[OT] Amarok
Olaffio
2011-07-26 08:03:00 UTC
Per chi volesse provare l'ottimo player/manager della suite KDE,
è disponibile una versione per Windows all'indirizzo

http://amarok.kde.org/wiki/Download:Windows

per avere l'ultima release, è necessario installare
http://kollide.net/~dgran10/amarok/2010/December/04/Amarok-2.4-git-win32.exe

, poi scaricare http://kollide.net/~dgran10/amarok/2011/March/06/amarok.7z
e scompattarlo sopra la directory di installazione (C:\Program
Files\amarok solitamente) sovrascrivendo tutti i file.

Per scompattare il formato 7z bisogna avere un programma che supporti il
formato 7-Zip (ad es. l'ottimo 7-Zip :) http://www.7-zip.org/ )

Per configurare il tema dell'interfaccia grafica occorre lanciare
KDE-settings.exe che dovreste trovare sul desktop.

I download sono pesantucci (450 MB l'uno circa) perchè è una versione di
debug ma gira già discretamente bene.

Saludos
steinfeld
2011-07-26 08:07:31 UTC
Post by Olaffio
Per chi volesse provare l'ottimo player/manager della suite KDE,
è disponibile una versione per Windows all'indirizzo
[...]
Post by Olaffio
I download sono pesantucci (450 MB l'uno circa) perchè è una versione di
debug ma gira già discretamente bene.
Se è una delle versioni recenti, è come spararsi in un piede :-P

Piuttosto, io consiglio di provare Clementine, che si ispira al vecchio
Amarok (quello serio). Tra l'altro, la versione per windows funziona
bene e non richiede volumi di installazione degni di un sistema
operativo (http://www.clementine-player.org/).
--
s.

What's the difference between a priest and acne?
Acne waits 'til you're a teen to come on your face.
Olaffio
2011-07-26 08:42:02 UTC
Post by steinfeld
Post by Olaffio
I download sono pesantucci (450 MB l'uno circa) perchè è una versione di
debug ma gira già discretamente bene.
Se è una delle versioni recenti, è come spararsi in un piede :-P
non ho notato grossi problemi al di là di qualche delay
nell'aggiornamento dell'interfaccia
Post by steinfeld
Piuttosto, io consiglio di provare Clementine, che si ispira al vecchio
Amarok (quello serio).
che cosa è successo da quella versione in poi?
comunque grazie, darò un'occhiata anche a Clementine
Post by steinfeld
Tra l'altro, la versione per windows funziona
bene e non richiede volumi di installazione degni di un sistema
operativo (http://www.clementine-player.org/).
il volume di installazione è necessariamente grosso, perchè deve
includere i servizi base dell'ambiente KDE (ed è una versione di debug
quindi con tutto il necessario per il tracciamento/report di bug ed
errori), non per niente ho specificato "provare".