Siamo a meta' anno
lifestoogood
2010-07-09 12:31:57 UTC
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
DJredoo
2010-07-09 17:40:02 UTC
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
guarda, ce ne sarebbero un po'..
intanto segnati o' dishco de la eshtate che è il nuovo !!!(chkchkchk)

a me ne sono piaciuti pure troppi (si, tutta roba IAMN/di-nicchia):
Joanna Newson
Coconuts
Land of Kush
Little Women
Tolouse Low Trax
Wildbirds&Peacedrums
Flying Lotus
Gonjasufi
Dub Tractor
Roll The Dice
Bushman's Revenge
!!!(appunto)
Fol Chen
+ un tot che mi sfugge e che dirò (forse, mah, boh)
lifestoogood
2010-07-09 18:42:37 UTC
Post by DJredoo
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
guarda, ce ne sarebbero un po'..
intanto segnati o' dishco de la eshtate che è il nuovo !!!(chkchkchk)
Suonarono a Fe come supporto degli Lcd Soundsystem, ottimo concerto, non
sfigurarono per nulla.
mur mur
2010-07-15 11:29:07 UTC
Post by lifestoogood
Suonarono a Fe come supporto degli Lcd Soundsystem, ottimo concerto, non
sfigurarono per nulla.
a me invece son suonati deludenti anzichenò: la partenza di Pugh e
Vandervolgen (cioé i veri pistoni ritmici dei !!!, cfr. anche i loro
spin-off Free Blood e Out Hud) è stata compensata solo sulla carta dai
due nuovi ed anonimi arrivati (Fuchs era già meglio ma putroppo è volato
per la tromba dell'ascensore). Gorman e Wilson ora sono sacrificati alle
basi elettroniche a fare in due il lavoro di uno solo. Andreoni, dopo la
partenza di Tyler Pope, deve sobbarcarsi in solitaria tutto il lavoro
sulle sei corde, rimpiazzando le tessiture chic-cose di una volta con un
rifferama che manco Angus Young... l'impressione è che stiano via via
perdendo i pezzi sino alla consunzione (e pure il nuovo disco,uhmmm...)
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-07-09 19:57:50 UTC
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
*** ordine casuale
Beach House
Roky Erickson & Okkervil River
Natalie Merchant
John Grant
Ry Cooder & Chieftains
Erland & The Carnival
Laura Veirs (non so se sia del 2010)
Eli Paperboy Reed
UCTS <°(((((><
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-07-09 19:55:02 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
Post by lifestoogood
[...]
*** ho dimenticato il Sufi
UCTS <°(((((><
DJredoo
2010-07-09 22:51:08 UTC
[...]
l'hai dato un ascolto a questo tizio swedese?
http://www.myspace.com/thetallestmanonearth
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-07-10 07:27:57 UTC
Post by DJredoo
l'hai dato un ascolto a questo tizio swedese?
http://www.myspace.com/thetallestmanonearth
*** no. Lo farò.
UCTS <°(((((><
DJredoo
2010-07-10 10:37:16 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
*** no. Lo farò.
quando hai fantasia:
(praticamente i Turin Brakes ridotti all'osso)
http://www.scjag.com/mp3/do/kingofspain.mp3
http://www.scjag.com/mp3/do/burdenoftomorrow.mp3
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-07-10 10:38:50 UTC
Post by DJredoo
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
*** no. Lo farò.
(praticamente i Turin Brakes ridotti all'osso)
http://www.scjag.com/mp3/do/kingofspain.mp3
*** uhmmm non sono in periodo voci dylaniate

A me piace la voce di questa:

UCTS <°(((((><
DJredoo
2010-07-10 11:53:00 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
http://youtu.be/Cr6d20c18Kk
ah, giusto, altro dischetto da lista, il Beach House.
dunque prova:
http://www.myspace.com/wildbirdsandpeacedrums
(si, è più 'avanguardista' ma nulla di particolarmente ostico e/o
repellente. E vi sono similitudini vocali)
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-07-10 13:54:39 UTC
Post by DJredoo
[...]
*** mi piace.

Hai sentito Erland & The Carnival?
http://erlandandthecarnival.com/videos
UCTS <°(((((><
DJredoo
2010-07-11 08:23:34 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
Hai sentito Erland & The Carnival?
http://erlandandthecarnival.com/videos
si, piacevolissimevolmente.

lemme lemme mi sovvengono:

Villagers (http://www.myspace.com/villagers)
John Grant (http://www.myspace.com/johnwilliamgrant)
UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-07-11 09:28:15 UTC
Post by DJredoo
John Grant (http://www.myspace.com/johnwilliamgrant)
*** eh l'avevo messo in classifichina :-) Disco d'altri tempi.
UCTS <°(((((><
lifestoogood
2010-07-09 20:47:22 UTC
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
In ordine alfabetico:

Beach House
Eels
Hot Chip
Lindstrom & Christabelle
Newsom J.
Scott-Heron G.
Solex vs Martinez C.+ Jon Spencer
Dave Astator
2010-07-09 20:58:37 UTC
Post by lifestoogood
Lindstrom & Christabelle

UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
2010-07-10 07:21:21 UTC
Post by Dave Astator
Post by lifestoogood
Lindstrom & Christabelle
http://youtu.be/_D9B3LJcdM0
*** auto raffinata :-)
UCTS <°(((((><
Dave Astator
2010-07-10 10:23:51 UTC
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
Post by Dave Astator
Post by lifestoogood
Lindstrom & Christabelle
http://youtu.be/_D9B3LJcdM0
*** auto raffinata :-)
taci, gli americani hanno appena scoperto i freni a disco, ormai sono lanciati
nel futuro.
il disco di lindstrom comunque è caruccio, tra un calippo e un giallo di agatha
christie sotto l'ombrellone.
punkinaro
2010-07-11 00:07:16 UTC
On Jul 10, 1:21 am, "UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER"
Post by UNFROZEN CAVEMAN TOILET SCRUBBER
Post by Dave Astator
Post by lifestoogood
Lindstrom & Christabelle
http://youtu.be/_D9B3LJcdM0
*** auto raffinata :-)
la mia prima auto ammericana fu questa, la Dodge Polara Monaco, ecco
la pubblicita` dell`epoca

Dave Astator
2010-07-11 10:28:37 UTC
http://youtu.be/1XbvigM-x5s

meraviglia.
mur mur
2010-07-15 11:39:44 UTC
Il 09/07/2010 22.47, lifestoogood
Lindstrom& Christabelle
per me la cosa peggiore a nome Lindstrom: disco non orrendo ma con
sbandate maranza-ignoranti che si fatica a reggere. Assai meglio il cd
bonus allegato al disco da Rough Trade con una rilettura ciclopica e
post-raveliana del traditional "Little drummer boy" approntata da Lindstrom.
Christabelle peraltro è Laura Gemser reincarnata.

ps: mi ritrovo col L&C di cui sopra (bonus allegato) doppione, così come
di un JJ N2 (sempre sulle stesse sponde scandinave) doppione anche lui.
Se interessa fate sapere ché regalo il tutto.
DJredoo
2010-07-15 12:13:00 UTC
Post by mur mur
ps: mi ritrovo col L&C di cui sopra (bonus allegato) doppione, così come
di un JJ N2 (sempre sulle stesse sponde scandinave) doppione anche lui.
Se interessa fate sapere ché regalo il tutto.
vai :)
Dave Astator

però voglio elargire adeguato corrispettivo.
DJredoo
2010-07-15 12:19:35 UTC
Post by Dave Astator
primo!
nah, secondo..primo io per 32'' :)
mur mur
2010-07-15 12:37:45 UTC
Post by DJredoo
Post by Dave Astator
primo!
nah, secondo..primo io per 32'' :)
carta (virtuale) canta: vince Diggei sul filo di lana (l'orario del
postaggio risulta il medesimo ma il mio newsreader pone DJ sopra
Astator) e riceverà il pacchetto swedish erotica in forma rigorosamente
anonima a stretto giro di posta. Prego comunicare l'indiriss via
Facebook o scrivendo a rumfortwo(chiocciola)yahoo.com.

Ravanando nella stiva ho trovato "Ceremonial+Trudge" dei Savage Republic
(col suo sfizioso packaging by Bruce Licher) e la compila doppia
"Ambient 3" (questa solo booklet più cd in bustina, però) della Virgin
Ambient Series parimenti doppioni: interessassero, fate sapere (così
smazzo o faccio pacco unico etc. etc.)

ps per DA: l'offerta di corrispettivo-corruzione giunge graditissima ma
la prossima volta fammela de scondòn ;-)
DJredoo
2010-07-15 12:44:38 UTC
Post by mur mur
Post by DJredoo
Post by Dave Astator
[...]
ecco..il savage interessa :)

(poi ti scrivo per scambio equo)
Dave Astator
2010-07-15 12:57:37 UTC
Post by DJredoo
Post by Dave Astator
primo!
nah, secondo..primo io per 32'' :)
carta (virtuale) canta: vince Diggei sul filo di lana (l'orario del postaggio
risulta il medesimo ma il mio newsreader pone DJ sopra Astator)
ROMA LADRONA!

[...]
pazienza, il lindstrom l'ho messo nel carrello di amazon giusto ieri, il jj
l'avevo cercato a suo tempo senza risultato folgorato da:

