Album ascoltati di recente e piaciuti
memristor
2010-09-02 22:52:48 UTC
Imaad Wasif & Two Part Beast - Strange Hexes
Lanterna - Highways
Endless Boogie - Full House Head
The Alps - III / Le Voyage
Sleepy Sun - Fever
Weird Owl - Ever The Silver Cord Be Loosed
Magic Lantern - Platoon
Eternal Tapestry - The Invisible Landscape
Joan as a Policewoman - To Survive
Map of Wyoming - Trouble Is
Comets on Fire - Avatar
Map of Wyoming - Trouble Is
Arbouretum - Song Of The Pearl
Andrew Bird - Noble Beast (il secondo disco è sublime)
Cat Power - Jukebox (per la vers. di Metal Heart)
Mugstar - Sun, Broken...
Moccassin - Last Leaf
Von Spar - Foreigner
Reigning Sound - Too Much Guitar
Pontiak - Maker
Grace Potter And The Nocturnals -st
Dave Astator
memristor
2010-09-02 23:41:38 UTC
Post by Dave Astator
mancano tutti, da dove comincio?
Fino agli Eternal Tapestry te li consiglio.
Ho una certa predilezione per questo disco particolare di Imaad
Wasif
perchè sto trovandoci un certo piglio alla Robyn Hitchcock circa
Black Snake Diamond Role (meno denso, ma pur sempre tale)
Post by Dave Astator
proprio ieri ascoltavo gli IGO e pensavo "solo Stanz tirava fuori
sti dischi!" :-)
Mi sfugge l'acronimo IGO, se hai delucidazioni...

m.
DJredoo
2010-09-03 07:24:14 UTC
Post by Dave Astator
mancano tutti, da dove comincio?
cacchio, beh sono tutti (quasi) mediamente piacenti..
Comincia a caso..
UCTS
2010-09-03 07:09:28 UTC
Post by memristor
Sleepy Sun - Fever
Joan as a Policewoman - To Survive
Andrew Bird - Noble Beast (il secondo disco ᅵ sublime)
Von Spar - Foreigner
*** e bravo stanz.
Mi permetto di segnalarti anche queste due cosine qui

Erland And The Carnival
questo tizio dalle orcadi ci sa fare, a metà strada tra folk albionico
seventies e nuggets. Organetti e tastierine a profusione

Clogs, The Creatures in the Garden of Lady Walton
completemente diverso dal precedente Lantern. Non dovresti rimanere
insensibile alla voce si Sara Worden

Arturo
2010-09-03 07:55:02 UTC
Clogs (...)Lantern.
in ascolto in questi gg con soddisfazione altalenante (anche in qualità:
alcune cose decisamente riuscite, altre che sembrano togliere coesione
al tutto). E' cmq un ascolto interessante.

circa Imaad Wasif segnalato sopra, ho dato un'ascoltata veloce al
"Voidist" ma l'ho trovato, almeno in prima battuta, piattino.

np: Weltraum - Sy
memristor
2010-09-03 20:22:50 UTC
Post by UCTS
Erland And The Carnival
Clogs, The Creatures in the Garden of Lady Walton
grazie!
Px
2010-09-03 20:38:57 UTC
Post by UCTS
Post by memristor
Sleepy Sun - Fever
Joan as a Policewoman - To Survive
Andrew Bird - Noble Beast (il secondo disco � sublime)
[...]
Impossibile rimanerne insensibili, o ti piace o spegni tutto dopo 30
secondi, come nel mio caso :)

La sabbia è sopravvalutata, sono solo sassi minuscoli.
Nick Molise
2010-09-03 08:12:27 UTC
Post by memristor
[...]
L'ultimo royskopp, senior, seppure maltrattato da ondarock, è un disco da
ascoltare. I royksopp hanno un loro suono, e in questo disco lo mettono al
servizio di un discorso decisamente meno leggero del solito. Rischia di non
brillare per originalità dal punto di vista strettamente compositivo, però
funziona.
DJredoo
2010-09-03 08:30:59 UTC
Post by Nick Molise
L'ultimo royskopp, senior, seppure maltrattato da ondarock, è un disco da
ascoltare.
fa letteralmente cacare

(ieri, ascoltandolo in uff, ho dovuto subire l'affronto di un collega che
m'ha chiesto "..ma i Plaid li conosci?")

