cosa portate con voi...
Nick Molise
2010-09-24 12:59:09 UTC
...(attualmente) nell'mp3 player, sul telefonino, in auto?

I miei (ripescaggi, classiconi, novità - poche):

abdullah ibrahim - cape town flowers
bill evans - the bill evans album
califone - all my friends are funeral singers
eric dolphy - out to lunch
festa mobile - diario di viaggio della festa mobile
flights of the conchords - i told you i was freaky
godspead your black emperor - lift your skinny first...
john zorn - the circle maker
junip - rope and summit
pink floyd - obscured by clouds
royksopp - senior
santana - s/t
sufjan stevens - all delighted people
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-09-24 13:22:45 UTC
Post by Nick Molise
...(attualmente) nell'mp3 player, sul telefonino, in auto?
Nelle rarissime volte che fuori casa ascolto musica, l'album playlist più
gradita comprende:

Six Finger Satellite - Severe Exposure (per spostamenti medio-brevi, una
goduria unica in cuffia. IMO uno dei migliori dischi "rock" dei '90)
Kletka Red - Hybrid
When - Prefab Wreckage
Jake Holmes - The Above Ground Sound (l'album dove sta la Dazed and Confused
da cui attinsero gli Zeppelin. Grandissimo disco anche questo)
Nuclear Assault - Game Over (in treno, percorsi medio-brevi, per coprire i
rumori e addormentarmi senza perdere la cognizione del tempo e dimenticare
di scendere alla stazione giusta)

Il resto lo inserisco e lo cancello ogni volta che devo uscire con
l'mp3-player.
Nick Molise
2010-09-24 14:30:28 UTC
"Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)"
Post by Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
Nuclear Assault - Game Over (in treno, percorsi medio-brevi, per coprire i
rumori e addormentarmi senza perdere la cognizione del tempo e dimenticare
di scendere alla stazione giusta)
Una delle funzioni principali infatti della musica in treno è quella di
coprire i rumori di fondo, a volte pretendo elimini anche l'intelleggibilità
delle chiacchiere della gente. Certo il trash metal magari potrebbe essere
eccessivo...
Post by Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
Il resto lo inserisco e lo cancello ogni volta che devo uscire con
l'mp3-player.
Ricordo tempi pioneristici dell'mp3 da 128 mb, 5-6 anni fa. La mattina prima
di uscire sceglievi IL disco da portare.
Px
2010-09-24 13:47:49 UTC
Post by Nick Molise
...(attualmente) nell'mp3 player, sul telefonino, in auto?
roba di quest'anno fra cui anche un oscurissima perla di pop cantautorale
italiano:
Humpty Dumpty - Pianobar dalla Fossa

p.s. dai martin, smettila di imprecare contro la chiesa su fb e scrivi
qualcosa qua, magari un'imprecazione sulla chiesa :D
Delay Lama (il_poetO)
www.simonelago.it
MM
2010-09-24 14:00:48 UTC
On Fri, 24 Sep 2010 14:59:09 +0200, "Nick Molise"
Post by Nick Molise
...(attualmente) nell'mp3 player, sul telefonino,
Non ne sono provvisto. O meglio, ho un telefonino ma dubito sia in
grado di suonare mp3, ed anche se lo fosse io non saprei farglielo
fare. Avevo un ipod ma l'ho eliminato, un'invenzione di rara idiozia.
Post by Nick Molise
in auto?
Tendenzialmente ho bisogno di ascolti estremamente facili in auto.
L'artista preferito per l'auto rimane il mio buon vecchio Brian
Wilson, mi rende immadiatamente meno desideroso di sterminare tutti
gli altri automobilisti. Pero' d'inverno con la neve ti senti un po'
coglione ad ascoltarlo. Opto quindi per cose come Steely Dan o in
alternativa rock facile tardo 70s.
Per i viaggi lunghi al volante non ammetto eccezioni: Deep Purple e
Springsteen. Sono un cliche' vivente, lo so.

