Sondaggio EPs
MM
2010-11-16 16:54:56 UTC
Stavo valutando la mia collezione di Extended Play in vinile ed ho
notato che e' ristretta ad un centinaio di titoli. Terrorizzato
dall'idea di non possederne abbastanza, ne sto cercando di ogni razza
e religione, ma non vorrei comprare porcate. Vi chiedo pertanto quali
siano i vostri EP favoriti, qualsiasi genere ed annata va bene,
purche' siano stati pubblicati su 12". Non valgono i 7", non valgono
quelli usciti solo su cd, non valgono quelli esistenti solo in forme
immateriali. Su, fate uno sforzo.

MM
Dave Astator
2010-11-16 17:30:00 UTC
Post by MM
[...]
Teardrop Explodes You Disappear from View EP (Phonogram) 1983

Durutti Column, The - Tomorrow
Mar 1986

Woodentops, The - Well Well Well
Rough Trade
1985

Sad Lovers And Giants - Man Of Straw
Midnight Music
1983

kelley polar 2008 entropy reigns

!!! (Limited clear) AM/FM & The Hammer
MM
2010-11-16 19:38:51 UTC
On Tue, 16 Nov 2010 18:30:00 +0100, "Dave Astator"
Post by Dave Astator
kelley polar 2008 entropy reigns
Questo l'hai messo per darti un contegno. Su, che mica avrai solo 5
eps, sforzati un minimo.

MM
Dave Astator
2010-11-16 23:33:02 UTC
Post by Dave Astator
kelley polar 2008 entropy reigns
Questo l'hai messo per darti un contegno.
disco straordinario, non il tuo genere, lo so,
ma secondo tua richiesta ho messo dischi che piacciono a me,
di ogni razza e religione, non porcate.
se volevi restringere il campo bastava specificare
"genere compreso dai whitesnake ai manowar"
e ci si capiva.

Su, che mica avrai solo 5
Post by MM
eps, sforzati un minimo.
di questi in realtà materialmente possiedo solo gli ultimi
due, gli altri solo in forma digitale in quanto difficilmente
reperibili.
per qualche motivo non ho mai amato il formato EP,
l'ho rivalutato solo recentemente, quando ho iniziato
a interessarmi blandamente al lato collezionistico-feticistico
dell'industria musicofila.
MM
2010-11-17 00:00:06 UTC
On Wed, 17 Nov 2010 00:33:02 +0100, "Dave Astator"
Post by Dave Astator
disco straordinario, non il tuo genere, lo so,
ma secondo tua richiesta ho messo dischi che piacciono a me,
di ogni razza e religione, non porcate.
Non intendevo questo (il pezzo che ho sentito non e' neanche
malaccio), volevo dire che hai menzionato un titolo assai oscuro (non
l'avevo mai sentito nominare) per tirartela un po'.
Post by Dave Astator
se volevi restringere il campo bastava specificare
"genere compreso dai whitesnake ai manowar"
e ci si capiva.
Non mi piacciono i whitesnake, ma bisogna ammettere che i testi dei
manowar sono esilaranti.
Post by Dave Astator
Su, che mica avrai solo 5
Post by MM
[...]
Oh, sei entrato nel club? Benvenuto. Come stiamo a 7"?

MM
Dave Astator
2010-11-23 20:37:25 UTC
Post by MM
[...]
genio incompreso e stop. sparito nel nulla oltretutto.
Post by MM
Non mi piacciono i whitesnake, ma bisogna ammettere che i testi dei
manowar sono esilaranti.
solo i testi? ricordo un video che veniva sbeffeggiato
persino da beavis&butthead, non esattamente dei palati fini.
non ne avrò neanche 10.
MM
2010-11-24 01:13:28 UTC
On Tue, 23 Nov 2010 21:37:25 +0100, "Dave Astator"
Post by Dave Astator
Post by MM
[...]
Quante volte ti devo dire di non fare riferimenti televisivi, che non
li capisco?
Post by Dave Astator
Dilettante.

MM

johndrake
2010-11-17 00:10:49 UTC
Ho quasi tutti gli EP pubblicati dagli Smiths, tutti quelli pubblicati dai
RIp Rig and Panic e due Ep dei Madness di cui uno con la versione in
italiano di One Step Beyond.
Ho smesso di acquistarne da un bel pò. Adesso mi sto dedicando alle
etichette: ho cominciato con la Cadet poi si vedrà ( ma cmq sempre cose che
mi aggradano e non puro e semplice collezionismo).
Saluti!
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database
delle firme digitali 5625 (20101116) __________
www.nod32.it
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5625 (20101116) __________

www.nod32.it
MM
2010-11-17 16:20:13 UTC
Per cadet intendi l'etichetta jazz?