(stessa sorte per il nuovo Blonde Redhead che - ad una prima annusata -
suona pericolantissimo..)
Arturo
2010-09-03 09:15:04 UTC
Post by DJredoo
(stessa sorte per il nuovo Blonde Redhead che - ad una prima annusata -
suona pericolantissimo..)
classico (perlomeno dalla svolta 4AD): poi crescerà e si attesterà su un
buon livello.

...più che altro sarebbe da testarli live.
DJredoo
2010-09-03 09:26:47 UTC
Post by Arturo
classico (perlomeno dalla svolta 4AD): poi crescerà e si attesterà su un
buon livello.
nah, il 23 suonava (imho) indubbiamente buono già al primo ascolto.
Questo Penny Sparkle (non so se titolo provvisorio o meno) suona da subito
deboluccio.
Post by Arturo
....più che altro sarebbe da testarli live.
no, basta..li avrò visti 8, 9 volte (primissima volta ad Ostia) e sto a
posto così
Arturo
2010-09-03 10:36:59 UTC
Post by DJredoo
no, basta..li avrò visti 8, 9 volte
idem, ma questo:

suggerirebbe qualche significativo cambiamento.
che poi sia in meglio o no, lo scopriremo solo pagando il biglietto.
Suarez
2010-09-03 12:49:58 UTC
Post by Arturo
http://youtu.be/_1E_y4g-3mM
certo se so' invecchiati pure loro, aho' lei c'ha le movenze di una
sarah jane morris epoca communards (mado' che me' ritornato in
mente...)
DJredoo
2010-09-03 13:45:58 UTC
Post by Arturo
http://youtu.be/_1E_y4g-3mM
suggerirebbe qualche significativo cambiamento.
che poi sia in meglio o no, lo scopriremo solo pagando il biglietto.
addirittura 'significativo' dici, eh?

(mah)

(..mmmmmah!)

:)
Arturo
2010-09-03 13:54:54 UTC
Post by DJredoo
Post by Arturo
http://youtu.be/_1E_y4g-3mM
[...]
- un musicista in più
- amedeo alle tastiere
- batteria triggerata
- kazu che non stona

non mi sembra niente

se poi hai ascoltato PS, gli arrangiamenti prendono una piega abbastanza
decisa verso l'elettronica.
DJredoo
2010-09-03 14:08:59 UTC
Post by Arturo
- un musicista in più
che, messa così, parrebbe quasi un ritorno alle origini
.non fosse per il fatto che il "musicista in più" è un giramanopole che
chi è, al giorno d'oggi, che se lo fa mancare?
Post by Arturo
- amedeo alle tastiere
già fatto
Post by Arturo
- batteria triggerata
già fatto (se hai seguito i loro live dell'anno scorso avrai notato)
Post by Arturo
- kazu che non stona
non m'illuderei più di tanto..dalle modo e tempo..
(però è l'unica che non invecchia alla velocità del basilico fuori dal
frigo)
Post by Arturo
se poi hai ascoltato PS, gli arrangiamenti prendono una piega abbastanza
decisa verso l'elettronica.
che non è necessariamente un dato positivo (non dipende tanto dal 'dove'
quanto dal 'come')
Olaffo In The Sky With Diamonds
2010-09-03 14:49:12 UTC
soltanto? non ti viene la tendazione di fare cifra tonta?
DJredoo
2010-09-03 15:16:53 UTC
Post by Olaffo In The Sky With Diamonds
soltanto? non ti viene la tendazione di fare cifra tonta?
quasi quasi..
arrivo a 50 e sto
Nick Molise
2010-09-03 10:04:57 UTC
Post by DJredoo
Post by Nick Molise
L'ultimo royskopp, senior, seppure maltrattato da ondarock, è un disco da
ascoltare.
fa letteralmente cacare
Non che non m'aspettassi anche reazioni simili.

