvia verdi
2010-05-12 11:29:58 UTC
Post by lifestoogood
Ho letto bene? O-O
purtroppo si.
yessongs
2010-05-12 12:29:14 UTC
perche purtroppo?? forse e' l unico posto dove gente cosi deve andare
.....manco fosse un componente della PFM ....o del BMS o delle ORME o degli
OSANNA
quelli si che sono musicisti...altro che elio e altri 21th century
bischeroid singers
Post by silvia verdi
Post by lifestoogood
Ho letto bene? O-O
purtroppo si.
silvia verdi
2010-05-12 14:42:25 UTC
Post by yessongs
[...]
credo che tu non conosca Elio, straordinario musicista e compositore.
Comunque Morgan manchera'.
yessongs
2010-05-12 19:58:27 UTC
hai mai sentito che straordinari musicisti sono i vari
mussida...premoli...di cioccio..dijvas...i fratelli
nocenzi...calderoni...pagliuca..tagliapietra...de rossi...d'anna...ecc ecc
????
Comunque Morgan manchera'.
maurobianco
2010-05-13 10:26:11 UTC
Post by yessongs
hai mai sentito che straordinari musicisti sono i vari
mussida...premoli...di cioccio..dijvas...i fratelli
nocenzi...calderoni...pagliuca..tagliapietra...de rossi...d'anna...ecc ecc
Probabilmente non conosci Elio e Le storie tese. Ti assicuro che
tecnicamente si equivalgono ( per non dire che sono superiori) ai
musicisti che hai citato. Anche io, una volta, non li conoscevo e li
sottovalutavo. Se adori il prog ti assicuro che troverai parecchie
citazioni nei loro album ( and you and I citata nell'ultimo album in
studio)...e dal vivo sono immensi. Non a caso uno dei loro punti di
riferimento è Frank Zappa.
silvia verdi
2010-05-13 11:17:47 UTC
Post by yessongs
hai mai sentito che straordinari musicisti sono i vari
mussida...premoli...di cioccio..dijvas...i fratelli
nocenzi...calderoni...pagliuca..tagliapietra...de rossi...d'anna...ecc ecc
????
sarebbe il caso di imparare a quotare innanzi tutto, e comunque,
cio' non toglie che lo siano tutti, incluso elio.

Blow Giobbe
2010-05-13 08:32:18 UTC
Post by silvia verdi
Comunque Morgan manchera'.
lo spero anche io, che venga a mancare il prima possibile
Butthole Spelunker
2010-05-12 13:03:56 UTC
Post by lifestoogood
Ho letto bene? O-O
Da una parte non mi sorprende, dall'altra sono curioso di vedere come farà a
mantenersi coerente con quanto dichiarato a OndaRock nei mesi scorsi. A meno
che non gli facciano rivoluzionare il programma, ma la vedo difficile.

"Elio, voi avete fatto una gavetta lunghissima: qual è la vostra posizione
riguardo il meccanismo del "successo subito", creato, ad esempio, nei talent
show?"

"Il problema più che il successo improvviso, che comunque è un problema, è
il motivo che ti spinge a andare a un talent show, cioè la ricerca del
successo e non la voglia di inventarti qualcosa di interessante, di creare.
Ci si scorda ormai metodicamente che si parla di arte, non di vendere
frutta.
Si parla sempre e solo di marketing, e quindi, detto questo, poi viene tutto
il resto, nel senso che se un giovane va a fare "Amici" o "X Factor", il suo
obiettivo non è quello di intraprendere una carriera artistica, ma è quello
di vincere il programma; dopo si arriva all'assurdità che magari sono più
importanti le fotografie che fai rispetto a come canti o cosa canti...
L'altra cosa che io trovo assurda è che ci sono questi ragazzi di 20 anni
che invece di arrivare e spaccare tutto, cantano roba vecchissima, magari
scritta oggi ma con uno stile vecchissimo, e nessuno che trovi niente da
ridire su questa roba qua.
Quindi, secondo me, il problema grave è quello, uno va a fare questi talent
show ma non ha proprio bene chiaro in testa quello che vuol fare, a parte
vincere "Amici"."

"Per questo, quando penso ai ventenni, dovrebbero arrivare, affacciarsi alla
vita adulta con idee nuovissime ed energia, invece i ventenni di oggi
arrivano e fanno a gara ad adeguarsi, a conformarsi il più possibile, e
"Amici" e "X Factor" sono questa roba qua; uno deve impegnarsi per trovare
qualcosa di nuovo, non adeguarsi, cercare di essere il migliore a imitare
gli altri, mi sembra che sia buttare la propria vita, ed è questo che sta
accadendo."

Blow Giobbe
2010-05-13 08:34:30 UTC
Post by lifestoogood