Classifica 2007
MM
2011-03-04 18:29:34 UTC
Devo fare un controllo sulla classifica di iamr del 2007, quella che
compilate ad ogni fine anno, qualcuno di voi ce l'ha? O qualcuno puo'
darmi il link, non sono in grado di cercare roba nei newsgroup.

MM
Px
Eh, prima spiega :D
MM
2011-03-04 19:06:21 UTC
Post by Px
Post by MM
[...]
Niente di che, volevo vedere se c'era un titolo che ho ascoltato
recentemente e che mi e' piaciuto molto. Naturalmente non c'e'.

MM
MM
2011-03-04 19:08:00 UTC
Post by MM
Post by Px
Post by MM
[...]
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note

MM
Px
2011-03-04 20:08:50 UTC
Post by MM
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note
Mi sembra di ricordare che se ne parlò abbastanza e in toni non
entusiastici.
lifestoogood
2011-03-04 22:01:15 UTC
Post by Px
Post by MM
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note
Mi sembra di ricordare che se ne parlò abbastanza e in toni non
entusiastici.
Sentii giudizi positivi.
Preparedness e' un gioellino.
DJredoo
2011-03-04 22:55:46 UTC
Post by MM
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note
beh, una perla (io lo sponsorizzai..)

(c'entrano relativamente ma dai un ascolto a questi tizi canadesi
http://www.myspace.com/nokidsband il loro primo dischetto - passato
assolutamente inosservato - è proprio sfizioso)
MM
2011-03-05 13:54:26 UTC
Post by DJredoo
Post by MM
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note
beh, una perla (io lo sponsorizzai..)
Proprio bellino. Hai altro materiale su questo stile
indie-poppeggiante senza tanti fronzoli? Niente ruttofonia please.
Post by DJredoo
(c'entrano relativamente ma dai un ascolto a questi tizi canadesi
http://www.myspace.com/nokidsband il loro primo dischetto - passato
assolutamente inosservato - è proprio sfizioso)
Non mi partono le canzoni su sto sito. Provero' a scaricare qualcosa.

MM
Dave Carcamano
2011-03-05 14:32:15 UTC
Post by MM
Proprio bellino. Hai altro materiale su questo stile
indie-poppeggiante senza tanti fronzoli?
High Llamas (Hawaii o buzzle bee).

hai dato un'ascoltata al soft moon?
MM
2011-03-05 18:02:17 UTC
Post by Dave Carcamano
Post by MM
Proprio bellino. Hai altro materiale su questo stile
indie-poppeggiante senza tanti fronzoli?
High Llamas (Hawaii o buzzle bee).
hai dato un'ascoltata al soft moon?
Non credo, ho una cartella denominata The Soft Moon 2010 con 11 pezzi
dentro tra i miei mp3, ma non ricordo ne' quando ne' perche' l'ho
scaricato, ne' se l'ho ascoltato o no. Che e'? Me l'avevi suggerito
tu?

MM
Dave Carcamano
2011-03-05 21:16:18 UTC
Post by MM
Post by Dave Carcamano
Post by MM
[...]
è infarcito di cose che non ti dovrebbero dispiacere, senza
peraltro risultare eccessivamente calligrafico.
se ne è parlicchiato sul ng, provalo.
DJredoo
2011-03-05 21:40:38 UTC
Post by Dave Carcamano
è infarcito di cose che non ti dovrebbero dispiacere, senza
peraltro risultare eccessivamente calligrafico.
se ne è parlicchiato sul ng, provalo.
scommetto millelire che gli ripugna
Dave Carcamano
2011-03-05 22:27:15 UTC
Post by DJredoo
Post by Dave Carcamano
è infarcito di cose che non ti dovrebbero dispiacere, senza
peraltro risultare eccessivamente calligrafico.
se ne è parlicchiato sul ng, provalo.
scommetto millelire che gli ripugna
ma puo essere... ascolta indypop, compra vinili rosa,
non lo conosco più...
MM
2011-03-06 14:46:18 UTC
Post by Dave Carcamano
Post by MM
Post by Dave Carcamano
Post by MM
[...]
Non e' malvagio, ma revivalistico in maniera imbarazzante.

