titoli canzoni che non si vedono nello stereo
Gianluca.
2011-05-11 17:47:55 UTC
perchè in alcuni cd audio masterizzati nello stero vengono letti anche i
titoli e l'artista e invece in taluni no?
da cosa dipende?
per masterizzare uso nero 9, di solito uso l'express per fare prima, su
google ho cercato ma finora le versioni scaturite fuori sono
contrastanti....in pratica nessuno da una risposta precisa.
nell'ultimo cd che ho fatto ho anche utilizzato la funzione "recupera
metadati" ma non è servito ad una ceppa. Ovviamente gli mp3 in questione se
ascoltati su pc con qualsiasi programma hanno le loro tag, tra l'altro con
wmp ho prevveduto ad aggiustarle in maniera corretta, ma nel momento che
masterizzo e ficco nello stero questi dati si perdono.
TeleMax
2011-05-11 17:59:45 UTC
Post by Gianluca.
[...]
Avevo lo stesso problema tuo, nella mia autoradio gli stessi mp3 su usb
venivano letti correttamente mentre su cd no.
Ho risolto settando i tag in modalità ID3v1 anzichè ID3v2 con mp3tag.
Spegni quel browser e vai a lavorare. (Mendoza)
Gianluca.
2011-05-11 19:51:34 UTC
Post by TeleMax
Post by Gianluca.
[...]
no, io faccio cd audio da mp3, i cd audio sono wav e possono essere letti da
tutti i lettori cd anche quelli non mp3. Solo che certi cd vecchi
masterizzati lo stereo mi legge i titoli mentre quelli che sto facendo da
qualche tempo a sta parte non vengono letti i titoli.
momom
cd-text. Ma che schifo fare cd da mp3...
Gianluca.
2011-05-12 07:40:54 UTC
Post by momom
g.
Post by Gianluca.
[...]
cd text sì lo sò, ma non funziona ugualmente anche mettendo la spunta nella
casella.
momom
2011-05-13 12:19:44 UTC
On Thu, 12 May 2011 09:40:54 +0200, "Gianluca."
Post by Gianluca.
Post by momom
g.
Post by Gianluca.
[...]
Dipende se il tuo prog di masterizzazione usa i tag mp3 per compilare
i cambi del cd text, sono due cose distinte. La spunta dice solo metti
cd text, gli devi dire di usare nome file o tag (e se in quest'ultimo
non c'è niente altrettanto hai nei campi cd text). Comunque lascia
perdere, carica i tuoi mp3 su un'ipod o chiavetta ed usa i cd per
materiale lossless.
mm
Gianluca.
2011-05-13 14:15:59 UTC
Post by momom
On Thu, 12 May 2011 09:40:54 +0200, "Gianluca."
Post by Gianluca.
Post by momom
g.
Post by Gianluca.
[...]
sia il tag che il nome file sono scritti bene, pertanto qualcosa deve
scrivere, questo no scrive nulla...
per la cronaca uso nero
momom
2011-05-16 09:20:23 UTC
Post by Gianluca.
sia il tag che il nome file sono scritti bene, pertanto qualcosa deve
scrivere, questo no scrive nulla...
per la cronaca uso nero
Devi spuntare cd text ed usarlo in modalità nero (non express) ed in
dao. se non li legge è il player a non leggerli.
Gianluca.
fino a dao ci stavo poi ....che è sto dao?
Gianluca.
2011-05-18 14:03:00 UTC
Post by momom
Post by Gianluca.
[...]
ah disk at once
sì ovvio che l'usavo, ho provato anche con dao/96 , ma non cambia nulla. Ho
pravato anche cd misto (audio/dati) mettendoci nella parte dati il file log,
ma nulla

TeleMax
2011-05-12 18:47:13 UTC
Post by Gianluca.
perchè in alcuni cd audio
Mi era sfuggito "audio"
--
Spegni quel browser e vai a lavorare. (Mendoza)