Delia Derbyshire - Love Without Sound (1969)
eddy
2010-05-10 17:19:51 UTC
casualmente mi sono imbattuto in questa canzone di questa artista
arrivata con 30 anni di anticipo sul trip-hop e similia. sembra sia
frutto di sovraccampionamenti di registratori a bobine.
a prescindere dai gusti musicali, credo sia interessante la storia
http://en.wikipedia.org/wiki/Delia_Derbyshire

eddy
Altura Do Sol
2010-05-10 17:52:39 UTC
Post by eddy
[...]
Sì vero, qui altre cose interessanti.
http://electronicgirls.blogspot.com/
Joemoon
2010-05-11 14:15:38 UTC
Post by eddy
casualmente mi sono imbattuto in questa canzone di questa artista
arrivata con 30 anni di anticipo sul trip-hop e similia. sembra sia
frutto di sovraccampionamenti di registratori a bobine.

1969......impressionante, era davvero MOLTO avanti.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
mur mur
2010-05-11 14:37:06 UTC
Post by eddy
[...]
a Cesare quello che è di Cesare: "Love without sound" va accreditata ai
White Noise, il progetto di David Vorhaus al cui primo album la
Derbyshire collaborò (è coautrice del pezzo in questione) assieme al
compagno radiophonico Brian Hodgson.
Non che questo sminuisca la grandezza della Nostra, ovviamente
(la mia preferita:

Per approfondire l'epopea della Derbyshire e dei suoi sodali
consigliatissimo:
(e parti
successive, ovviamente)
DJreedo
2010-05-12 06:35:16 UTC
Post by eddy
[...]
un'equivalente attuale potrebbe essere Diana Rogerson/Chrystal Belle
Scrodd (compagna di vita e d'avventure di Steven Stepleton aka Nurse With
Wound)

(ma effettivamente White Noise erano e sono decisamente più avanti)