MM
johndrake
2010-11-17 21:28:43 UTC
Post by johndrake
[...]
L'etichetta nata sotto la Chess di Chicago, diciamo più blues che jazz
delle firme digitali 5627 (20101117) __________
www.nod32.it
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5627 (20101117) __________

www.nod32.it
Butthole Spelunker
2010-11-17 08:35:23 UTC
Post by MM
[...]
Mission of Burma - "Signals, calls and marches"
Codeine - "Barely real"
Black Flag - "The process of weeding out"
June of 44 - "Anatomy of sharks"
il primo EP omonimo dei Sonic Youth
Fugazi EP + Margin Walker
gli EP dei Minor Threat
gli EP dei Minutemen, soprattutto "Buzz or howl"
Slint - "Glenn/Rhoda"
Squirrel Bait EP
i primi 4 o 5 EP dei Belle and Sebastian
Buzzcocks - "Spiral scratch"

MM
2010-11-17 16:12:31 UTC
On Wed, 17 Nov 2010 09:35:23 +0100, "Butthole Spelunker"
Post by Butthole Spelunker
Mission of Burma - "Signals, calls and marches"
Ottimo suggerimento.
Post by Butthole Spelunker
il primo EP omonimo dei Sonic Youth
Questo l'ho appena preso. Non costa neanche tanto, considerata la fama
del gruppo.

MM
sanctio*Laughing Stock*
2010-11-17 16:40:54 UTC
Post by MM
Non costa neanche tanto, considerata la fama
del gruppo.
"ma non sente la puzza delle stronzate che dice?" (cit.)

mik
Butthole Spelunker
2010-11-17 17:32:34 UTC
Post by MM
Post by Butthole Spelunker
il primo EP omonimo dei Sonic Youth
Questo l'ho appena preso. Non costa neanche tanto, considerata la fama
del gruppo.
Sì, vabbeh, ma che edizione hai preso?
Il vinile originale uscito nell'82 su Neutral Records immagino che raggiunga
quotazioni abbastanza altine.

MM
2010-11-17 17:41:52 UTC
On Wed, 17 Nov 2010 18:32:34 +0100, "Butthole Spelunker"
Post by Butthole Spelunker
Post by MM
Post by Butthole Spelunker
[...]
Proprio quella. L'ho pagato 70 euro, che certo non e' poco, ma
rispetto a quanto costa generalmente il primo disco della maggior
parte dei gruppi di culto dell'epoca non e' una cifra molto elevata.
Ad esempio il primo black flag (7") costa delle cifre assurde.

MM
sanctio*Laughing Stock*
2010-11-17 09:52:46 UTC
Post by MM
Terrorizzato
dall'idea di non possederne abbastanza, ne sto cercando di ogni razza
e religione
*TERRIFICANTEEEEE*.

mik
DJredoo
2010-11-17 15:46:20 UTC
gli eps te li listerò poi, che vado a ravanare per benino.

intanto segnati questi Hudson Bell che hanno appena fatto uscire una cosa
su vinile veramente sfiziosa.
Loro fanno un indie piuttosto passatista (che potrebbe ricordare Oneida,
Black Mountain o dei Blind Melon krautizzati).
Questo Out Of The Clouds si presenta con coperta verniciata a mano (su
base riciclata) color argento (brrrr..), figurine ritagliate e appiccicate
sul front/back, poster interno ed è stampato in 250 copie.
http://www.hudsonbell.com/HUDSON_BELL/index.html
MM
2010-11-17 16:07:48 UTC
Post by DJredoo
gli eps te li listerò poi, che vado a ravanare per benino.
Bravo.
Post by DJredoo
[...]
Non male, sono identici a qualche altro gruppo ma non ricordo quale.
Post by DJredoo
[...]
Lo prendo. Gia' che ci siamo, che tu sappia, fra gli altri titoli
distribuiti da sta sc c'e' qualcosa che valga la pena di prendere? Non
k records o asthmatic.

MM
Butthole Spelunker
2010-11-17 18:15:35 UTC
Post by MM
Lo prendo. Gia' che ci siamo, che tu sappia, fra gli altri titoli
distribuiti da sta sc c'e' qualcosa che valga la pena di prendere? Non
k records o asthmatic.
Ma in genere o solo per quanto riguarda gli EP?

MM
2010-11-17 19:05:14 UTC
On Wed, 17 Nov 2010 19:15:35 +0100, "Butthole Spelunker"
Post by Butthole Spelunker
Post by MM
[...]
In genere, vah, allarghiamoci un attimo.