Sarà che state così avanti che vi siete doppiati...
DJredoo
2010-09-03 10:20:51 UTC
Post by Nick Molise
Non che non m'aspettassi anche reazioni simili.
Sarà che state così avanti che vi siete doppiati...
uhm..
così, di primo acchito, sembrerebbe che a 'reazione' te la giochi bene :)
Il trucco (che mi permetto di suggerirti) è di non metterla sul
'personale': ognuno la sua e che il senior possa continuare a regalarti
momenti luminosi :)
Nick Molise
2010-09-03 10:27:55 UTC
Post by DJredoo
uhm..
così, di primo acchito, sembrerebbe che a 'reazione' te la giochi bene :)
La prossima volta ci metto la faccina.
Post by DJredoo
Il trucco (che mi permetto di suggerirti) è di non metterla sul
'personale': ognuno la sua e che il senior possa continuare a regalarti
momenti luminosi :)
Anfratti... Io mi riferivo al disco.. Non suona come se fosse nella stanza
accanto?
DJredoo
2010-09-03 10:41:23 UTC
Post by Nick Molise
La prossima volta
(che sarebbe questa)

ci metto la faccina.

(l'hai dimenticata di nuovo)

:)
Post by Nick Molise
Anfratti... Io mi riferivo al disco.. Non suona come se fosse nella stanza
accanto?
eh, e pur'io mi riferivo a questo:
suona proprio come se venisse dalla stanza accanto, quella dove stanno
suonando (un dischetto a caso de) i Plaid
(pheeco!)
Nick Molise
2010-09-03 11:26:38 UTC
Post by DJredoo
suona proprio come se venisse dalla stanza accanto, quella dove stanno
suonando (un dischetto a caso de) i Plaid
(pheeco!)
Forse il qui quo qua è dovuto proprio al fatto che io non li conosco mica, i
plaid.

:)
johndrake
2010-09-03 11:01:34 UTC
Post by memristor
Endless Boogie - Full House Head
The Alps - III / Le Voyage
Sleepy Sun - Fever
Comets on Fire - Avatar
Arbouretum - Song Of The Pearl
Su questi ho già scritto e sono ormai tra i miei gruppi preferiti (degli
Endless Boogie procurati anche quello precedente).

Chi mi dice qualcosa sul cd degli Hawk (Isobel Campbell & Mark Lanegan) ?
Post by memristor
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database
delle firme digitali 5419 (20100902) __________
www.nod32.it
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5419 (20100902) __________

www.nod32.it
UCTS
2010-09-03 11:30:17 UTC
Post by memristor
Endless Boogie - Full House Head
The Alps - III / Le Voyage
Sleepy Sun - Fever
Comets on Fire - Avatar
Arbouretum - Song Of The Pearl
Su questi ho giᅵ scritto e sono ormai tra i miei gruppi preferiti (degli
Endless Boogie procurati anche quello precedente).
Chi mi dice qualcosa sul cd degli Hawk (Isobel Campbell & Mark Lanegan) ?
*** a me non Ú piaciuto, ma non sono un fan di quel progetto.

Prendi l'ultimo Lamontagne. Per convincerti della bontà dell'acquisto,
ascolta Repo Man che dovrebbe essere in grado di pettinarti i peli del
deretano :-)

UCTS <°(((((><

DJredoo
2010-09-03 12:03:28 UTC
*** a me non è piaciuto, ma non sono un fan di quel progetto.
idem
Suarez
2010-09-03 12:46:42 UTC
a me ha fatto cacare (o si dice cagare?)
DJredoo
2010-09-03 13:43:39 UTC
Post by Suarez
idem
a me ha fatto cacare (o si dice cagare?)
la prima (la seconda fa milanello..o roma-nord, che è peggio)
Px
2010-09-03 14:09:03 UTC
qua "cacare" fa molto terùn invece :)
DJredoo
2010-09-03 14:39:41 UTC
Post by Px
Post by DJredoo
la prima (la seconda fa milanello..o roma-nord, che è peggio)
qua "cacare" fa molto terùn invece :)
eh, beh..va da se che se qui fa 'roma-nord'*, lì farà profondo sud :)