MM
DJredoo
2011-03-05 16:36:08 UTC
Post by MM
Proprio bellino. Hai altro materiale su questo stile
indie-poppeggiante senza tanti fronzoli? Niente ruttofonia please.
uhm..
intanto prova ciò

http://www.myspace.com/anjagarbarek
http://www.myspace.com/psapp
http://www.myspace.com/readymadefcbabilonia
http://www.myspace.com/blueforthemost
http://www.myspace.com/hannehukkelberg
http://www.myspace.com/chewlips
http://projectmooncircle.bandcamp.com/album/many-places
http://www.myspace.com/stinastjern
http://www.myspace.com/caroline
http://www.myspace.com/quietlightsny
Altura Do Sol
2011-03-05 10:41:01 UTC
Molto gay (ma) molto bello.
MM
2011-03-05 13:54:52 UTC
Post by Altura Do Sol
Post by MM
MM
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note
Molto gay (ma) molto bello.
Non esageriamo. Leggermente gay.

MM
Altura Do Sol
2011-03-05 10:52:59 UTC
Ancora meglio Bang Gang - Something Wrong 2003
sanctio*Laughing Stock*
2011-03-06 17:09:13 UTC
Post by MM
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note
poi almeno abbi la decenza di non venire a ciarlare di nerorgasmo e affini.

mik
Altura Do Sol
2011-03-06 17:56:27 UTC
Post by sanctio*Laughing Stock*
Post by MM
Dimenticavo: The Bird and the Bee - Omonimo - Blue Note
poi almeno abbi la decenza di non venire a ciarlare di nerorgasmo e affini.
Nero che?
Mi confondi con qualcun'altro.

Butthole Spelunker
2011-03-04 18:36:50 UTC
Post by MM
Devo fare un controllo sulla classifica di iamr del 2007, quella che
compilate ad ogni fine anno, qualcuno di voi ce l'ha? O qualcuno puo'
darmi il link, non sono in grado di cercare roba nei newsgroup.
To'
http://groups.google.com/group/it.arti.musica.rock/msg/fe112ba717f9276c?hl=it

DJredoo
2011-03-04 18:38:44 UTC
Post by MM
Devo fare un controllo sulla classifica di iamr del 2007, quella che
compilate ad ogni fine anno, qualcuno di voi ce l'ha? O qualcuno puo'
darmi il link, non sono in grado di cercare roba nei newsgroup.
01) Battles - "Mirrored" (Warp) 162 punti (12 voti)
02) The National - "Boxer" (Beggars Banquet) 159 punti (11 voti)
03) Arcade Fire - "Neon bible" (Merge /Rough Trade) 111 punti (10 voti)
04) Radiohead - "In rainbows" (self-released / XL Recordings) 103 punti
(9 voti)
05) LCD Soundsystem - "Sound of silver" (DFA) 83 punti (7 voti)
06) Panda Bear - "Person pitch" (Paw tracks) 81 punti (6 voti)
07) Wilco - "Sky blue sky" (Nonesuch) 78 punti (7 voti)
08) Blonde Redhead - "23" (4AD) 63 punti (6 voti)
09) Von Spar - "Von Spar" (Tomlab) 60 punti (5 voti)
10) Animal Collective - "Strawberry jam" (Domino) 59 punti (4 voti)
11) Beirut - "The flying club cup" (Ba Da Bing! / 4AD) 56 punti (6
voti)
12) Burial - "Untrue" (Hyperdub) 55 punti (4 voti)
13) Robert Wyatt - "Comicopera" (Domino) 53 punti (3 voti)
14) Grinderman - "Grinderman" (Mute / ANTI-) 45 punti (4 voti)
15) KTL - "2" (Editions Mego) 44 punti (4 voti)
15) Stars of the Lid - "Stars of the Lid and their refinement of the
decline" (Kranky) 44 punti (4 voti)
17) Joe Henry - "Civilians" (ANTI-) 42 punti (3 voti)
17) Throbbing Gristle - "Part two: the endless not" (Mute) 42 punti (3
voti)
19) Okkervil River - "The stage names" (Jagjaguwar) 41 punti (4 voti)
20) Sightings - "Through the Panama" (Load) 39 punti (4 voti)
21) PJ Harvey - "White chalk" (Island) 39 punti (3 voti)
21) Spoon - "Ga ga ga ga ga" (Merge /ANTI-) 39 punti (3 voti)
23) M.I.A. - "Kala" (XL Recordings / Interscope) 37 punti (4 voti)
24) Parts & Labor - "Mapmaker" (Jagjaguwar) 37 punti (3 voti)
25) Vic Chesnutt - "North star deserter" (Constellation) 35 punti (4
voti)

