Wilco dal vivo
johndrake
2010-05-31 22:41:56 UTC
....come ho fatto a vivere fino ad oggi senza aver mai visto precedentemente
un concerto dei Wilco?
Di sicuro, dopo il concerto di ieri, entrano nella mia top 5 dei migliori
concerti visti in tutta la mia vita.

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5159 (20100531) __________

www.nod32.it
Arturo
2010-06-01 09:18:47 UTC
Post by johndrake
....come ho fatto a vivere fino ad oggi senza aver mai visto precedentemente
un concerto dei Wilco?
di sicuro dopo averli visti, cambiano i criteri di valutazione per tutti
gli altri concerti.

(visti ieri sera, a distanza di 3 gg dal precedente live. hanno fatto
una scaletta lunga il doppio esatto, con una miriade di pezzi mai
sentiti pescando dai primi album, lui fra lo scazzato e l'incazzato, il
pubblico freddino. eppure solito concerto enorme)
Ciropizza
2010-06-01 11:24:12 UTC
Post by Arturo
[...]
oramai definibili come springsteeniani degli wilco, mi sa
(perlomeno io e giò) e, io, sempre più convinto che si debbano
dedicare teatri e auditorium anche alla musica non-classica, sì.

momenti topici:
kline che in un assolo durante "handshake drugs" cita
un assolo di "marquee moon" (il brano) - kline che è
veramente verlainiano e prima di tutto corpo vivente
e incarnato del concetto di Chitarrista - imperdibile
il modo in cui esorcizza tensione e pathos di ciò che
sta suonando attraverso scariche para-epilettiche
tutto compresso nello spazio segnato dai propri piedi
e nella propria figura alta, nervosa e filiforme;

una "at least that what you said" PERFETTAMENTE
eseguita, anche nell'esplosione dissonante centrale del
brano - ALTWYS è, per tutto ciò che veicola, il
mio pezzo preferito degli wilco;

(per tutto il live verrà impedito di far foto dalle maschere
del teatro per volere di tweedy):
tweedy:
-mi dispiace per quelli che volevano farmi foto maaa...
due fan idioti, urlanti, si alzano in piedi:
- WHOHOO Jeff siamo noi, siamo qui!
tweedy, li guarda, torvo:
-ok, ok, i still don't want you take pictures of me.

il mio pasticcio di maccheroncini ferrarese;

vogliamo dire di kotche? no, direi di no,
ma penso che giò abbia qualche battuta a
riguardo da fare :)

- scrivere da un telefono è pessimo, comunque.

ciao

cirop.
Arturo
2010-06-01 12:54:30 UTC
Post by Ciropizza
vogliamo dire di kotche? no, direi di no,
ma penso che giò abbia qualche battuta a
riguardo da fare :)
io quando mi butto il pedale lo centro. sucare.
anche telefonare da un pc, fidati.
Suarez (da google)
2010-06-01 11:43:31 UTC
Post by johndrake
[...]
Visti all'auditorium, semplicemente mostruosi loro, meravigliosa
veramente l'acustica.
Che bello finalmente un concerto che (grazie anche al posto) inizia in
orario (alle 21:35 giu' le luci e band sul palco).

Anche per me uno dei top 5
johndrake
2010-06-01 19:16:11 UTC
Post by Suarez (da google)
Post by johndrake
[...]
Mi sa che c'è stato un mini ed inconsapevole raduno iamrico
all'auditorium:-)