e ricominciamo da tre, va
DJredoo
2012-09-13 07:24:03 UTC
L'avranno già ascoltato in molti (quei 3 o 4 quanti siete..)
ma (ri)segnalo il nuovo bellissimo Neneh Cherry in combutta coi Thing
(Mats Gustafsson & co).

Praticamente è passato quasi inosservato l'esordio di Michael Kiwanuka,
giuovine inglese che filtra il soul attraverso il folk in una mescolanza
emotiva densissima (in soldoni, pare un novello Drake/Van Morrison che
coverizza Otis Redding.
Da famigerata top 10 o giù di lì.

Infine il nuovo del Vijay Iyer Trio, Accelerando (Vijay Iyer è un pianista
jazz newyorkese di origini indiane qui alla seconda prova in trio)

Arturo
2012-09-14 08:23:24 UTC
Post by DJredoo
[...]
http://youtu.be/kJ4s3G7hgR4
http://youtu.be/VHRKdpR1E6Q
http://youtu.be/Xlonqk5EOrw
si, non male davvero

sono molto interessato a questi:
http://freejazz-stef.blogspot.it/2012/09/bark-fume-of-sighs-psi-recordings-2012.html
dicono qualcosa a qualcuno qui dentro?

occhio anche al nuovo di paolo cantu' (Makhno, Silo Thinking)
http://www.wallacerecords.com/upcoming-silo-thinking
DJredoo
2012-09-14 19:12:02 UTC
Post by Arturo
dicono qualcosa a qualcuno qui dentro?
presi il loro Contraption (fenomenale!) ma attenzione, la dicitura
'free-jazz' è piuttosto fuorviante, in effetti si tratta di una forma
impro-avant-qualcosa assolutmente senza perimetri (in effetti dovrebbe
essere prerogativa del free-jazz se il termine non fosse diventato
ortodosso).
Starebbero benissimo sul catalogo Rune Grammofon.
t***@gmail.com
2012-09-15 15:21:20 UTC
Post by Arturo
http://freejazz-stef.blogspot.it/2012/09/bark-fume-of-sighs-psi-recordings-2012.html
dicono qualcosa a qualcuno qui dentro?
Anch'io avevo ascolto il disco precedente.
Credo che i loro dischi vadano ascoltati con leggerezza, accettando il gioco.
Provare ad unire i punti senza preoccuparsi del disegno che ne esce.
Fatta questa premessa ce l'ho in ripetizione da un paio di giorni (che vuol dire che l'ho ascoltato 4 volte...).
Per citare Paolini: "capito niente. ma bello".

Altura Do Sol
2012-09-15 09:54:23 UTC
Post by DJredoo
L'avranno già ascoltato in molti (quei 3 o 4 quanti siete..)
ma (ri)segnalo il nuovo bellissimo Neneh Cherry in combutta coi Thing
(Mats Gustafsson & co).
http://youtu.be/hpXGIPv29QE
Bello il disco c'è molto del sound e degli impasti padre di Neneh.
t***@gmail.com
2012-09-15 15:12:35 UTC
L'avranno gi� ascoltato in molti (quei 3 o 4 quanti siete..)
ma (ri)segnalo il nuovo bellissimo Neneh Cherry in combutta coi Thing
(Mats Gustafsson & co).
http://youtu.be/hpXGIPv29QE
Confermo. Un disco ottimo.
Assieme all'ultimo di Fiona Apple uno dei migliori dischi che abbia ascoltato quest'anno.
Neneh è in splendida forma e i Thing sono una sicurezza oramai, chissà che quest'inverno non scendano in Italia.
Praticamente � passato quasi inosservato l'esordio di Michael Kiwanuka,
giuovine inglese che filtra il soul attraverso il folk in una mescolanza
emotiva densissima (in soldoni, pare un novello Drake/Van Morrison che
coverizza Otis Redding.
Da famigerata top 10 o gi� di l�.
http://youtu.be/kJ4s3G7hgR4
http://youtu.be/VHRKdpR1E6Q
http://youtu.be/Xlonqk5EOrw
Di questo ne ho sentito molto parlare. Aspetto cali il prezzo su Amazon...
Infine il nuovo del Vijay Iyer Trio, Accelerando (Vijay Iyer � un pianista
jazz newyorkese di origini indiane qui alla seconda prova in trio)
http://youtu.be/y43jgWvF8rU
http://youtu.be/ZAYiJx6-Eng
http://youtu.be/MARHeIJDsYI
Mi era piaciuto molto il disco di alcuni anni fa Historicty.
Anche questo era in lista...

ciao

Michele