26) Elsiane - "Hybrid" 35 punti (3 voti)
26) Stateless - "Stateless" 35 punti (3 voti)
28) Von Südenfed - "Tromatic reflexxion" 35 punti (2 voti)
29) The Besnard Lakes - "The Besnard Lakes are the dark horse" 33 punti
(3 voti)
29) Gowns - "Red state" 33 punti (3 voti)
31) Liars - "Liars" 32 punti (3 voti)
32) Daft Punk - "Alive 2007" 32 punti (2 voti)
33) Devendra Banhart - "Smokey rolls down thunder canyon" 31 punti (3
voti)
34) To Kill a Petty Bourgeoisie - "The patron" 31 punti (2 voti)
35) Arbouretum - "Rites of uncovering" 27 punti (2 voti)
36) Bachi da Pietra - "Non io" 26 punti (2 voti)
36) Björk - "Volta" 26 punti (2 voti)
38) Mavis Staples - "We'll never turn back" 25 punti (2 voti)
39) Band of Horses - "Cease to begin" 24 punti (2 voti)
40) Justice - "Cross" 23 punti (2 voti)
41) Angels of Light - "We are him" 22 punti (2 voti)
41) A Bad Diana - "Lights are on but no-one's home" 22 punti (2 voti)
41) The Field - "From here we go sublime" 22 punti (2 voti)
41) Pantha du Prince - "This bliss" 22 punti (2 voti)
41) The Peeesseye - "Mayhem in the mansion, shivers in the shack" 22
punti (2 voti)
41) Roam the Hello Clouds - "Near misses" 22 punti (2 voti)
41) Talibam! - "Ordination of the globetrotting conscripts" 22 punti (2
voti)
41) Volcano the Bear - "Amigst the noise and twigs" 22 punti (2 voti)
49) Pissed Jeans - "Hope for men" 19 punti (2 voti)
49) The Pyramids - "The Pyramids" 19 punti (2 voti)
49) Rufus Wainwright - "Release the stars" 19 punti (2 voti)
52) Of Montreal - "Hissing fauna, are you the destroyer?" 18 punti (2
voti)
53) Explosions in the Sky - "All of a sudden I miss everyone" 17 punti
(2 voti)
54) Altro - "Aspetto" 16 punti (2 voti)
54) Deerhoof - "Friend opportunity" 16 punti (2 voti)
56) Deerhunter - "Cryptograms" 14 punti (2 voti)
56) Eddie Vedder - "Into the wild" 14 punti (2 voti)
56) The White Stripes - "Icky thump" 14 punti (2 voti)
59) Robert Plant / Alison Krauss - "Raising sand" 13 punti (2 voti)
60) Caribou - "Andorra" 12 punti (2 voti)
Massimo
2011-03-04 19:16:30 UTC
Post by DJredoo
Post by MM
[...]
solo in 4 votarono per questo capolavoro?!?
Mamma mia... :((

James Blake quanti voti prendera da IAMR questanno? a parte il mio..intendo.
Butthole Spelunker
2011-03-05 10:47:52 UTC
Post by Massimo
Post by DJredoo
[...]
4 voti non sono poi pochi, se fai la tara di tutti quelli del NG che non
hanno molta affinità con il genere.
E poi se anche uno non l'ha inserito nella sua top 10 di fine anno non vuol
dire che non gli sia piaciuto.
Per quanto mi riguarda lo trovo un gran disco, ma ho qualche problema
personale con le vocette souleggianti.
James Blake invece è un Burial più minimale con sopra una voce lagnosa.