ho letto "sfizioso packaging" e mi sono immaginato DJ che si procura
una lussazione nella foga di inviare il replay.
:-)
DJredoo
2010-07-15 13:10:38 UTC
Post by Dave Astator
ho letto "sfizioso packaging" e mi sono immaginato DJ che si procura
una lussazione nella foga di inviare il replay.
:-)
nah, considerato il tuo bradipismo ho trovato il tempo di farmi prima un
caffè e poi di rollarmi una cicca :)
Dave Astator
2010-07-15 13:26:41 UTC
Post by DJredoo
Post by Dave Astator
[...]
caffè+cicca in 32 secondi? sembra una scena di requiem for a dream.
ma alla fine il Christabelle ti piace?
no perchè io sinceramente le sbandate maranza-ignoranti le trovo sublimi,
miglior cosa del norvegese, il cui limite maggiore finora era proprio
la mancanza del cantato.
DJredoo
2010-07-16 08:20:16 UTC
Post by Dave Astator
caffè+cicca in 32 secondi? sembra una scena di requiem for a dream.
eh, lo so..fa male (oggi spero sia passata:))
Post by Dave Astator
ma alla fine il Christabelle ti piace?
no perchè io sinceramente le sbandate maranza-ignoranti le trovo sublimi,
miglior cosa del norvegese, il cui limite maggiore finora era proprio
la mancanza del cantato.
ehm, no..mi fa abbastanza ribrezzo. Non tutto (anzi) ma se il limite era
la mancanza del cantato avrebbe dovuto scegliere qualcosa di più
intrigante (non parlo di limiti - brrr - tecnici) e meno buttato lì come
fosse capitato a caso (in alcuni momenti pare AGF quando 'ci crede' e
zoppica).

Preferisco Where You Go.. (e manco quello mi fa impazzire, pensa)
Dave Astator
2010-07-16 22:31:05 UTC
Post by DJredoo
Post by Dave Astator
caffè+cicca in 32 secondi? sembra una scena di requiem for a dream.
eh, lo so..fa male (oggi spero sia passata:))
macchè, non ci rimanevo così male dal rinnovo di Gattuso.
Post by DJredoo
Post by Dave Astator
[...]
addirittura

Post by DJredoo
la mancanza del cantato avrebbe dovuto scegliere qualcosa di più
intrigante
mi sembra funzionale allo scopo, una versione più mascolina di Sylvester

Post by DJredoo
fosse capitato a caso (in alcuni momenti pare AGF quando 'ci crede' e
zoppica).
manca completamente (e volutamente) la componente artsy-fartsy,
questo è un disco da spiaggia.
Dave Astator
aggiungo che ci ha scritto sopra giorgio moroder dappertutto.
DJredoo
2010-07-17 05:51:48 UTC
Post by Dave Astator
Post by Dave Astator
manca completamente (e volutamente) la componente artsy-fartsy,
questo è un disco da spiaggia.
aggiungo che ci ha scritto sopra giorgio moroder dappertutto.
seeeh..beato-a-te, che 'gli mancano i componenti'..se cerco un disco da
spiaggia, prendo un disco da spiaggia :)
a te piace (ci scommetto ma sei un po' pix e non lo dici) proprio per
questo, perchè è artsyfartsyhumptydumpty :)

(e moroder sta scritto ovunque su un sacco di dischi eh..non è che mo' è
arrivato mr. lindstrom e s'è inventato 'una cosa' :))
Dave Astator
vai con le suggestioni moroderiane da spiaggia.
Dave Astator
2010-07-15 13:00:33 UTC
Post by DJredoo
Post by Dave Astator
primo!
nah, secondo..primo io per 32'' :)
ti andasse la carbonara di traverso.
:-)
lifestoogood
2010-07-16 09:32:17 UTC
Per gli interisti: il JJ N3 piace?
mur mur
2010-07-16 11:35:12 UTC
Post by lifestoogood
Per gli interisti: il JJ N3 piace?
essendo io di tutt'altra sponda il mio cd se ne sta lì incellophanato
dal giorno del suo arrivo. Se Cesare prima delle idi di marzo piange, ci
mette il grano e ci fa l'acquistone il N3 magari lo ascolto pure.
Massimo
2010-07-11 13:06:01 UTC
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
Becoming a Jackal (The Villagers) ****1/2
A Chorus of Storytellers (The Album Leaf) ****
The Dark Side of the Moon (The Flaming Lips) ***1/2
Down the Way (Angus and Julia Stone) ****1/2
Go (Jonsi) ***1/2
Have one on Me (Joanna Newsom) ****
I Speal because I can (Laura Marling) ***
Love and It's Opposite (Tracy Thorn) ***
Plastic Beach (Gorillaz) ****
Secret Transit (Kaiser Cartel) ***

e altri 10-11 che mi verranno in mente piu' avavti... :0
Massimo
Scott_Heron e pure Eels.... ma anche altri...
Arturo
2010-07-12 07:57:44 UTC
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
a me è piaciuta molto quella dell'Olanda ieri sera.
DJredoo
2010-07-12 08:36:45 UTC
Post by Arturo
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
a me è piaciuta molto quella dell'Olanda ieri sera.
ottimo, chapeau!
2010-07-14 04:34:41 UTC
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
Yellow Swans
BJ Nilsen
Gonjasufi
Flying Lotus
Von Spar
Oneohtrix Point Never

amsel
2010-07-19 09:39:54 UTC
Post by lifestoogood
Facciamo un primo bilancio.
Quali le uscite migliori?
Mi sto sentendo oggi il disco degli Anathema: "We're Because We're Here".

E' da parecchio che mi interrogo su questa band. Credo che ormai gli si
debba rendere merito di avere raggiunto una maturità compositiva davvero
notevole. Se la proposta non è di certo avanguardiaristica, il
risultato, stilisticamente e di resa emotiva, è davvero notevole.