*roma-nord equivale a fighettume radical-chic millannaise
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-09-05 00:49:27 UTC
Post by Px
qua "cacare" fa molto terùn invece :)
pare che, filologicamente parlado, a stare nel torto siate voi (succede meno
raramente di quanto voialtri non crediate: ah, greci e romani, sti terroni
:P):
http://www.etimo.it/?term=cacca
Butthole Spelunker
2010-09-05 02:24:29 UTC
"Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)"
Post by Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
Post by Px
qua "cacare" fa molto terùn invece :)
pare che, filologicamente parlado, a stare nel torto siate voi (succede
meno raramente di quanto voialtri non crediate: ah, greci e romani, sti
http://www.etimo.it/?term=cacca
Dite quello che volete, ma "cacare" o "cacata" suona di merda (che sia
proprio quello il punto?).
"Cacca" invece ha una connotazione quasi infantile che la fa suonare buffa,
e viene usata comunemente anche qui al nord.

Saluti
BS
Px
2010-09-05 08:29:08 UTC
On Sun, 5 Sep 2010 02:49:27 +0200, "Il Bagatto rovesciato \(They
Post by Px
[...]
Ho sempre saputo che "cacare" fosse più corretto etimologicamente, è
solo una questione di orecchio, qui al nord fa cagare :D

2010-09-05 09:07:24 UTC
decisamente meglio in Toscana, "hahare" (in coppia con "fiha" e "hazzo")
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-09-05 20:12:10 UTC
Post by Px
Ho sempre saputo che "cacare" fosse più corretto etimologicamente, è
solo una questione di orecchio, qui al nord fa cagare :D
Beh, avete anche chiese dedicate a Sant'Eustorgio, «a Nord». Non mi pare
possiate ergervi ad arbitri della "callifonìa" :)

Ritornando IT, consigliami un paio di nomi da asscoltare in questo 2010, che
ho avuto un anno terribilmente passatista, come acquisti ed ascolti.
Px
2010-09-05 20:20:25 UTC
On Sun, 5 Sep 2010 22:12:10 +0200, "Il Bagatto rovesciato \(They
[...]
ho una discreta lista ma non sto ascoltando una mazza, questi sono
quelli che per ora non ho disdegnato

@c - music for empty spaces (baskaru, 2010)
bologna violenta - il nuovissimo mondo
fenn o'berg - [2010] - in stereo
four tet - there is love in you
gonjasufi - a sufi and a killer
indian jewelry - totaled
liars - sisterworld (2010)
the besnard lakes - the besnard lakes are th
the_sight_below - it_all_falls_apart
ural umbo - 2010 - ural umbo
von spar - foreigner

La sabbia è sopravvalutata, sono solo sassi minuscoli.
Px
2010-09-05 21:59:00 UTC
Post by Px
[...]
aggiungo i serena maneesh, appena riascoltati, a tratti sfiorano il
plagio dei MBV però oggigiorno ci si deve accontentare. il primo pezzo
spacca (ayisha abyss)

a tratti terribili invece i these new puritans che plagiano il john
foxx metamatico, e questo nei pezzi in cui gli dice bene...

