I canzun dal Bossi
2011-05-25 16:11:20 UTC
Incise nei primi anni '60 con lo pseudonimo "Donato":

Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a fare
il cantante, perché sono davvero atroci.

Olaffio
2011-05-25 17:35:39 UTC
Post by Butthole Spelunker
http://youtu.be/oKNxjL3O5TQ
Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a
fare il cantante, perché sono davvero atroci.
non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se si fosse dato alla
politica, però
Olaffio
2011-05-25 17:36:20 UTC
con la voce di adesso potrebbe uscirne un buon freak folk, però
Px
2011-05-25 18:30:04 UTC
conla voce di adesso ne uscirebbe la Trota (doppio senso carpiato) :D
The Sentinel
2011-08-15 18:04:16 UTC
Post by Olaffio
con la voce di adesso potrebbe uscirne
...solo death metal o dintorni...chissa', magari non sarebbe male, se
trovasse dei buoni compagni agli strumenti...LOL...

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Crâne glacé
2011-05-25 20:32:14 UTC
Post by Butthole Spelunker
http://youtu.be/oKNxjL3O5TQ
Non si pu nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a fare
il cantante, perch sono davvero atroci.
Bah, atroci atroci proprio no. Mi aspettavo di peggio. Molto nazional-
popolari (nel senso più claudiovilllianamente degenere del termine),
questo sì
Butthole Spelunker
2011-05-26 07:09:33 UTC
Post by Crâne glacé
Bah, atroci atroci proprio no. Mi aspettavo di peggio.
Io mi aspettavo qualcosina di meglio, considerando che negli anni '60
incidere un disco non era proprio alla portata di tutti e che partecipò
anche a Castrocaro.
Post by Crâne glacé
Molto nazional-
popolari (nel senso più claudiovilllianamente degenere del termine),
questo sì
Molto da balera di provincia.

Dave Carcamano
2011-05-25 20:58:49 UTC
http://youtu.be/oKNxjL3O5TQ
"sconforto" non è così male, anticipa l'emo italico.
Gianluca.
2011-05-26 09:19:14 UTC
http://youtu.be/oKNxjL3O5TQ
adesso canterebbe alla leonard cohen
The Sentinel
2011-08-15 18:10:55 UTC
Post by Gianluca.
adesso canterebbe alla leonard cohen
Che bestemmie gratuite...che cazzo di accostamenti...mah...le orecchie dove
le avete lasciate?

Cohen ha una voce profondissima e stupenda, ma per nulla roca o pochissimo,
ed e' espressivo al massimo sia nelle parti piu' "cantate" che in quelle sue
tipiche quasi parlate.

Certo, un po' saranno effetti vari per gonfiarla ulteriormente, in
particolare su dischi come "I'm Your Man" dove fa davvero impressione la
resa, ma gran parte deve essere proprio la sua altrimenti hai voglia di
gonfiare ma non ottieni un cazzo.

Crâne glacé
2011-08-15 19:38:06 UTC
Post by The Sentinel
Che bestemmie gratuite...che cazzo di accostamenti...mah...le orecchie dove
le avete lasciate?
Sarcasmo, questo sconosciuto.
Post by The Sentinel
Cohen ha una voce profondissima e stupenda,
Azz, una delle rare cose in cui sei d'accordo con me e con la maggior parte dei lurker ex-partecipanti del NG. Un momento storico, direi.
Post by The Sentinel
[...]
Negli ultimi dischi è anche più bassa e "calda" (ma, sì, è anche arrochita... ci ha pure quasi ottant'anni, il buon fu defloratore di pulzelle canadese)

NP: Tito Schipa jr. - Orfeo 9

snowdog
2011-05-26 09:43:48 UTC
Post by Butthole Spelunker
http://youtu.be/oKNxjL3O5TQ
Non si può nemmeno dire che sarebbe stato meglio se avesse continuato a
fare il cantante, perché sono davvero atroci.
"Ebbro" esemplifica la principale caratteristica della sua azione
politica futura
--
http://screanzatopo.wordpress.com