MM
Butthole Spelunker
2010-11-18 09:59:53 UTC
Post by MM
Post by Butthole Spelunker
Ma in genere o solo per quanto riguarda gli EP?
In genere, vah, allarghiamoci un attimo.
Secretly Canadian si diceva, no?
Non è un'etichetta che segua con particolare attenzione, ma alcune cose sono
sicuramente da avere. Tra queste "Winston Park" di Dave Fischoff e un po' di
lavori di Jason Molina, soprattutto "The lioness" e "Ghost tropic" a nome
Songs:Ohia. Poi ci sarebbe anche Antony, se è la tua cuppa tea.

DJredoo
2010-11-18 10:58:41 UTC
Post by MM
Lo prendo. Gia' che ci siamo, che tu sappia, fra gli altri titoli
distribuiti da sta sc c'e' qualcosa che valga la pena di prendere? Non
k records o asthmatic.
mah..non è esattamente l'etichetta dei sogni (ha dato il meglio - poco -
sul finire dei '90, inizi '00).
Ti direi il primo di Dave Fischoff (Winston Park); un Early Day Miners (il
secondo Let Us Garlands Bring, tra i vari, su SC. Sono derivazioni dei
rallenti epici di Red House Painters et similia); Songs Ohia (..Ghost
Tropic, va); il primo Ativin (German Water) ma suona assolutamente demodè
(matematico-slintiano al midollo); Night Falls Over Kortedala di Jens
Lekman; Suzanne Langille con Mazzacane Connors (Let The Darkness Fall);
Hevergal (Elettricita) che, secondo me, è assolutamente da scoprire.
Tra le cose più recenti a me non è dispiaciuto affatto il nuovo Here We Go
Magic (Pigeons)
DJredoo
2010-11-18 15:25:21 UTC
un pò di roba wave (che mi abbonda) e mistone sparso.
(ne metto più del necessario per fare massa. Indovina quali)

Siglo XX - Answer Mini
Frigidaire Tango - S/T EP
The Fifteenth - Andelain EP
Psi Com - S/T Mini (probabilmente il più tosto da trovare)
Dif Juz - Huremics
Ludus - The Seduction EPx2
Weeping Messerschmitts - Nothing Yet EP
In Camera - IV Songs EP
Ike Yard - Night After Night EP
Liquid Liquid - S/T EP
Malaria! - S/T EP
Shock Headed Peters - The Kissing of God EP
The Lucy Show - Ephemeral EP
The Beloved - This Means War EP
Mecano - Subtitled EP
Coitus Int - Sex For The Wealthy (questo in effetti è qualcosa più di un
MiniLp..)
The Legendary Pink Dots - Faces In The fire Mini
Rema Rema - Wheel In The Roses EP
Of A Mesh - S/T EP
Circle X - Untitled EP
Coil - Hellraiser EP

The God Machine - Purity EP
Opal - Northern Line EP
Miracle Room - S/T EP
Skullflower - Birthdeath (no, il più tosto è questo ma ti schifa quindi
eviti il problema)
Bark Psychosis - Scum EP
Ut - S/T EP
Tortoise - Gamera EP
The Moffs - S/T EP
MM
2010-11-18 16:37:30 UTC
Post by DJredoo
un pò di roba wave (che mi abbonda) e mistone sparso.
Non avevo dubbi.
Post by DJredoo
(ne metto più del necessario per fare massa. Indovina quali)
Meta' dei nomi non li ho mai sentiti, mi suona bene Shock Headed
Peters, che fanno di bello?
Frigidaire Tango non li sentivo nominare da 20 anni, deduco che anche
a new wave italica dovresti essere messo bene.
Ci sono un bel po' di artisti 4AD, sono i tuoi preferiti
dell'etichetta o sono scelte casuali?

MM
DJredoo
2010-11-18 17:16:27 UTC
Post by MM
Non avevo dubbi.
già..tra l'84 e l'87 avevo un mucchio di soldini da buttare.
Post by MM
Post by DJredoo
(ne metto più del necessario per fare massa. Indovina quali)
Meta' dei nomi non li ho mai sentiti, mi suona bene Shock Headed
Peters, che fanno di bello?
qualche rigo speso dallo scaruffo
http://www.scaruffi.com/vol4/lemonkit.html
Post by MM
Frigidaire Tango non li sentivo nominare da 20 anni, deduco che anche
a new wave italica dovresti essere messo bene.
messo male per scelta. FT e pochissimo altro.
Post by MM
Ci sono un bel po' di artisti 4AD, sono i tuoi preferiti
dell'etichetta o sono scelte casuali?
ho messo i 12'' un pò meno ovvi (boh, forse..).
Per il resto, le cose migliori (o cmq le mie preferite) sono uscite su 7''.