La sabbia è sopravvalutata, sono solo sassi minuscoli.
DJredoo
2010-09-06 08:32:12 UTC
[...]
(non una lista di quello che penso sia il 'meglio' in assoluto;
semplicemente una scrematurina degli ultimi ascolti)
in primis il nuovo Black Mountain (così mantieni il filo-logico col
passatismo).
Poi (a parte un paio detti dal Piz che valgono) ti direi Tera Melos
(batterismo a-centripeto tipo Hella e angolature Polvo. Veramente niente
male. http://www.myspace.com/teramelos), Autolux
(http://www.myspace.com/autolux), The Chap (che non sbagliano mai una
virgola e, col nuovo, crescono ad ogni ascolto), il nuovo How To Dress
Well (http://www.myspace.com/howtodresswellmusic), Deepchord presents
Echospace (peso assai), il nuovo The Books, Junip
(http://www.myspace.com/junip), Darwin Deez + una mezza tonnellata d'altro
che ti risparmio.
Px
2010-09-06 16:56:06 UTC
Post by DJredoo
Poi (a parte un paio detti dal Piz che valgono)
un paio eh, con la tua manica larga quelli dovrebbero bagnarti le
mutande tutti :D
Post by DJredoo
Deepchord presents
Echospace (peso assai)
peso assai ma senza dare molto in cambio, uno sforzo non necessario.

La sabbia è sopravvalutata, sono solo sassi minuscoli.
DJredoo
2010-09-07 08:19:28 UTC
Post by Px
Post by DJredoo
Poi (a parte un paio detti dal Piz che valgono)
un paio eh, con la tua manica larga quelli dovrebbero bagnarti le
mutande tutti :D
t'ho infettato, evidentemente (te se so' allarghè le manicuccie pure a te)
:)
Dai, indian jewelry è francamente robina (ina ina), Liars incide il giusto
ma è soprassedibilissimo, Besnard Lakes dice molto meno del precedente, al
Sight Below preferisco Ben Frost (non c'è proprio storia) o decine d'altre
cose parallele (imho) più stimolanti (36, Last Days, D_rradio, Rameses
III, Nest...
Post by Px
Post by DJredoo
Deepchord presents
Echospace (peso assai)
peso assai ma senza dare molto in cambio, uno sforzo non necessario.
(ah! c'è quel dub insabbiato ('BCN') che per 12' non lascia scampo)

[Piz! ..ti consiglio l'opera completa (non scherzo) di Benoît Pioulard
(sto ascoltando l'ultimo, su Kranky, ed è proprio un bijoux)]
Px
2010-09-07 08:44:08 UTC
Post by DJredoo
t'ho infettato, evidentemente (te se so' allarghè le manicuccie pure a te)
Ma sì, avendo ascoltato poco tieni conto che quelle sono sufficienze, alcune
stiracchiate.
Post by DJredoo
Dai, indian jewelry è francamente robina (ina ina),
Qua invece mi incacchio, è l'unico gruppo decente dell'ondata
new-cazz-psych-indie-pop-riverberato che infesta letteralmente questi anni!!
Post by DJredoo
[Piz! ..ti consiglio l'opera completa (non scherzo) di Benoît Pioulard
np - BENOIT PIOULARD - Temper
(mmah! ondivago, vago)
Piz:
peggio, noiosissimo, incapace di azzeccare una e dico una sola melodia
rimembrabile su 18 pezzi (mi pare), fa parte di quel 50% di consigli
errati del djreedoo, con lui o la va o la spacca :)
DJredoo
2010-09-07 09:23:13 UTC
Post by Px
Post by DJredoo
Dai, indian jewelry è francamente robina (ina ina),
Qua invece mi incacchio, è l'unico gruppo decente dell'ondata
new-cazz-psych-indie-pop-riverberato che infesta letteralmente questi anni!!
sisì, loro sono 'interessanti'
.ce l'ho con questo ultimo in particolare, che dice (a me) veramente poco.
Tutto, basta che non mi ti incacchi eh :)
Post by Px
peggio, noiosissimo, incapace di azzeccare una e dico una sola melodia
rimembrabile su 18 pezzi (mi pare), fa parte di quel 50% di consigli
errati del djreedoo, con lui o la va o la spacca :)
oddio..pari mi' madre :)
Dire che non azzecca una sola melodia rimembrabile su 18 pezzi è quasi
come dirlo del Sight Below :)
Evidentemente non è un autore di pop songs (che dici?) e andrebbe
ascoltato (il tutto) come un unico flusso emotivo (potrebbe essere un po'
come il primo Bibio con una certa buona dose di ambient droneggiante e
voce in più).
Detto ciò, the loom pedal (da temper) è tra le mie cose preferite degli
ultimi anni.
.e non sopravvalutarmi: l'80% dei miei consigli è buono per le ortiche
(un po' come Vucinic sotto porta)
Px
2010-09-07 09:30:09 UTC
Post by DJredoo
sisì, loro sono 'interessanti'
.ce l'ho con questo ultimo in particolare, che dice (a me) veramente poco.
devo riascoltarlo meglio, la nota positiva mi sembrava un certo coraggio di
osare al posto del classico rifare il disco precedente
un-po'-più-commerciale come capita nel 90% dei casi.
Post by DJredoo
Dire che non azzecca una sola melodia rimembrabile su 18 pezzi è quasi
come dirlo del Sight Below :)
Evidentemente non è un autore di pop songs (che dici?)
guarda, c'è un motivo se ho scritto così, ed è proprio perché mi sembrava un
tentativo poco riuscito di fare del pop malinconico, piuttosto che quello
che dici tu. slightly different point of view (fa rima) :)
DJredoo
2010-09-07 09:57:33 UTC
Post by Px
Post by DJredoo
[...]
uhm..tipo Dollboy, diciamo, giusto? ('pop malinconico'..pezzi che non si
ricordano..etc) :)
slightly different point of view mi pare uno zero-a-zero che va benone :)