MM
Nick Molise
2010-09-24 14:17:35 UTC
Post by MM
Per i viaggi lunghi al volante non ammetto eccezioni: Deep Purple e
Springsteen. Sono un cliche' vivente, lo so.
Impossibile partire per un weekend senza harvest di neil young

:)
sanctio*Laughing Stock*
2010-09-24 15:31:21 UTC
Post by MM
Avevo un ipod ma l'ho eliminato, un'invenzione di rara idiozia.
il capolavoro arriverebbe qualora motivassi questa affermazione (dai,
toglimi dal KF e fammi fare quattro risate). altrimenti rimarrà
confinata nel triste limbo di 'affermazione di rara idiozia'. a te la
scelta.

mik
daelio
Ti quoto avendo pensato la stessa cosa.
Andreas Brehme
2010-09-24 16:43:43 UTC
Questo però mi sembra così poco ipodiano... no?
Nick Molise
2010-09-24 18:43:27 UTC
Post by Andreas Brehme
Post by Nick Molise
godspead your black emperor - lift your skinny first...
Questo però mi sembra così poco ipodiano... no?
In genere invece cerco proprio di coprire uno spettro di ascolti più vario
possibile... "Ipodiano" non esiste, secondo me.
Andreas Brehme
2010-09-24 21:09:56 UTC
Post by Nick Molise
In genere invece cerco proprio di coprire uno spettro di ascolti più vario
possibile... "Ipodiano" non esiste, secondo me.
Sì, in effetti hai ragione. Sull'ipod per assurdo puoi guardarti anche i
cartoni animati. Ma mi fa strano pensare ai GYBE! sull'ipod perché, anche se
li ho avuti anch'io (oh yes), i brani di quell'album per via della loro
durata, del fatto che sono brani strumentali e per lo stile musicale di
questo gruppo mi fa pensare che sia musica atipica da ascoltare su di un
aggeggino elettronico così piccolo. E' proprio una sensazione a pelle mia.
Mi sembra musica troppo "grande" (ma in termini propriamente fisici) per
essere contenuta dentro un cosino così.
zerothehero
2010-09-25 00:25:24 UTC
Post by Nick Molise
...(attualmente) nell'mp3 player, sul telefonino, in auto?
sull'ipod:
black mountain - wilderness heart
agitation free - malesch
phish - joy
damien rice - O
soft machine - bundles
sophia - there are no goodbies

in macchina ascolti assolutamente casuali, anche perché metà dei miei cd
sono chiusi in scatoloni in attesa di trasloco, e altri seguiranno...
negli ultimi spostamenti ho sentito
black mountain - in the future
sleepy sun - fever
wilco - sky blue sky
bootleg dei floyd presi chissà dove
... e prove del gruppo per ripassare i pezzi ;)
--
www.zerothehero.tk
www.fungus-project.net
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-09-26 06:03:52 UTC
Post by Nick Molise
...(attualmente) nell'mp3 player, sul telefonino, in auto?
*** ultimamente
The Walkmen, You & Me/Lisbon
Erland & The Carnival
ultimo del Coguaro
The Blue Nile, Hats
Prefab Sprout, Steve McQueen
Buffalo Tom, Big and letter day
compila Mattia Bazar periodo wave
UCTS <°(((((><
memristor
2010-09-26 06:52:17 UTC
Post by Nick Molise
...(attualmente) nell'mp3 player, sul telefonino, in auto?
Larry Martin Factory - There Came Both Hate and Fear
Citay - Little Kingdom
Judie Tzuke - Welcome to the Cruise
Barn Owl - The Conjurer LP (Root Strata 2009)
Neil Campbell Collective - Particle Theory
Manfred Mann Chapter Three - Volume One
Manfred Mann Chapter Three - Volume Two
Humble Pie - Humble Pie (1970)
Mama Bea Tekielski - La Folle
Rod Stewart - Every Picture Tells A Story
Status Quo - Piledriver

punkinaro
2010-09-26 11:44:43 UTC
Post by Nick Molise
[...]
attualmente in auto ho una brown grocery bag, con dentro una ventina
di cds, tra cui

3-4 assortiti J.L.Hoooooker di cui non ricordo i titoli
The Ex - Turn
Harold Land Quintet - Blow up
Sun Ra - disco 3000
Rev.Gary Davis - raccolta
Repo Man - soundtrack
Minor Threat
Novalima - Afro
Capossela
Michael Bolton - raccolta

non uso l`ipod , che e` inutile per il mio stile di vita, me personale
( non uso cuffie e sono appassionato di vintage hi-fi). Su gli Ipods
la penso un po` come con i vibratori : e` vero che sono portatili, ma
non mi appassionano
DJredoo
2010-09-27 09:10:14 UTC
uhm..