Quasi OT
Stramancinho
2012-11-19 06:25:46 UTC
Ogni tanto frequentavo un sito che trattava di musica, da qualche
giorno
quando tento di entrarci mi appare questo messaggio:

http://tinyurl.com/ce4gbwk

Il sito web www.plagimusicali.net è stato segnalato come sito web
malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza
correnti.

Ma chi lo ha stabilito, google, microsoft, il S.O. ??
n'accada! [contro ogni culto e fanatismo]
noquarter
2012-11-19 17:40:04 UTC
Hello, Stramancinho!
Post by Stramancinho
[...]
Dal test di 170 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso
che da 36 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza
l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è
stata effettuata in data 2012-11-19 e contenuto sospetto è stato rilevato
l'ultima volta in data 2012-11-19.
In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti
autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio
di avviso.
(avvertenza fornita da google)
Stramancinho
2012-11-20 07:12:47 UTC
Post by noquarter
Hello, Stramancinho!
Post by Stramancinho
[...]
Sono entrato, cliccando su ignora in basso a dx ed aggiungendo la
segnalazione: "non è un sito malevolo" in alto a dx.

Ho segnalato il problema e l'amministratore mi ha risposto che:
"si è provveduto al ripristino dell'intero sito da backup programmato.
Per gli avvisi dei motori di ricerca, ci vorrà qualche giorno affinchè
vengano eliminati."
--
n'accada! [contro ogni culto e fanatismo]