Io ci sento cmq una roba più dalle parti di Tiny Viper/Iron&Wine/Boduf
Songs (c'è molto folk e psychedelia oscura) maggiormente sfocata con
aggiunta di tronichette varie (si, per farla breve, il termine, abusato ma
corretto, sarebbe 'folktronica') che lambisce appena ed accidentalmente il
'pop'..
Il Bagatto rovesciato (They suffer least who suffer what they chose)
2010-09-06 23:50:59 UTC
Post by DJredoo
[...]
Vabbé, ma per "passatismo", inendevo roba più o meno 1980-1989 (dal
post-punk al C86, mi sto riappassionando - per fare un esempio - ai
Television Personalities). Il primo Black Mountain non mi era piaciuto
granché.
Post by DJredoo
[...]
Questi me li segno (ma nessuno sostituirà la cicatrice auto-infertami nel
momento in cui ho deciso di vendermi su Disgogs il White Souls in Black
Suits a una manciata di euri :°°° mezza giornata, e già stavano lì a
salivarmi dietro :°°°° appropo' di compra-vendita dischetti usati, a
Frascati, la prima domenica d'ogni mese, c'è tiipo un mercatino, con un paio
di stand per i dischi che non paiono malvagi...)
DJredoo
2010-09-07 08:26:54 UTC
[...]
..cicatrice dici, eh?...
in privato di do la lista di tutto quello che mi sono venduto tra il 2000
ed il 2002 (ricordo benissssssimo il periodo e tutte le contingenze
blabla) così ti consoli.

uh! e nollo sapevo, nollo.
M'informo, tnx!
UCTS
2010-09-03 14:03:49 UTC
Post by Suarez
idem
a me ha fatto cacare (o si dice cagare?)
la prima (la seconda fa milanello..o roma-nord, che ᅵ peggio)
*** confermo, i terùn dicono cacare ;-)

UCTS <°(((((><
np Prefab Sprout, Steve McQueen (in onore del mio amico MurMur)

Bogus
2010-09-07 19:32:15 UTC
provato questo
http://paulwhite.bandcamp.com/album/paul-white-the-purple-brain ?
--
Bog
molto competente
2010-09-08 09:57:51 UTC
Post by Bogus
provato questo
http://paulwhite.bandcamp.com/album/paul-white-the-purple-brain ?
solita pappetta, solo frullata un pò di più
Bogus
2010-09-13 15:14:06 UTC
Post by molto competente
solita pappetta, solo frullata un pò di più
beh speriamo almeno che porti alla ristampa della pappetta non frullata
(st
mikael per te, ragazzo del futuro che mi googli)
--
Bog