mostruoso auting musicalo
Bimbominkia
2010-06-24 03:46:59 UTC
Non ho mai avuto la passione per la mosica.
In casa s'aveva un vecchio giradischi mono che miopatro ebbe come
un premio dimmerda per aver fatto un abbonamento ad una rivista
dimmerda come poche al mondo).
I primi dischi li comperavo assieme ammiofratelle di un anno maggiore
di me, mettendo assieme la paghetta miserrima dei nonni.
E siccome che i trentatre ggiri costavano molto, i primi dischi fureno
solo quarantacingueggiri.
L'inizio degli acquisti discografici piùommeno è nel 1979 e poi via
via in avanti.
E li vado ad elencare, premettendo che la scelta era frutto di furiose
lotte, litigate clamorose, compromessi, ricatti tra me emmio fratelle,
visto che i nostri gusti musicali spessissimo divergevano.
- Il Triangolo (Renato Zero)
PLONK !!!
- Generale (Francesco De Gregori)
- Gianna (Rino Gaetano)
- Ti Amo (Umberto Tozzi) [da quel momento inizierà una lunghissima
lotta tra me e mmiofratelle per il mio odio cieco e il suo fanatismo
assoluto verso Umberto Tozzi che porterà al gesto clamoroso di
acquistargli le cuffie per non sentire più quella mostruosa merda a
tutto volume]
- Wuthering Heights (Kate Bush)
- Chi fermerà la musica (Pooh)
- Mi prenderai, Ti prenderò (Mara Cubeddu)
- Mezzanotte (Daniel Sentacruz Ensemble)
- Tu (Umberto Tozzi)
Dopo l'ennesimo Umberto Tozzi per il quale ricordo una feroce
scazzottata, le strade mosicali di me e ammiofratelle si separarono.
Lui passò ad investire i suoi (pochi) danari per gli elleppì di
Umberto Tozzi passando a Vasco, Battisti etc. etc. e io iniziai a
sbattermene il cazzo della mosica.
Ci riavvicinammo mosicalmente solo per quacche acquisto comune della
discografia dei pinfloidd appattire dai primi due elleppì e via via
tutti gli altri fermandoci a the Final Cut.
Dopodiché per cazzi miei mi comperai "Eden" degli Everything But The
Girl, che è un gran bel disco e che chiuse pessempre la mia carriera
di acquistatore di dischi in vinile.
--
FabMind
Bimbominkia