(Semi-OT) Terribile problema di cd storage
MM
2010-07-16 18:18:27 UTC
Ieri ho scoperto con orrore e disgusto che la stramaledetta ikea ha
abolito l'unico prodotto decente che avessero mai inventato, ovvero i
contenitori con cerniera per cd lycklig. Urge alternativa al prodotto.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione definitiva all'annoso
problema del cd storage? Aiutate un povero vecchio a non trovarsi
nuovamente con cd sparsi per tutta la casa.

MM
Butthole Spelunker
2010-07-16 19:03:13 UTC
Post by MM
Ieri ho scoperto con orrore e disgusto che la stramaledetta ikea ha
abolito l'unico prodotto decente che avessero mai inventato, ovvero i
contenitori con cerniera per cd lycklig. Urge alternativa al prodotto.
Ma sarebbero i classici borselli porta cd con le taschine di quel materiale
tipo carta per non farli graffiare?
Vah che non li produce solo l'Ikea, ne esistono di ogni tipo e forma. Basta
andare in qualche grosso supermercato o in negozi tipo Mediaworld che
sicuramente li trovi.
Post by MM
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione definitiva all'annoso
problema del cd storage? Aiutate un povero vecchio a non trovarsi
nuovamente con cd sparsi per tutta la casa.
Capisco se devi portarteli in giro, ma in casa cosa te ne fai di quei cosi?

Saluti
BS
MM
2010-07-17 00:31:22 UTC
On Fri, 16 Jul 2010 21:03:13 +0200, "Butthole Spelunker"
Post by Butthole Spelunker
Post by MM
[...]
Ma no, ti pare che tengo i cd in quella maniera li? Si tratta di
contenitori dove puoi metterci jewel case e tutto, non porta cd da
viaggio. Toh, una bella foto:

MM
DJredoo
2010-07-17 05:18:52 UTC
Post by MM
http://www.dinobar.com/images/product/lycklig_beige_b.jpg
.cioè, tu hai casa piena di questi cosi? E per capire cosa c'è dentro
sono tutti etichettati?
brrr...
MM
2010-07-17 13:15:24 UTC
Post by DJredoo
Post by MM
http://www.dinobar.com/images/product/lycklig_beige_b.jpg
.cioè, tu hai casa piena di questi cosi?
Si. Sembreranno orribili, ma ti assicuro che quando da grande
proverari l'ebbrezza del pulire da solo la tua casa, capirai il
vantaggio di dover spolverare quaranta di quegli affari piuttosto che
duemila cd.
Post by DJredoo
E per capire cosa c'è dentro
sono tutti etichettati?
brrr...
Sono numerati, i cd li divido per genere. 1-6 prog, 7-9 psych uk,
10-14black, ecc ecc ecc

MM
Joemoon
2010-07-19 12:16:02 UTC
Post by MM
Sono numerati, i cd li divido per genere. 1-6 prog, 7-9 psych uk,
10-14black, ecc ecc ecc
Io ho comprato delle scatole di cartone simili sempre all'Ikea dove
tengo alcune discografie complete o CD riuniti tematicamente. Il
grosso lo tengo su scaffali fatti fare del mio falegname. Senza
separatori per massimizzare lo spazio storage.

--
Stefano "Joemoon" - A.K.A. Stefano D.
Webmaster di www.terryleehale.com - http:www.joemoon.it
"La gente si diverte di piu' con un hobby noioso che con un lavoro divertente"
Butthole Spelunker
2010-07-17 05:26:07 UTC
Post by MM
Ma no, ti pare che tengo i cd in quella maniera li? Si tratta di
contenitori dove puoi metterci jewel case e tutto, non porta cd da
http://www.dinobar.com/images/product/lycklig_beige_b.jpg
Ah, ecco, cercando "Lycklig Ikea" con Google Image avevo trovato soltanto
borselli porta cd tipo questo
http://cgi.ebay.com.sg/IKEA-CD-DVD-STORAGE-BAG-SMALL-CREAM-20-CDs-NEW-/260288842255
oppure dei portatelecomandi da bracciolo (?).
Boh, potresti allora procurarti una o più di quelle valigie che usano i DJ.
Tipo questa, ma ne esistono di varie dimensioni:
http://cgi.ebay.it/VALIGIA-DJ-84-CD-DVD-borsa-flight-case-box-CD-CUSTODIA-/140267785517
Costa anche meno di quanto immaginassi. Il coso Ikea in tessuto quanto te lo
facevano pagare?

Saluti
BS
MM
2010-07-17 13:20:42 UTC
On Sat, 17 Jul 2010 07:26:07 +0200, "Butthole Spelunker"
Post by Butthole Spelunker
[...]
Ne ho una, non sono molto comode, una volta riempite di cd raggiungono
un peso allucinante e ti spezzi la schiena ogni volta che devi
prenderne uno. Il cosi dell'ikea costavano 3 euro l'uno.

MM
Dave Astator
2010-07-16 22:32:37 UTC
Post by MM
[...]