Nightwish al forum
GordonPim
2012-04-24 17:31:07 UTC
Domani vado a vedere cosa mi combinano
The Sentinel
2012-04-24 19:15:13 UTC
Post by GordonPim
Domani vado a vedere cosa mi combinano
Incredibile...ogni morte di papa anche su questo ng qualcuno dimostra di
ascoltare e seguire band rock, anzi addirittura sul metal e cmq
decenti...quasi da non credere...LOL...

Poi posta pure impressioni varie, anche e soprattutto su iamm, che sarebbe
il ng piu' adatto, dove la band, piaccia o meno, e' ancora piu' IT, facendo
appunto un tipo di metal, anche se sui generis e
"soft/ruffiano/commerciale/pomposo ecc." quanto uno vuole.

--
"vabbè...nemmeno il death e il thrash...fanno parte del metal eheheh"
Davide "Dadex" Righi

http://boycottdadex.blogspot.com (new post!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post soon!)
GordonPim
2012-04-25 13:23:31 UTC
Post by GordonPim
Domani vado a vedere cosa mi combinano
Non mi piacevano nei dischi passati per via della voce "lirica" mi
stancavano assai, ma questo ultimo lavoro ci trovo dell'interessante
dentro, spero che stasera non mi deludano
The Sentinel
2012-04-25 19:59:03 UTC
Post by GordonPim
Non mi piacevano nei dischi passati per via della voce "lirica" mi
stancavano assai,
Alla lunga anche a me, dopo l'impatto iniziale piacevole e la particolarita'
(soprattutto al tempo del debutto, seconda meta' dei '90) della voce appunto
di impostazione lirica femminile che era una cosa originale...
Post by GordonPim
ma questo ultimo lavoro ci trovo dell'interessante dentro, spero che
stasera non mi deludano
la cantante nuova c'e' gia' dal penultimo cmq, "Dark Passion Play", che
complessivamente e' anche molto meglio imo dell'ultimo.

GordonPim
2012-05-05 18:54:25 UTC
Ho fatto dei fermi immagine su i Live dei Nigthwish, concentrandomi sul
tastierista, ho notato che le tastiere non hanno i cavi , non sono collegate
, scusate la mia ingenuità , capisco l'uso massiccio di basi , ma mi viene
un dubbio , ......
Daniele Purrone
2012-05-06 00:49:41 UTC
Post by GordonPim
Ho fatto dei fermi immagine su i Live dei Nigthwish, concentrandomi sul
tastierista, ho notato che le tastiere non hanno i cavi , non sono collegate
, scusate la mia ingenuit‡ , capisco l'uso massiccio di basi , ma mi viene
un dubbio , ......
È una vita che esiste la strumentazione wireless...

Daniele
--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
The Sentinel
2012-05-06 13:49:15 UTC
Post by GordonPim
[...]
No non credo, lui ha sempre suonato le parti di tastiera, al limite
potrebbero esserci delle parti registrate (mandate da lui o meno al momento
opportuno) per quei punti qua e la' particolarmente sinfonici dei loro
dischi, dove ci sono cioe' oltre alla tastiera anche vari altri strumenti
orchestrali tipo violini ecc.

Il motivo della mancanza dei cavi, ammesso che non fossero nascosti cosi'
bene da non vedersi in pratica all'esterno (magari semplicemente per
attacchi non nel classico retro della tastiera che di solito da sul
pubblico, ma altrove, di lato o addirittura davanti magari), puo' essere
semplicemente per l'uso di dispositivo wireless, anche se il vantaggio con
una tastiera non c'e' in pratica, visto che te ne stai fermo sul posto a
suonarla al contrario di un chitarrista o bassista che si possono muovere
meglio senza cavi tra le gambe, pero' esteticamente toglie lo stesso i cavi
in giro appunto, quindi magari e' solo per quello che lo adotta.