Aiuto ricerca brano. Per anziani.
MM
2011-05-18 21:22:28 UTC
Sto cercando un disco, sono sicuro di averlo e sono altrettanto sicuro
di averne parlato da qualche parte su internet di recente (spero qui,
ma non ci scommetterei). Non riesco a farmi venire in mente il nome
del tizio in nessuna maniera. Vado avanti da due ore e sto
rincoglionendo, quindi vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.
Anni 80, il pezzo piu' celebre era una lagna mortale a tema
sentimentale (no, non mi ricordo manco mezza parola, ma son sicuro che
era una canzone d'amore), cantautore presumibilmente inglese,
parecchio famoso all'epoca, copertina nera. Lo so, e' impossibile. Chi
e'?

MM
DJredoo
2011-05-18 21:44:45 UTC
Lo so, e' impossibile. Chi
e'?
si, è impossibile.

.sembri mia madre quando mi chiede "chi era quell'attrice
bella..bionda..?"
"boh..potrebbe essere monica vitti o kim novak poi basta, quelle belle e
bionde sò finite"
MM
2011-05-18 23:00:55 UTC
Post by MM
[...]
Lo so, lo so, sembro piu' rincoglionito del solito, ma impazzire per
impazzire ho pensato di provare col ng, magari qualcuno anche tirando
nomi a caso lo imbrocca. Sforzati pure tu cazzo, era roba
daclassifica, il pop anni 80 ti si addice. Ci fosse stanz me l'avrebbe
gia' tiraro fuori il nome.

MM
punkinaro
2011-05-18 23:00:36 UTC
Post by MM
[...]
non so, sparacchio dei nomi

john martyn

eric carmen

ian curtis
MM
2011-05-18 23:05:52 UTC
On Wed, 18 May 2011 16:00:36 -0700 (PDT), punkinaro
Post by punkinaro
Post by MM
[...]
E che cazzo, ora mi son dimenticato i Joy Division? No, siamo fuori
strada, roba molto piu' pop, pero' il lancio casuale di nomi e' la
strategia corretta.

MM
Il Pezzo
2011-05-19 05:36:29 UTC
senza aprire un nuovo topic vi volevo chiedere un aiuto pure io!!!;-))

praticamente mi ricordo solo il video o quasi.

girava su mtv,un tipo che sembrava tipo la bestia con una
voce molto bella,erano in un castello enorme e c'era la sua bella,
ma non ricordo i testi,forse una carrozza e dei cavalli neri.gli
anni erano 80 e 90 credo!
era tipo una canzone d'amore,
bo sa il cavolo
Davide Polvo
2011-05-19 07:32:27 UTC
Post by Il Pezzo
[...]
codesto dovrebbe essere facile:

Meat Loaf ???
Il Pezzo
2011-05-22 21:15:06 UTC
"Davide Polvo" ha scritto...
Post by Davide Polvo
Meat Loaf ???
brividi,non hai neanche idea da quanto tempo
cercavo questa canzone!!!
non so quanto può valere un grazie virtuale,ma
credimi ti ringrazio veramente!

arriva pure in un periodo particolare della mia vita!!!
grazie ancora!

Butthole Spelunker
2011-05-19 07:52:52 UTC
Post by MM
[...]
Howard Jones?
Nik Kershaw?
John Waite?
Qualche dettaglio in più sul genere? Cos'era, synth pop, new romantic, soft
rock...?

DJredoo
2011-05-19 10:29:04 UTC
Post by Butthole Spelunker
Howard Jones?
Nik Kershaw?
John Waite?
sono i primissimi a cui avevo pensato (ovviamente)
nessuna copertina pervenuta
2011-05-19 14:50:53 UTC
Post by DJredoo
Post by Butthole Spelunker
Howard Jones?
Nik Kershaw?
John Waite?
sono i primissimi a cui avevo pensato (ovviamente)
nessuna copertina pervenuta
Dipende da cosa intende per "copertina nera", se una roba tipo "White
light/white heat" oppure semplicemente un'immagine con uno sfondo nero.

MM
2011-05-19 16:24:56 UTC
Post by Butthole Spelunker
Post by DJredoo
Post by Butthole Spelunker
[...]
Era questa:
http://www.google.it/search?hl=it&q=jim%20diamond%20double%20crossed&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1259&bih=599

MM
Arturo
http://tinyurl.com/6jx2zeb
MM
2011-05-19 16:24:12 UTC
Post by Arturo
Post by MM
[...]
Complimenti, proprio lui. Come cazzo ho fatto a dimenticarmi un nome
come jim diamond lo so solo io.

MM
Butthole Spelunker
2011-05-19 19:07:27 UTC
Post by MM
Complimenti, proprio lui. Come cazzo ho fatto a dimenticarmi un nome
come jim diamond lo so solo io.
Pensa che a me quel nome non dice proprio nulla, anche se riesco a ricordare
distintamente 5 secondi 5 di "I should have known better", quando canta "can
you forgive me" e "aiaiaiaiaiaiai".

Arturo
2011-05-19 19:41:03 UTC

Butthole Spelunker
2011-05-19 23:16:13 UTC
Post by Arturo
Post by Butthole Spelunker
Pensa che a me quel nome non dice proprio nulla
http://youtu.be/R5prT2qiiWY
Beh, questa la conoscevo.

MM
2011-05-20 00:55:12 UTC
Post by Butthole Spelunker
Post by MM
[...]
Non che abbia avuto una carriera stratosferica, ma all'epoca quel
pezzo fece faville. Il bello e' che dopo aver finalmente trovato il
disco non sono riuscito ad ascoltare nemmeno tutto il lato a.

MM